king lo scalmanato!
Cane Corso Italiano – Home › Forum › Le Vostre foto › king lo scalmanato!
- Questo topic ha 48 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da
Anonimo.
- AutorePost
-
- Feb 2, 2015 alle 21:51 #38751
Anonimo
InattivoCiao,vi presento il mio cucciolo di quasi tre mesi,pesa circa 9 kg,non tanto,ma in allevamento ha preso la giardia ed adesso dopo la dovuta terapia spero l’abbia superato e che riesca a mettersi in carreggiata con il peso
ecco alcune foto
- Feb 2, 2015 alle 21:56 #38754
Anonimo
InattivoOps,scusate sono al contrario non so ‘perché ma le ha caricate così…
- Feb 2, 2015 alle 22:00 #38757
Anonimo
InattivoMah col cellulare. Si fa fatica a mandare foto,ci proverò domani al pc.
- Feb 2, 2015 alle 22:51 #38846
Simone Fabbri
Partecipanteha una bella schiena (hahaha) e il manto fulvo mi piace tantissimo. Speriamo di vedere anche il resto!
- Feb 3, 2015 alle 08:54 #39264
GGGGGGGGIUSEPPE
Bloccato[quote=38751]Ciao,vi presento il mio cucciolo di quasi tre mesi,pesa circa 9 kg,non tanto,ma in allevamento ha preso la giardia ed adesso dopo la dovuta terapia spero l’abbia superato e che riesca a mettersi in carreggiata con il peso ecco alcune foto [/quote]
E ci risiamo!
Com’è possibile che un allevatore venda un cucciolo con la giardia? Quali frottole può averti raccontato per giustificare una simile mancanza di igiene, di prevenzione, e perfino di correttezza? E si tratta di un allevamento professionale? Naturalmente, dalle foto non si capisce nulla riguardo al cucciolo e comunque i nostri giudizi contano quanto il due di picche. Ma nove chili sono veramente pochini.
- Feb 3, 2015 alle 10:30 #39275
Anonimo
InattivoSi sono pochi a quasi tre mesi,ha avuto per una settimana la diarrea qui ha perso dei kg rispetto ai fratellini…beh l:allevatore alleva da 50 anni e non saprei dirti se è o non è sua negligenza.Un’amica ha un rotwailer adulto che è già alla terza infezione di giardia e vive in posto pulito.Poi la certezza nessuno me la può dare.Il veterinario alla fine diceva che il corso da cucciolo e bene che cresca lentamente,speriamo bene.
per le foto spero oggi di caricare altre foto così mi possiate dare un vostro parere
Un
- Feb 3, 2015 alle 10:48 #39280
eddiehardcore7
Partecipantemi piace, tienici aggiornati sulla crescita.. è sempre emozionante vederli crescere !!
- Feb 3, 2015 alle 15:36 #39296
Anonimo
InattivoOggi vado dal veterinario e speriamo che con l’ultima analisi delle feci abbia passato la giardia.
oltre al fondoschiena provo a mandare altre foto.
- Feb 3, 2015 alle 15:39 #39297
Anonimo
InattivoNon riesco a mandare foto in quanto supera il massimo delle dimensioni consentite.
<span style=”line-height: 1.5;”>ragazzi avete un’idea le dimensioni massime dei file?</span>
- Feb 3, 2015 alle 15:49 #39299
GGGGGGGGIUSEPPE
BloccatoAnch’io incontro lo stesso problema: prima accettava le foto, ma ora il formato non va più bene.
- Feb 3, 2015 alle 16:10 #39300
cainos
ModeratoreBenvenuto!!!
Sarà la maledizione dei Fulvi :d anche la mia Rondra a 3 mesi pesava poco più di 9 kg, tra l’ altro il manto del tuo cucciolo e della mia si somigliano moltissimo!
