Intolleranza alimentare

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48843
      giuseppe schenato
      Partecipante

      Salve ragazzi,tabor ha sei mesi,e circa un mese fa ,ho visto perdita di pelo sulla schiena (che ora il pelo e cresciuto di nuovo) e delle pustole al livello dei gomiti anteriori, il veterinario mi ha detto che si tratta di un fungo per intolleranza alimentare, io a tabor davo carne cruda tipo,mezzo pollo crudo, e frattaglie mischiate a riso soffiato,e un tuorlo di uovo alla settimana e anche crocchette;in veterinario mi ha fatto sospendere il tutto riguardo alla alimentazione fai da te, e mi ha detto di dare solo crocchette mono proteiche a base di pesce, senza contare che me lo ha imbottito di antibiotici e di pomate,secondo voi mi devo fidare? io sono scettico…. senza contare che ha sei mesi,e intolleranze possono capitare ….voi che ne pensate ? se qualquno ha già avuto questa esperienza ,magari può darmi un consiglio….grazie …corsari

    • #48844
      Anonimo
      Inattivo

      Personalmente non vado d’accordo con i veterinari. Detto questo io andrei per esclusione,eliminando dalla dieta il riso soffiato, le uova e le crocchette ( o alimenti con crocchette o con casalinga).
      quindi solo carne e ritagli insieme a del pane duro. Se hai soldi da spendere puoi acquistare le perle di olio fegato di merluzzo opure lievito di birra,
      Una o’2’al_ giirno
      Se si trarra di funghi devi anche sterilizzare la cuccia e tutti ii posti dove dimora.

      a

    • #48845
      Mattia
      Partecipante

      Molto probabilmente si tratta di piodermite e non la sistemi certo dandogli crocchette invece della carne cruda, Maurizio ti ha dato i consigli giusti, io proverei a sostituire il pollo con un altro tipo di carne per una ventina di giorni e vedi come va.

    • #48846
      giuseppe schenato
      Partecipante

      Grazie ragazzi,farò tesoro dei vostri consigli…..

      • #48847
        giuseppe schenato
        Partecipante

        Cmq Mattia si tratta proprio di piodermite,infatti il veterinario mi ha perscritto antibiotici con principio attivo di Amoxicillina e una pomata a base di clorexidina, io non sapevo cosa fosse,ma ora lo so ….grazie

    • #48848
      Anonimo
      Inattivo

      È una penicillina, povero cucciolo, con questo caldo sai come lo abbatte. Il antimicotico è locale ma c’è anche sistemico…
      È seccante ma io andrei per esclusione, se dai 4 alimenti uno di questi o più è quello sbagliato. Per vedere i risultati ci vuole tempo.
      Non conosco le abitudini e dove vive il tuo cane, e non voglio contraddire il veterinario, ma a volte i frequenti lavaggi del cane soprattutto in centri toilettatura, indeboliscono le difese naturali dell’epidermide, così come una carenza o eccesso proteico, spesso danno di questi problemi…

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.