Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › OSSO DI BUFALO PER CUCCIOLO
Ciao a tutti.
Semplicemente: lo consigliate o no?
Se si , in che quantita?
Se no , altri suggerimenti
GRazie mille
Gomez 🙂
Ottimo per i denti e come anti stress 🙂 quando lo finisce glielo reintegri! Facile no? Ciao!!
prova anche con un bell’osso di costata, piacerà ad entrambi! 😉
E per il fatto che di solito sono alimentati con le crocchette, mettere a disposizione delle ossa comunque siano di bufalo o costata, non è per nulla male? e in quanto ai denti che sono ancora deboli e li cambierà presto, cosa comporta nulla di rilevante o è meglio aspettare i nuovi denti molto più robusti?
Per la mia esperienza posso dire che ogni volta che do un osso vero e proprio o un osso di pelle di bovino Romeo la fa sciolta per svariati giorni. Non so il perché. Comunque ho deciso di darglielo raramente (massimo 1 volta al mese).ciao,
Salvatore.
Secondo l mio modesto parere ed esperienza,l’osso di bufalo non da nessuna contrindicazione, se il cane di Alessandro va in diarrea può essere una sua particolare predisposizione , ma di solito non provoca niente,io l’osso di bufalo lo do poco alla Noor preferisco(e anche lei) un osso di Maiale con un po di carne attorno, ma ripeto non ci sono nessuna contrnidicazione . Ciao Valerio
[quote=43892] Secondo l mio modesto parere ed esperienza,l’osso di bufalo non da nessuna contrindicazione, se il cane di Alessandro va in diarrea può essere una sua particolare predisposizione , ma di solito non provoca niente,io l’osso di bufalo lo do poco alla Noor preferisco(e anche lei) un osso di Maiale con un po di carne attorno, ma ripeto non ci sono nessuna contrnidicazione . Ciao Valerio
[/quote]
Io non lo uso, cerco il fosfato e il calcio dai colli di tacchino e carcasse di pollo. Elementi fondamentali per la crescita e lubrificazione delle articolazioni.