- Feb 3, 2015 alle 19:40 #39305
Anonimo
InattivoPurtroppo i cani si ammalano molto spesso perche il loro apparato immunitario è meno efficiente , e qui si ritorna alle linee di sague, un cane con una discendenza rustica e robusta ,allevato sulla funzione, difficilmente si ammala, mentre cuccioli sempre ammalati e adulti che sono sempre dal Veterinario(molto contento fra l’altro) sono cani di linee di sangue deficitarie ,e su questo non ci piove ,ciao Valerio
- Feb 3, 2015 alle 21:56 #39307
Federico Lavanche
Amministratore del forumRagazzi, le dimensioni dei file sono 2 MEGA….. ora farò in modo di aumentare ancora…
- Feb 3, 2015 alle 22:11 #39308
Anonimo
InattivoCiao cainos,mi fa piacere condividere il mantello dei nostri Cicciolina…se per avere il mantello fulvo bisogna soffrire offriremo con loro molto volentieri
<span style=”line-height: 1.5;”>Valerio che dirti spero di non far parte di quella schiera di cani debolucci,il mio è una linea di sangue ai piedi del gargano e l’allevatore,proprietario di mucche da latte,alleva cani da 50 anni cani posseduti in precedenza da suo papà e suo nonno.Credo che la sua linea di sangue da un lato sia molto rustica>( il padre ad esempio di giorno in allevamento lo tiene alla catena come una volta ) e dall’altro lato credo sia intatta da un bel po’ di anni.</span>
Per Federico grazie, così spero di potervi mandare qualche altra foto
- Feb 3, 2015 alle 22:14 #39309
Anonimo
InattivoScusatemi x gli errori ortografici ma con il tablet a volte partono parole sbagliate
- Feb 5, 2015 alle 15:25 #39354
Anonimo
InattivoCiao,ieri sono andato dal vetrinario per la vaccinazione e del controllo feci x la giardia,per fortuna adesso king ha superato il tutto.Speriamo metta peso adesso!
<span style=”line-height: 1.5;”>provo a postare alcune foto</span>
- Feb 5, 2015 alle 15:32 #39356
Anonimo
InattivoCi provo ancora
- Feb 5, 2015 alle 15:37 #39358
Anonimo
InattivoSono sfortunato con le foto le vedo di traverso,avete idee al riguardo?
- Feb 12, 2015 alle 10:08 #39452
tattaeprince
PartecipanteDai cucciolone che ora recuperi! Benvenuti!
- Feb 12, 2015 alle 12:30 #39453
cainos
ModeratoreA SCOPO INFORMATIVO VOLEVO DIRVI CHE PER CARICARE LE FOTO PIUTTOSTO CHE USARE L’ ALLEGATO DIRETTAMENTE SUL FORUM (TRA L’ ALTRO PESANTISSIMO) POTETE USARE SEMPLICEMENTE QUESTA PIATTAFORMA GRATUITA
Le foto saranno leggere e visibili senza doverle ingrandire
- Feb 13, 2015 alle 18:08 #39482
Anonimo
InattivoGrazie cainos,ci provo.
- Feb 13, 2015 alle 18:52 #39485
Anonimo
InattivoGrazie tattaeprince
- Mar 11, 2015 alle 21:22 #39923
Anonimo
InattivoCiao,provo a postare le foto di king a 4 mesi
- Mar 11, 2015 alle 21:26 #39925
Anonimo
InattivoBeh sembra questa foto sia stata caricata bene,ne posto un’altra foto a busto pieno
- Mar 11, 2015 alle 21:38 #39927
Anonimo
InattivoBeh no questa è girata…provo di nuovo.Vi chiedo info sulle sue misure,il peso è 15,2 kg, lo so’ è sotto la tabella di marcia che gira qui nel forum,come altezza al garrese salvo errori è 49 cm,cosa ci sembra?
- Mar 11, 2015 alle 22:03 #39929
eddiehardcore7
Partecipante.. Sembra del tipo “leggero”, mi ricorda molto Maya di Maswa..
- Mar 12, 2015 alle 08:10 #39934
cainos
ModeratoreSembra Ipocrita detto da me che ho sclerato per il poco Peso della Mia Rondra 🙂
Comunque a me sembra ok, bella testa sopratutto, sembra un adulto in Miniatura.
Fagli fare il suo Telaio, una volta che ha i suoi 15 mesi mettere massa è un Attimo. - Mar 13, 2015 alle 13:12 #39938
Anonimo
InattivoSi a vederlo sembrerebbe il tipo leggero dovuto anche al peso non eccessivo ( anche se i genitori non lo erano ).Come dici te cainos crescendo può recuperare terreno e poi come mi dicevi in qualche tuo post la tua cucciolona condivide con il mio quasi lo stesso mantello come anche la crescita rallentata! Anche se essendo molossoidi è meglio che crascano gradualmente per non sovraccaricare struttura ossea
- Ott 19, 2015 alle 18:24 #44192
Argo2015
PartecipanteFinalmente ho trovato qualche foto di King; cavolo è davvero come Argo. Metti altre foto più recenti se ti è possibile. Bellissimo.
