Ho bisogno di pareri riguardanti il mio corso

Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia Forum Scelta del cucciolo Ho bisogno di pareri riguardanti il mio corso

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50580
      Dago Wayne
      Partecipante

      Salve,da pochi mesi mi hanno regalato una cucciolotta di 6 mesi.. me l ha regalata un tizio perché era magrissima e le si vedevano le ossa di fuori. Da allora l ho accudita io e me ne sono preso cura ogni giorno. Adesso sta bene, e si diverte un mondo ..gioca con gli altri cani, nuota nel laghetto che ho in campagna, e si becca sempre tante coccole. Da quando la possiedo ho fatto tante ricerche riguardanti il cane corso, e sono sicuro che nella mia c è qualcosa che non va..la fisionomia della faccia intendo. Per fortuna non è un boxerone, però mi sembra che abbia qualcosa di estraneo al cane corso..fatemi sapere che ne pensate voi,che sicuramente ne sapete più di me a riguardo.

    • #50581
      Dago Wayne
      Partecipante

      Scusate ma le foto non me le fa caricare..vediamo se riesco a risolvere adesso

    • #50582
      Dago Wayne
      Partecipante

      Boh

    • #50584
      Dago Wayne
      Partecipante

      Ok ci sono riuscito

    • #50586
      Dago Wayne
      Partecipante

      E per chiudere mando questa..spero solo che si vedano bene. Scusate per la confusione ma sono nuovo

    • #50593
      cainos
      Moderatore

      La testa si forma dal 13 mese per cui direi che è prematuro

    • #50597
      Dago Wayne
      Partecipante

      Grazie mille per la risposta cainos, aspettavo con ansia che qualcuno mi rispondesse. Comunque che vuol dire che è prematuro? Solo che si è formato più velocemente? Nulla di negativo quindi?

    • #50601
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      E’ sempre difficilissimo dare un’opinione attraverso le foto. 🙁 Mi rendo conto che è l’unica cosa fattibile… Mi sembra una bella cucciola, poi se ha trovato una persona come te che le dedica attenzioni e amore, è stata molto fortunata! Ciao, Federico

    • #50603
      Dago Wayne
      Partecipante

      Grazie mille della risposta federico, tempo fa avevo addirittura mandato le stesse foto sulla tua pagina di fb 😀 ..ad ogni modo vado a visitare subito il tuo nuovo sito. Adoro i molossi, ed è grazie a gente come voi che giorno dopo giorno scopro qualcosa in più sul cane corso e sulle nostre tradizioni legate a questo magnifico molosso!

    • #50611
      cainos
      Moderatore

      mo caro intendevo che è prematuro poter dare un giudizio.
      IL Cucciolo va benissimo tranquillo.

    • #50653
      Eros
      Partecipante

      Salve sono in procinto di aquistare un cucciolo di cane corso da un privato ma sono un pó titubante per la purezza dato che è senza pedigree e essendo cucciolo non si capisce peró ho le foto dei genitori, qualcuno puó aiutarmi?

    • #50656
      cainos
      Moderatore

      Le foto dei genitori non hanno valenza in assenza del Pedigree.
      Vuoi un cane Corso con determinate caratteristiche selezionate.
      Vai da un allevatore ( professionale o amatoriale che sia) ma che ti mostri lastre pedigree o quant’ altro.
      Altrimenti vai da un Privato e prendi ciò che ti piace a vista e paga il giusto.

    • #50657
      Eros
      Partecipante

      Grazie, ma dato che ho visto i cuccioli e sono bellissimi a parte che sono sensa pedigree la mia domanda era solo se guardando le foto dei genitori si capisce se sono corsi o meticci, in paricolare la foto del maschio perche la mamma ha il pedigree. Grazie ancora

    • #50660
      cainos
      Moderatore

      ciao per esperienza ti dico che i cuccioli sono sempre bellissimi.
      Secondo me il Punto è sempre 1.
      Prendo un cane corso perchè voglio l’ estetica del cane o determinate attitudini fisiche psicologiche e morfologiche.
      Per averle dunque pago tipo 1000 Euro.
      Allora è necessario un Pedigree o una documentazione che riguardi genitori nonni ecc che attesti ciò che ha prodotto quella cucciolata attuale.
      Se si parla di Estetica nuda e cruda senza particolare interesse ad altre doti allora se il cucciolo ti piace lo prendi e dovrebbero regalartelo o semplice rimborso spese.
      Perchè se poi quando cresce sembra più un Labrador che un Corso e lo hai pagato 600 700 Euro non è che puoi tornare da chi te lo ha venduto senza Pedigree non vi è certezza.

      E QUESTO NON VI E’ CERTEZZA significa che se anche dalla Foto io ti dicessi che il PAdre sembra cmq un COrso non avendo un PEdigree e non sapendo le sue discendenze e quindi se presente altro non si può sapere se nei cuccioli uscirebbero altre caratteristiche completamente diverse da quello che vedi nel padre del cucciolo ma che erano presenti nei nonni e bisnonni e questo vale anche Morphologicamente.
      Non so se sono riuscito ad essere chiaro.

    • #50661
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Ciao Eros,
      per la Legge Italiana, un cane senza pedigree(a prescindere se morfologicamente attinente alla razza) è un bastardone e non può essere ceduto con corrispettivo di pagamento.Per un cucciolo senza pedigree ti possono chiedere qualche decina di euro per il rimborso spese veterinarie. Dietro un cane senza pedigree non c’è un’albero genealogico, manca la carte di identità del cane stesso.
      Non hai idea del numero delle mail che ricevo da persone che hanno comprato un Corso senza pedigree per risparmiare qualcosina (cosa non vera visto l’irrisorio costo per iscrivere la cucciolata)che, una volta cresciuto, innamorati del loro cane…non possono farlo accoppiare perchè senza pedigree…(e dovrebbero regalare..i cuccioli) e mi chiedono come richiederlo… Queste persone si mangiano le mani dopo…quando sarebbe bastato fare una scelta assennata prima. A Te la scelta.

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.