Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Parassiti intestinali: Coccidi, giardia, ecc….
Certo che il mio povero corso è proprio sfigato, ha passato i coccidi, aveva la rogna demodettica e ora ha la giardia (e questo in 7 mesi di vita)! So che si può curare tranquillamente, il veterinario mi ha dato il Panacur 250 dicendo che probabilmente dopo il secondo giorno di cura avrà la diarrea, quindi se succedesse (ed è successo) dovrei saltare un giorno di cure per poi ricominciare al quarto giorno. Ho iniziato a dargli le pastiglie mercoledì sera, poi anche giovedì e venerdì, al terzo giorno xò ha fatto una scarica di diarrea terrificante, praticamente siamo andati a spasso e mentre camminava si è fermato di colpo e gli è uscito fuori di brutto..allora ho optato di fermere la cura per un giorno. Questa sera dovrei ridargli le pastiglie ma cavoli dopo quello che ho visto ieri!!?!! Ho letto anche che perdono l’appetito sotto cura, prima mangiava 700 g tre volte al giorno, ora si può dire che ne mangia la metà. A voi è mai capitato?
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/06/17yma-Orion-a-6-mesi.JPG[/img]
Ciao Christian be a dire il vero il tuo cane è sfigato ,pero non disperare ,devi sapere che la Giardia il piu delle volte i cani la prendono mangiando la cacca che trovano in giro(alcuni cani sono dei merdaroli tremendi) e la prendono da feci umane il parassita si nasconde proprio li, il problema una volta non si presentava ma ora bisogna starci attenti perche molti Nord africani hanno la brutta abitudine di andarla a fare nei prati(da loro è costumanza farla fuori casa in campagna)e i cani se le mangiano e alcune volte si prendono la giardia perche è un parassita che si attacca al cane dall’uomo e viceversa(e in AFRICA puttroppo è molto comune e molti ne sono portatori senza saperlo),comunque non ti preoccupare segui il trattamento del veterinario cerca di isolare il cane fino a quando non si sia stabilizzato e sopratutto disinfetta dove il cane la fa ,la soluzione migliore sarebbe disinfettare con ozono gassoso solubile in acqua al 0,3 mg per due minuti,o seno con ammoniaca al 5% sempre per una decina di munuti e poi tutto quello che è inerente al cane(ciotole beverini cuccia ecctr) lavali con una delle due soluzioni che ti ho indicato e facci sapere a sentirci Valerio PS e stacci attento quando sei in campagna o in un prato se lo vedi attorno ad una cacca umana mollagli un calcio nel sedere cosi si ricorda di nuovo ciao