- Ott 19, 2015 alle 19:31 #44193
Anonimo
InattivoCiao a tutti ,a me i giganti non sono mai piaciuti, io nella mia vita di Corsista i risultati migliori li ho sempre ottenuti con cani di levatura leggera,anche se per leggero intendo 40 kg una femmina e 50 un maschio, una fammina di 40 kg è in grado di inseguire anche un capriolo per brevi distanze, percio non fatevi prendere dall’ansia da tabella di crescita, quelli sono dati fatti cosi ,giusto per avere una configurazione, ma le diversità individuali sono molteplici, e ogni cane è un caso a se, pensate a crescerli bene e in salute, e primo di tutto salvaguardate le doti caratteriali, che sono quelle che contano nel cane corso,avere un gran cagnone grosso , che poi dorme tutto il giorno, e fa la festa a ogni persona che si presenta in casa , non serve a niente, meglio un cane veloce agile guardiano e reattivo ma docile in famiglia,io stesso ho preso nella cucciolata la più piccola, ma era quella che aveva piu pepe di tutti (forse anche troppo) perciò non fatevi le cosi dette seghe mentali sul peso,basta che il cane sia in salute,e naturalmente che abbia il carattere di un vero cane corso.Ciao Valerio
- Ott 19, 2015 alle 20:51 #44198
Anonimo
Inattivo[quote=44192]Finalmente ho trovato qualche foto di King; cavolo è davvero come Argo. Metti altre foto più recenti se ti è possibile. Bellissimo.
[/quote]
Ciao,hai visto che i nostri cani si assomigliano tantissimo,provo a mandarti una foto di agosto quando aveva 10 mesi spero si intraveda qualcosa,di solito litigo con le foto. Ma come promesso a Simone spero di farne qualcuna più odierna
E’ tanto che non peso king ed ho smesso di controllare la tabella di riferimento dei valori medi del peso perché diventava una fissa…come dice Valerio un maschio con 50 kg di peso è già un bel traguardo è spero il mio ci arrivi oltre farei fatica a caricarlo in macchina :-)! - Ott 19, 2015 alle 21:04 #44201
Anonimo
InattivoHo trovato è ritagliato una foto di circa una settimana fa a 11 mesi,domani spero di farne di migliori
- Ott 20, 2015 alle 09:31 #44207
Anonimo
InattivoSta a sentire , dalle foto si vede benissimo che è un cucciolo,e che deve crescere ancora di parecchio, per me i 50 li raggiunge tranquillamente, poi è anche di un bel tipo con una bella ossatura,alla resa dei conti gran bel cucciolone, e tale deve essere considerato, ciao Vale
- Ott 20, 2015 alle 09:39 #44208
Argo2015
PartecipanteNella foto sul lungomare ho avuto la sensazione che fosse davvero il mio Argo! Bellissimo king, e poi ha fatto davvero un bel testone! Complimenti! Comunque in risposta a Valerio vorrei raccontarvi un episodio: l’altro giorno Argo è rimasto a casa con mia mamma; mi ha detto che erano le 10 di sera quando un vicino si è avvicinato alla finestra, dice che Argo ha con un scatto assurdo saltato prima il divano e si è attaccato alla finestra ad abbaiare, sembrava voler superare anche la finestra! Peccato che il signore volesse solo una antinfiammatorio per sua moglie! Tra le altre cose Argo conosce molto bene questo vicino perché ogni tanto ci gioca, ma in quel momento era come se fosse uno sconosciuto qualunque! So di avere un cane che ha paura dei botti, ma nel suo territorio cerca di farsi rispettare, almeno questo! Ahahahah
Un saluto a tutti - Ott 20, 2015 alle 13:09 #44211
Anonimo
Inattivo[quote=44207]Sta a sentire , dalle foto si vede benissimo che è un cucciolo,e che deve crescere ancora di parecchio, per me i 50 li raggiunge tranquillamente, poi è anche di un bel tipo con una bella ossatura,alla resa dei conti gran bel cucciolone, e tale deve essere considerato, ciao Vale
[/quote]
Grazie Valerio - Nov 2, 2015 alle 13:54 #44288
eddiehardcore7
Partecipante.. ultimamente sto molto rivalutando questo manto con la maschera scura sul muso..!
