Migrazione su nuovo hosting

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28661
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Ciao a tutti e ben tornati online! 🙂 E’ stato come un gioco di magia…. non sembra ma la magia è accaduta. Sono riuscito a migrare sul nuovo hostin americano che, si sa, sono avanti a noi 10 anni (per quanto riguarda internet..).
      Ora non dovremmo più avere problemi di sito off-line e sarà possibile apportare ulteriori migliorie e godremmo di una velocità raddoppiata rispetto a prima. Purtroppo, il nostro caro vecchio forum, non è più aggiornato dai programmatori, per tanto, ogni giorno che passa, può essere vulnerabile ad attacchi e non più adattabile alla versione di worpress su cui risiede questo sito. Per questo iportante motivo, la prossima settimana, il forum e tutti i suoi importanti messaggi, verranno migrati su uno nuovo, sullo stile di quello di http://www.animalieanimali.eu Vedrete che sarà solo questione di abitudine. Vi ringrazio per la vostra costante e intelligente partecipazione e.. vi auguro un frizzante 2015 in compagnia dei nostri amati cani corso!
      Federico Lavanche

    • #33669
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Un’ottima notizia.. Se mi posso permettere uno degli step successivo potrebbe essere quello di ottimizzarlo il più possibile per letture su dispositivi mobili..

    • #33714
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. anche ieri il forum non era raggiungibile, vero?

    • #33715
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Mea culpa….. ero alla ricerca della perfezione invece ho fatto solo casino……e non me ne ero accorto…… 🙁 Farò più attenzione!

    • #33716
      eddiehardcore7
      Partecipante

      Ma che scherzi, l’ho segnalato nel caso in cui ti potesse essere utile..!
      Comunque volevo rinnovare i complimenti anche in merito agli articoli nuovi sulla pagina principale: alimentazione, taglio orecchie ecc. Li ho trovati molto piacevoli e corretti.

    • #33717
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Grazie mille, sono contento che ti piacciano! Se trovate online degli articoli interessanti, sarà un piacere poterli condividerli anche qui, sempre citando la fonte. Saluti,
      Fede

    • #33719
      GGGGGGGGIUSEPPE
      Bloccato

      Io, come al solito, sono l’ultimo a capire le cose: come si fa a leggere questi articoli?
      grazie, saluti a tutti.

    • #33720
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Devi andare sull’home page del sito: https://www.italian-cane-corso.com/

    • #42194
      cainos
      Moderatore

      Sembra che da quando è stata operata la migrazione i Black-out sono più Frequenti.
      Credi di poter fare qualcosa Federico o sono Proprio i Server che ti lasciano solo a te stesso?

    • #42202
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      il fatto è che un hosting condiviso con più utenti ci era diventato stretto e creavamo troppi problemi di cpu. Abbiamo comprato un vps tutto nostro, quindi l’hosting siamo noi! 😉 Il fatto di rasentare le 1000 visite al giorno da tutto il mondo..crea non pochi problemi! Stiamo cercando di ottimizzare il sito aumentando le prestazioni a scapito di qualche servizio accessorio come la galleria utente o la zona annunci assolutamente superflui e di grande impatto sulle sulle prestazioni e sull’uso della memoria… Abbiate Fede 🙂

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.