Maya mangia poco
Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Maya mangia poco
- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da
micheluzzo80.
-
AutorePost
-
-
Apr 1, 2014 alle 20:58 #28446
Silvy
PartecipanteCiao a tutti!volevo sottoporvi un problemino che mi sta capitando da una decina di giorni! Ho cambiato gradualmente la pappa di maya dal puppy della hill s le ho iniziato a dare l adult, xò mi salta il pasto del mattino neanche guarda la ciotola e allora ho provato a darglielo solo di sera ma la sua razione che dovrebbe mangiare me la mangia a metà, nn capisco xche ha sempre avuto un buon appetito sarà il cambio di stagione booooooo! mi sembra che stia bene nn è mogia gioca e corre xo mangia un sacco di erba!Vi è mai capitato? cosa avete fatto?ciao buona serata
-
Apr 2, 2014 alle 10:53 #30987
Maswa
PartecipanteCiao Silvy, io con la mia Maya ho tribolato da sempre con l’alimentazione e mi preoccupavo molto tanto che per farla mangiare organizzavo per lei degli spettacoli di intrattenimento ;), mi facevo prendere dalla paranoia che se non mangiava non cresceva ecc ecc. Gli ho anche dato delle vitamine, ma niente, mangiava quello che lei riteneva sufficente anche s ele dosi erano inferiori a quelle consigliate. Oggi finalmente ho capito che se la cucciolona sta bene, gioca e corre non mi devo preoccupare per quanto mangia. Sono tre giorni che anche lei preferisce mangiare una volta al giorno e su questo incide molto anche l’aumento delle temperature. Anche di erba se ne fa belle scorpacciate.
-
Apr 2, 2014 alle 12:11 #30992
eddiehardcore7
Partecipante.. Probabilmente la temperatura e il cambio stagione sta influendo..
-
Apr 2, 2014 alle 12:13 #30993
Anonimo
InattivoNon preocupatevi con l’aumento di temperatura come giustamente dice Nico i cani mangiano di meno,poi a volte nelle femmine circa 15 giorni prima del calore capita che mangino poco o a volte per niente,ci sono un sacco di fattori da tenere in considerazione e i piu non sono preoccupanti,io ad esempio ho un volpino che mangia una volta ogni tre giorni, sulle prime ero preocupatissimo poi ho imparato l’antifona e ora non mi preocupo più ,e lo ripeto coi primi caldi i cani di norma mangiano di meno ciao Valerio
-
Apr 2, 2014 alle 21:47 #31004
Christian
PartecipantePure orion mangia tanta erba ma questo lo fa da mooolto tempo.
-
Apr 16, 2014 alle 17:25 #31188
micheluzzo80
Partecipantesicuramente le temperature man mano che vanno ad aumentare loro si autoregolano!!! poi può capitare il caso che non gli piaccia (successo al mio) infatti cambiato e tornato come prima saltellante come una pecora quando vede il cibo eheheh…comunque insisti loro so furbi ci provano a volte!!!magari la monotonia dello stesso cibo… 🙂
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.