- Nov 2, 2015 alle 18:49 #44295
Anonimo
InattivoQuando presi king la cucciolata erano composti da colri tutti fulvi e solo il mio era carbonato.Pero’ andando in giro la gente ci fanno i complimenti sul colore, specie da un possessore di un altro corso ma di colore nero tigrato che a lui piace molto.
Anche se, non ricordo se l’ho letto da un’intervista del Dott.Flavio Bruno in rete, il Fulvo Carbonato non dovrebbe essere un colore ricercato in allevamento… ma sia tu che Valerio mi potete confermare o smentire! - Nov 8, 2015 alle 21:36 #44335
Anonimo
InattivoHo pesato l’altro giorno king e siamo a 42 kg per 12 mesi,non un peso massimo… ma continua gradatamente a mettere su massa
- Nov 11, 2015 alle 19:48 #44401
Anonimo
InattivoCaspita è bellissimo! Complimento davvero King e se anche devi litigarci carica lo stesso qualche foto ogni tanto 😉
- Nov 11, 2015 alle 21:25 #44406
Anonimo
InattivoGrazie Glauco,terrò aggiornato il mio post più assiduamente, Comunque sono 2 giorni di diarrea e non so se ha beccato qualcosa di virale,il veterinario ci ha dato il diarsanil sperando che faccia effetto.king è sfortunato con l’intestino…
- Mar 6, 2016 alle 11:07 #46191
Anonimo
InattivoSpero di averlo caricato giusto,ma come promesso a Maurizio ed a Glauco posto e spero di postare correttamente un video di king che svolge una sua funzione irresistibile,vedere la tv inseguendo una freccia 🙂
- Mar 7, 2016 alle 13:19 #46197
eddiehardcore7
Partecipante. Che bel capoccione..!!
- Mar 7, 2016 alle 14:50 #46198
Anonimo
InattivoSi eddi la capoccia da piccolo non gli è mai mancata a differenza dei kg,pensa è stato il motivo per il per il quale l’abbiamo scelto nella cucciolata 🙂
- Mar 7, 2016 alle 15:13 #46199
Argo2015
PartecipanteTroppo forte il video, ha davvero una bel testone king. Come kg a quanto è arrivato?
- Mar 7, 2016 alle 17:19 #46201
Anonimo
InattivoArgo siamo a 50 kg per 16 mesi,secondo me siamo sotto di qualche kg rispetto agli amici qui nel forum ma come puoi vedere non è magro ma cresce abbastanza leggero.
Certo da quello che viene spesso riportato nel forum qualche mese di crescita ne ha ancora,quindi vedremo a maturazione ultimata.
Poi Argo credo tu sia pugliese come me,è caricarlo in macchina da Parma verso la nostra amata terra diventa sempre più complicato,ho già comprato bauletto è barre 🙂 - Mar 7, 2016 alle 18:24 #46203
cainos
Moderatore[quote quote=46191]Spero di averlo caricato giusto,ma come promesso a Maurizio ed a Glauco posto e spero di postare correttamente un video di king che svolge una sua funzione irresistibile,vedere la tv inseguendo una freccia
<iframe width=”100%” height=”480″ src=”https://www.youtube.com/embed/ybfIAnbU6JU?feature=oembed” frameborder=”0″ allowfullscreen=”” style=”height: 316.8px;”></iframe>
Mamma quanto è Bello!!!
[/quote]
- Mar 7, 2016 alle 19:34 #46204
Anonimo
InattivoGrazie yuri ,io e mia moglie e ancor più mia figlia ci scompisciamo dalle risate vederlo puntare ed assalire la tv,è proprio un provolone…
- Mar 8, 2016 alle 16:01 #46212
Argo2015
PartecipanteSta davvero bene. Comunque si sono pugliese ed immagino cosa significhi caricarlo in macchina. Comunque Argo cresce davvero come King: due cani corso fulvo, leggeri e Pugliesi 🙂
- Mar 8, 2016 alle 17:25 #46213
Anonimo
InattivoMi fa piacere che Argo sia crescendo bene,dai se riesci postaci qualche foto cosi vediamo come sta venendo su!
-
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.