Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Orecchie
Salve volevo chiedere il mio cucciolo di 4mesi sta facendo le orecchie ad ali di pipistrello un allevatore mi ha consigliato di legarle con il cerotto medico verso il basso 3giorni si e 3 no ma non sono sicuro di questa pratica e non vorrei fare danni. Voi sapete dirmi se è una cosa che poi crescendo risolve da se o qualche consiglio? Grazie in anticipo
Ciao ziguri inanzi tutto non hai spiegato se il tuo cucciolo ha le orecchie tagliate o meno(ti ricordo che allo stato attuale della legge italiana e europea è assolutamente proibito tagliarle) detto questo per obbligo dovuto ti chiedo,se il tuo cane non ha le orecchie tagliate devono essere giu pendenti percio non esiste il problema di legarle perche non serve,se sono state tagliate nel corso vanno tagliate molto corte e non si pone il problema, se invece ha le orecchie integre e sono un po alzate ,lascia stare perche non risolvi niente infatti a volte ci sono dei cani corsi che hanno le orecchie un po piu forti degli altri e stanno alzate un pochino,ma va bene lo stesso con il tempo si mettono a posto ,la migliore cosa sarebbe che tu postassi delle foto cosi noi vedendolo il tuo cane ci facciamo un idea della situazione a sentirci Valerio
Ciao..pure io mi tiravo queste mene, se guardi nela sezione “le vostre foto” c’è anche il mio Orion, fino ai 5 mesi le ha avute come il tuo, ora sono giù tranne quando arrivo a casa dopo lavoro e non vede l’ora di saltarmi addosso, li le tira in dietro come se avesse il gel..poi però quando ritorna in sè sono giù.
Io pensavo ke le avesse a pipistrello perchè era poco sicuro di se, quando andavamo in giro per il paese aveva sempre la coda tra le gambe..il tuo è tranquillo in giro o magari ha lo stesso problema che aveva il mio mesi fa?
Ciao a tutti ho visto solo ora le foto del cucciolo, e ti dico una cosa subito, lascia stare il cerotto gli fai solo del male,il cane è bello cosi come è, e giustamente crescendo come ha sottolineato Christian le orecchie andranno al suo posto, essendo una linea di sangue piu asciutta e meno pesante( nel corso sono sempre esistite molte varieta anche nella stessa cucciolata) da piccolo le orecchie rimangono piu alte,se fosse stata una varieta piu pesante tipo la pugliese le orecchie sarebbero state piu grandi e piu cadenti,ma va bene cosi il cane corso è una razza con piu linee di sangue e molte varieta e ogni una e leggermente diversa, ma sta tranquillo che il cane è bello e da adulto lo sara ancora di piu, percio tranquillizzati e sopratutto lascia stare le orecchie come sono ciao Valerio PS se guardi la foto del mio avatar è di una cagna(che purtroppo non ho piu)che da piccola le aveva come il tuo e da adulta ha vinto il premio come testa migliore in molti raduni di cane corso tradizionale percio……… di nuovo ciao
Cristian guarda il mio è un patatone con le persone, ti dico solo k si ferma davanti alle vetrine difronte i manichini perché le crede persone vere. Mentre con gli altri cani é un bullo (e vive con un altro cane senza dar problemi). Comunque ho visto la tua foto Valerio, bel cane…Mi spiace! Grazie ad entrambi per i vostri pareri siete stati gentilissimi! Ciao 🙂