Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › I coccidi
Buonasera a tutti ragazzi, questa volta non ho .veramente parole. Dopo le operazioni alle palpebre, la tenia, gli ascaridi, gli ancelostomi, (mi sembra si chiamino così) ora anche i coccidi. Ma non è possibile, in quattro mesi quattro tipi di parassiti diversi, ed ora altri antibiotici. Io lascio la parola a voi perchè veramente non so più che dire…… Un saluto depresso Fabrizio.
Ciao Fabrizio io allevo cani da una vita si può dire che da quando mi conosco mi sono sempre visto con un cane che divedeva la mia vita,e devo dire che una sfiga del genere non la avevo mai vista ,o sentita neanche raccontare, penso che a questo punto o il poverino è veramente sfigato e se le prende tutte lui, o ha una carenza di difese immunitarie,bohh è fatica dire ,io penso alla sfiga, che dire curalo bene sperando che sia l’ultima ,ciao a sentirci e tienici informati sulla faccenda perche con i coccidi non c’è da scherzare per niente Valerio
Cosa dirti Valerio, anche la clinica veterinaria mi ha detto su per giù la stessa cosa,dicono guardando tutti gli esami che ha fatto la cagnetta non mi sembra affatto fortunata 4 esami effettuati 4 parassiti diversi. Se ci metti la bronchite che mi ero scordato di scrivere prima più le operazioni, comincio a pensare che è .. a Roma diciamo “fracica” oppure è veramente un toro visto che è riuscita comunque a crescere a sei mesi e mezzo 33kg alta 60 e mezzo al garrese e lunga 70 cm. Ah dimenticavo, qualcuno prima di darmela ha avuto la brillante idea di farglii vaccini con tutti i. vermi. Comunque ora la sintomatologia riguarda solo le feci che sono , feci morbide ma non diarrea, una volta sola ho visto una gocciolina di sangue vivo, una aerofagia incredibile ed in macchina un paio di volte ha vomitato ma non so se è da attribuire alla macchina o no. Visto che ritieni i coccidi particolarmente degni di attenzione , cortesemente potresti dirmi a cosa può andare incontro o a cosa devo porre più attenzione . Grazie Fabrizio
Fabrizio con la coccidiosi se non la si cura subito il cane muore! e i coccidi portano a questo percio curala subito e stai attento agli altri animali perche si tramette attraverso le feci agli altri cani e gatti, poi adesso che mi dici questo penso che molte patologie siano derivate dal fatto che gli hanno sommininstrato i vacini senza averla prima sverminata(prassi d’obligo con qualsiasi cucciolo)non penso che la persona che lo ha fatto non sia un gran esperto di allevamento perche anche un neofita sa benissimo che prima di qualsiasi vacino si sverminano i cani altrimenti i vermi muoioino nel corpo o continiano a proliferare lo stesso producendo uno stato di indebolimento nel fisico del cane ed esponendolo alle sudette malattie compreso la coccidiosi, ciao a sentirci Vale
Stai tranquillo quelli non erano mai andati via gli ascaridi sono dei vermi non pericolosi ma per eliminarli del tutto ocorrono diversi trattamenti e una cosa un po laboriosa ma non eccesivamente invasiva per il cane,fai il trattamento e poi ripetilo dopo un mese e piano piano si eliminano e poi sara finita,almeno per il momento,ciao Valerio PS salutami Malavasi e digli che incominci ad allevare cani corsi tradizionali ciao Valerio
Grande Vale, un pò di ottimismo è quello che ci vuole . Gli ascaridi già li aveva avuti, ma nelle penultime analisi risultavano solo i coccidi-Comunque penso che sia anche un problema di sistema immunitario. Mi hanno parlato molto bene dell’echinacea una pianta che lavora sul sistema immunitario anche dell’uomo, anzi se ci fosse qualcuno che ne conosce i benefici sul cane e vuol dire la sua è bene accetto.. Leggendo in bacheca ho visto che avete organizzato un incontro, una cosa molto carina, al prossimo se lo so in tempo e non sono fuori vengo di sicuro scrivetelo qualche giorno prima. Allora ragazzi qualcuno sa qualcosa di più su questa echinacea da dare alcane ? Ciao Fabrizio
Cavoli… conoscevo i coccidi solo per sentito dire. Leggendo questo 3d, ho spulciato un pò sul web…Azz…
Cmq concordo con Valerio. Prima di vaccinare Sheela, io ho aspettato quasi un mesetto perchè i vermi non volevano morire.
Ma visto che sono parassiti, si può prevenire l’infezione da coccidi con un vaccino?
Possiamo dire che la progressione della coccidiosi sia simile alla Leishmaniosi?
basta con le domande…
Fabrizio, aggiornaci e comunque un grandissimo in bocca al lupo!