Lucrezia e Cornet.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #51168
      Lucrezia
      Partecipante

      Salve mi chiamo Lucrezia e questo é il mio Cornet,corso maschio di quasi 5 mesi.All’ultimo controllo,circa un mese fà, pesava 25kg.Vive in appartamento con noi,ma ovviamente ho spazio esterno e usciamo per la passeggiata giornalmente.Ho due bambini piccoli e non nascondo che da principio ,causa mole,avevo un pochino di ansie che con il tempo stanno scemando,dato il Buon carattere che dimostra verso i miei figli.Per il resto che dire,é molto ubbidiente a parte il fatto che quando usciamo devo chiudere le camere perché lo appassiona fare i bisogni sui letti.Avete delucidazioni al riguardo?Grazie in anticipo e complimenti a tutti voi che dimostrate una grande conoscenza della razza e supportate chi come me è alle prime armi con il corso.

      • Questo topic è stato modificato 2 anni, 4 mesi fa da Lucrezia.
    • #51173
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Ciao Lucrezia,
      in effetti, se manca l’erba del prato…e devono fare i loro bisogni…cercano tappeti…se cercano il letto…è ancora più sbagliato ma l’erre forse è nostro… Il cane ha la capacità di trattenere deiezioni e feci per lungo periodo. Credo che se lo portassi fuori più spesso e a orari regolari, il problema sparirebbe da se. Il cane è un’animale molto abitudinario e ti accorgerai che se per qualche giorno lo porterai fuori con regolarità, sarà lui con l’approssimarsi di quell’orario a “chiederti di uscire”. Sono sicuro che in questo modo il cane non sarà più interessato al letto ma cercherà altre cose molto più stimolanti al parco.
      Facci sapere,
      Ciao,
      Federico

    • #51174
      Lucrezia
      Partecipante

      ciao Federico,in primis grazie per la risposta.In realtá Cornet ha imparato a fare i bisogni fuori e ha libero accesso al cortile ,infatti quando siamo in casa lui vive la cosa in autonomia.Ha cominciato da poco a fare la pipí anche in passeggiata,prima non ne voleva sapere,credo causa timore.Il problema si pone solo quando manco da casa e di solito non succede mai per più di un’ora.Mi sincero che faccia i bosogni prima di uscire,ma se non chiudo le stanze ogni volta trovo un regalino.A lui non viene concesso di salire su letti o divani ma ha libero accesso a tutta la casa.Non protesta quando pranziamo,ma aspetta disteso che gli venga servito il pasto.È molto paziente con i bambini e quieto con chi arriva in casa,ma la sera resta sveglio e appena sente rumori non familiari è molto vigile.Insomma,non da problema alcuno,anzi,risponde ai comandi,non mi capita spesso di dovermi ripetere .L’unica pecca è la sua passione per i letti.

    • #51176
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Che birbone! Più che sgridarlo fermamente “nel momento in cui…sta per fare….”non saprei che fare, state facendo tutto benissimo! Speriamo che con il passare del tempo focalizzi le sue attenzioni..all’esterno! So di cani che distruggono casa nel momento in cui il padrone esce di casa…come se fosse una vendetta..per averli lasciati soli…Quando vengono sgridati sembra che sappiano esattamente quello che hanno fatto… ma questo comportamento, personalmente, mi è nuovo! ciao,
      Fede

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.