Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Le Vostre foto Lei…è Bella

Taggato: ,

  • Lei…è Bella

    Federico Lavanche Amministratore del forum

    Aggiorno qualche foto di Bella, femmina di cane corso di 56 giorni di vita nata nel nostro piccolo allevamento amatoriale.

    Non verrà ceduta e rimarrà con noi. Non teme nulla, sempre in esplorazione a coda alta e quasi sempre prima durante le nostre brevi passeggiate. Non abbaia, ringhia 🙂 Saluti!!

  • Simone Fabbri Partecipante

    Come si dice…. Bella e impossibile!

  • Federico Lavanche Amministratore del forum

    Ti ringrazio molto! aggiungo qualche scatto

  • Simone Fabbri Partecipante

    Che sguardo penetrante ha Bella!

    dev’essere un’esperienza unica avere un branco così. Complimenti…. con un pizzico d’invidia.

  • Federico Lavanche Amministratore del forum

    Qui mentre socializzano con gli altri miei cani, zia Nina (setter inglese) e zio Brutus (fratello di Liu). Vita da branco 😉

  • eddiehardcore7 Partecipante

    .. Gran cucciola..!

  • Anonimo Inattivo

    Ciao Fede, notavo il pelo della cucciola, è molto bello,segno che è un grigio di gran tonalità

  • Federico Lavanche Amministratore del forum

    Grazie Valerio, risulta anche molto folto e più lungo del normale. In confronto al fratello, sembra un’orsa! Sicuramente sarà dato come mi hai detto dal colore frumentino del nonno e dal grigio della nonna. Non ci rimane che continuare a vedere come cresce e vedere se metterla in riproduzione o no. Quello che mi piace di più è la grande possenza fisica e le sue doti di dominanza verso i fratelli. Non l’ho mai vista con la coda tra le zampe, al contrario, durante le passeggiate sul nostro terreno, mostra la coda sempre alta ed è sempre la prima tra i fratelli. E’ a suo agio in casa, in posti sconosciuti, in macchina, dal veterinario! Vedremo!

  • pino1960 Partecipante

    Tienici costantemente informati, così seguiremo tutti insieme la sua crescita e sarà un po’ di tutti noi.

    Ciao

  • Federico Lavanche Amministratore del forum

    Dal bellissimo libro del dott. Flavio buno “Il Cane Corso”:

    “Il cane corso presenta uno sguardo vigile e attento, ciò è sinonimo di intelligenza; infatti un occhio vivo e intelligente denota calma ed equilibrio. Storicamente nel cane Corso veniva ricercato l’occhio chiaro. Un’antica poesia napoletana a proposito del colore degli occhi del cane da presa dice: “Possono essere color castagno, celeste e gialli ma il più terribile tiene gli occhi color argento“. Frequentemente nei Corsi si presentava l’occhio giallo, questo colore era ricercato perchè gli conferiva un’espressione sinistra, uno sguardo freddo che incuteva timore e rispetto. Infatti per il malintenzionato, solo lo sguardo doveva costituire un buon deterrente….”

  • cainos Moderatore

    Sai che!? Bella Faccia Ignorante come si dice a Firenze! mi Piace!

  • Federico Lavanche Amministratore del forum

    Vi aggiorno con le foto di Bella ad oggi, 95 giorni. Terremoto! 🙂

  • eddiehardcore7 Partecipante

    .. Molto particolare con questo pelo un po’ lunghetto e sguardo ghiaccio..

    La mamma è spettacolare!

  • Simone Fabbri Partecipante

    Che spettacolo! E degli altri continui ad avere notizie?

  • Federico Lavanche Amministratore del forum

    Il pelo è lunghetto perchè ha i nonni rispettivamente grigio e frumentino che da un pelo più lungo e folto. Man mano che crescerà e con il cambio del pelo, diventerà più uniforme. E’ una sua caratteristica, dopo tutto l’abbiamo soprannominata “La Ciuffosa” 🙂

    Si, sono in contatto con il nuovo proprietario che è entusiasta! Anche loro crescono a vista d’occhio, non temono nulla e mangiano ai 4 palmenti! Non vede l’ora che crescano… perchè ha problemi di furti in zona. Tra un paio di settimane andrò a trovarli per vederli di persona. Mi ha chiesto di portare anche Bella per farli giocare insieme ma non so se è una buona idea soprattutto quando è ora di risalire in macchina….per tornare a casa..

  • Christian Partecipante

    Ha uno sguardo veramente cazzuto..e che zampettone!

  • Simone Fabbri Partecipante

    Federico fai un po di foto di gruppo … mi raccomando

  • Anonimo Inattivo

    Con la muta del pelo quando  prenderà il pelo da adulta ,il pelo diventerà più uniforme, ma la caratteristica del pelo spesso penso che gli rimarrà, diventerà una cagnona di grossa taglia, bella matugna con due spalle da granatiere.

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.