I disastri made in USA!

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46359
      Mattia
      Partecipante

      Come sputtanare due razze millenarie…bella roba, una vacca displasica e una specie di non so cosa!

      Si noti che il presunto Alabai non riesce nemmeno a scavare una buca.

    • #46366
      Anonimo
      Inattivo

      Ma no !!Questi due patataoni stanno giocando! Sono talmente pastrugnoni che non riescono neanche a muoversi bene, dico io ma di due cagnoni(due maschi di cane da guardia non devono giocare insieme) cosi grossi e patatoni a parte dargli un sacco di mangime da mangiare , cosa tene fai? se uno dei due dovesse trovare da dire con la mia Noor sarebbe per loro come andare a finire sotto ad una sega circolare, li sbatacchierebbe in un minuto, quelli del filmato sono cani per niente funzionali e molto paciocconi praticamente cani inutili, tutto quello che non deve essere un cane da guardia.

    • #46369
      Mattia
      Partecipante

      Certo Valerio però hanno scritto “Cane Corso” e la cosa mi fa abbastanza incazzare, così come mi incazzerei se avessi un Alabai come si deve.

      Notate al minuto 2:20 cone tenta di correre quel povero pachiderma, ecco quella è una signora displasia.

    • #46370
      Anonimo
      Inattivo

      Che tristezza.
      La pantomima di due nobili razze. A me piace l’alabai ed è un rusticone come il nostro e un cane davvero cazzuto, nel video sembra un barbone molto cresciuto 🙁
      Quel che resta di quel “corso” è una pallida ombra della razza originale.
      Forse è una prerogativa degli americani, secondo me gli piacciono i cani di aspetto forte e cazzuto però li vogliono mansueti e buoni come cani da compagnia. Lo fanno coi corsi ma basta pensare ai vari staffy & co. modellati sui pitbull ma totalmente privi di ogni aspetto che caratterizza questi ultimi e buoni come il pane. Sono concentrati sulla realizzazione di cani cazzuti svuotati delle loro funzioni. Prima o poi riusciranno a fare anche il Caucaso da salotto.

      P.S. chiedo a Valerio una curiosità, vi ho già parlato tempo fa dei miei cugini che allevano corsi da 6 generazioni, coloro che mi hanno fatto conoscere la razza quando ero ancora un bambino. Bene, attualmente loro hanno due maschi! Non so come sia possibile vista la naturale avversità ben nota. Parlando con il più anziano di loro mi ha raccontato che è stata dura all’inizio, loro hanno lasciato crescere i due cuccioli insieme, non si sono mai separati poi ad una certa età sono cominciate le zuffe ma dopo un periodo di assestamento si è creata una gerarchia per cui uno dei due è quello che comanda e l’altro il subalterno e oramai stanno fondamentalmente sereni. Preciso che si tratta di guardiani formidabili e linee di sangue tradizionali pure. E’ forse l’unico caso che ho visto personalmente di convivenza semi-pacifica di due corsi maschi adulti. Mi domando se sia un caso raro e fortuito o se con la dovuta pazienza e attenzione è possibile fare una scelta del genere. Grazie!

    • #46376
      Anonimo
      Inattivo

      No è capitato anche ad un mio amico,la cosa è possibile perche primo i cani sono cresciuti insieme, e secondo uno dei due deve essere molto accomodante, nel senso che lascia fare all’altro,è una combinazione che capita raramente nel Cane corso , mentre è la norma nel Mastino Abruzzese, ma può capitare , perche di solito due maschi adulti vanno ad eliminazione l’uno dell’altro, li nei due fratelli sivede che quello dominante non è particolarmente agressivo e l’altro non essendo tiraneggiato non lo provoca, si vede che è una linea di sangue traquilla, nelle linee di sangue molto tirate adibite alla guardia e protezione familiare la cosa non sarebbe possibile.

    • #46382
      Anonimo
      Inattivo

      Grazie Valerio.

    • #46389
      eddiehardcore7
      Partecipante

      Purtroppo alla follia umano non c’è mai fine..!

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.