peso a tre mesi

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28313
      Enzo 81
      Partecipante

      Ciao ragazzi vi volevo chiedere se per voi sia normale che ray avendo compiuto 3 mesi il 6 dicembre pesa solo poco più di 5 KG.
      Tutti mi dicono che non è un corso, non che a me importi qualcosa ma solamente per saperlo.
      Ineffetti guardando le foto su internet e le tabelle standard è assai sotto peso, ma spulcinado su internet, ho letto che magari è un cucciolo che ha ricevuto meno latte dalla madre ed è stao quello che è uscito per ultomo.
      Volevo anche sapere se, il distacco dalla madre a poco più di un mese e il trattamento di antibiotici che gli sto tutt’ora facendo (già da più di un mese che prende antibiotici) potrebbe essere la causa del suo sottopeso e della crescita in generale .

    • #29992
      Maswa
      Partecipante

      Le tabelle sono indicative ogni cucciolo ha la sua crescita, la mia maya ad esempio è sempre stata sotto la media di qualche chilo, certo che il tuo ray sta sotto di parecchio ma dovresti darci qualche indicazione in più, ad esempio come è arrivato a te; certo non da un allevatore senò daresti per scontato che era un corso. Perchè non ci alleghi qualche foto così sicuramente ti sapremo dare informazioni maggiori.

    • #30019
      Enzo 81
      Partecipante

      Ok il cucciolo non l’ho preso in un allevamento quando l’ho preso aveva un mese quasi e mezzo

    • #30020
      Enzo 81
      Partecipante

      Ok quando l’ho preso aveva un mese e mezzo
      j7dqx-image.jpg
      c2q40-image.jpg
      ok46j-image.jpg

    • #30023
      Matteo Pizzuti
      Partecipante

      ciao enzo,
      primo punto: naturalmente non puoi tornare indietro, ma è assolutamente sconsigliato prendere un cucciolo prima dei due mesi, meglio se i mesi sono tre. il distacco prematuro dalla madre, può portare nel cucciolo problemi di sottopeso (risolvibili),problemi di socializzazione (sempre risolvibili ma con molta più difficoltà), problemi di mancata inibizione al morso ecc… comunque non è una tua colpa, ma di chi vende. comunque prima di prendere un cane, un minimo di informazione va fatta. oppure hai tolto il cucciolo da una situazione di abbandono o altro?
      secondo punto: un corso a tre mesi dovrebbe pesare mediamente tra i 12 e i 17 kg, naturalmente dipende dalla crescita specifica del cucciolo e dalla linea di sangue. capita anche che un cucciolo che sia sottopeso diventi più grande di un suo fratello che magari era stato sempre più grosso. c’è chi cresce prima chi dopo.
      terzo punto: non farti troppi problemi mentali, dalle foto sembra che tu abbia un vero corso.
      quarto punto: il cucciolo purtroppo è gravemente sottopeso, comunque non disperare, come fisico comunque è in forma, non sembra un sottopeso dovuto a malnutrizione, vedrai che li rimetterà tutti, i kg che non ha ora, crescendo.
      quinto punto: cosa dai da mangiare? quantità? perchè dai antibiotici?

    • #30026
      Anonimo
      Inattivo

      Bravo Matteo hai centrato il punto, cosa mangia questo cagnolino? perche deve prendere cosi tanti antibiotici? no perche se non lo sapete gli antibiotici nel momento delle crescita inibiscono molte funzioni,scometto che se smetti di darglieli la faccenda cambia,e poi in qualsiasi terapia medica si somministrano al massino per due o tre giorni non di più ,appunto perche sono deleteri nella crescita sia degli umani che degli animali e ancora cosa mangia? un bel Puppy proteico non sarebbe bene? facci sapere .Ciao Valerio PS sarà anche piccoletto ma il faccino ce lo ha da cane corso

    • #31954
      Acali
      Partecipante

      Ciao, mi sono appena iscritto, per la mia ignoranza secondo me e’ un cane corso…poi complimenti e’ un amore

    • #31955
      Acali
      Partecipante

      E comunque il mio ha 1 mese e 24 giorni ( so k e’ presto) pesato stamattina e’ 5,2 kg, nella confezione c’e’ scritto k bisogna dare 70g al giorno di croccantini, a me sembrano pochi..boh

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.