Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › nome perfetto per una corso femmina
Ciao ragazzi 😉
Finalmente sabato sera ritireró la mia bellissima cucciola fulva di cane corso, quella di cui io e il gentilissimo valerio ricci abbiamo tanto discorso (valerio avevi ragione,quando l’ho vista dal vero, mi sono reso conto che è stupenda nonché di taglia gigante). Il punto è che ora tocca al nome…. come chiamarla??? Sto rimuginando da giorni sul nome piu appropriato per la cucciolona, ma proprio non riesco a convincermi… quelli che ho trovato fino ad ora quasi perfetti sono:
Makuba
Hima
Tigre
Greta
Fosca
Cornelia
Frida
Cassandra
Telma
Sono tutti molto belli lo so, ma ancora non ho provato la scintilla… spero possiate aiutarmi consigliandomi il nome perfetto… tutte le foto della cucciola sono nel mio post precedente in questa stessa sezione 😉 grazie a tutti in anticipo
comunque metterò anche qui qualche foto, così per ispirarvi al meglio!!! 😉
Ciao Matteo il nome per un cane deve essere breve e rapido perche quando lo addestri e poi lo richiami deve essere percepito dal cane subito e senza fraintendimenti,nomi lunghi come Cassandra Cornelia o Makumba creano solo confusione ai cani (mai umanizzarli) il nome deve come ho scritto sopra rapido breve e secco in modo che il cane memorizzi il suono subito facilmente se dovessi scegliere io fra i nomi che hai proposto Hima andrebbe benissimo in quanto rapido e a dire la verità pure bello e originale poi fa un po tu io ti do solo dei consigli , ciao a sentirci Valerio PS che quel cane era grosso te lo avevo detto fin da l’inizio grosso e potente ad un occhio un po esperto lo si vede bene di nuovo ciao
hai colto di nuovo nel segno valerio, a dire il vero la mia indecisione era proprio tra hima e greta… concordo con te per quanto riguarda la lunghezza dei nomi, ma quei nomi lì mi sono sempre piaciuti molto, anche se forse non li avrei mai scelti poi alla fine… grazie ancora 😉 a risentirci