Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Piacere io sono Joker e sono nato il 21.12.2013
Ecco il mio piccolo Joker ora ha 82 giorni è alto 42cm e pesa 12,6kg ( incredibile ma vero gli piace sedersi sulla bilancia…..per le foto invece è un disastro 😀 ). Sinceramente ha un colore più da Rottweiler che da Cane Corso ma a me è piaciuto subito anche se è nero, marrone e bianco….un vero mix 🙂
Ho letto con interesse i vostri post e chiedo a voi esperti se dimensioni peso etc siano tutti nella norma. Per il poco che ne capisco (ho un altro cane ma è un Golden Retriever quindi molto diverso) mi sembra in forma.
Grazie e un abbraccio a tutti i vs. amici a 4 zampe
Ciao Stefano ben venuto nella nostra comunità, il tuo Joker come taglia è nella norma, anzi è un pelino più, il colore invece non è nella norma per niente in quanto si tratta di un nero con focature e anche se si sono localizate solo sulle gambe(a volte le hanno anche sulla faccia tipo Rott) è un colore antico classico del cane corso che era andato perso perche non previsto nello standar SACC( noi con quello che pensa la SACC ci facciamo la birra) e invece vedo con soddisfazione che in certi ceppi sta venebdo fuori,e penso che sia un gran bel colore ,tienici aggiornati e continua a fare foto alla tua rarità ciao Valerio
Belli la mamma è una grigio scura tigrata con lische bianche (colore molto comune in antichità ma ora pressochè scomparso) il babbo è il classico fulvo scuro carbonato con grigio altro colore non comune, il che denota del sangue di cane corso tradizionale molto puro,il nero focato essendo un gene recessivo nel cane corso viene fuori portato da uno dei genitori e ne nascono uno o due in una cucciolata , invece se i genitori lo portavano entrambi tutti i cuccioli sarebbero stati di quel colore, ma siccome il cane corso e sempre stato allevato sulla funzione e non sulla morfologia i colori sono sempre stati mischiati e vengono fuori in molte cucciolate a distanza di tempo, comunque complimenti per il bel cucciolotto vedrai che appena cresce mette sotto il Retriever ,a casa mia (possiedo pure io una femmina di Golden)è gia successo e Noor la mia cucciola di corso di 6 mesi comanda su Bianca Golden di 2 anni ciao Valerio
Si ma sta tranquillo che con i Golden non trovano mai da dire loro i Golden quando c’è da fare baruffa evitano e cercano la pace perciò problemi non ne avrai,la mia Noor che è un peperino a volte porta a spasso la povera Bianca per un orecchio e Bianca(la Golden) lascia fare rassegnata ,poi pero vanno a dormire insieme ciao Valerio
Ciao Stefano io a Noor quando ha compiuto 5 mesi gli ho regalato un trancio di carne e se lo è pappato nel giro di 3 minuti auguri a Joker ciao Valerio
Aspetta che arrivi ai 7 mesi poi vedi come fai fatica a prederlo in braccio, scherzi a parte si sta facendo un bel cagnone con un colore molto raro ciao Valerio
Ma tu, Valerio, non potresti metterci qualche fotografia del tuo Noor?
eccola la Noor(7 mesi 34 kg) in due pose una in riposo dopo mangiato ,l’altra mentre sta abbaiando ad un vicino che si era avvicinato troppo
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/8291z-riposo.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/04/smg4x-ululato-di-guardia.JPG[/img]
Quando sarà ora chiamami che un fratello di Noor che abita poco lontano dalla ciociaria te lo faccio conoscere,è il gemello sputato di Noor come morfologia solo che è piu portato ancora per la guardia e sono sicuro che darà figli al fulmicotone ciao Vale
Si è mia moglie che mette in prigione le piante ma non è per Noor ,lei è brava e una volta che gli è stato ordinato di lasciare stare ubbidisce ,è il volpino lo scavatore e mangiatore di oleandri infatti è stato male avendo mangiato foglie di oleandro, ma siccome è testardo e testone abbiamo dovuto recintare i vasi altrimenti si muore il cretinetti ciao Valerio
Noor e’ bestiale! Se per caso dovesse venirmi in testa di prendermi un altro corso verrei senza pensarci mezzo secondo da te. Se non sbaglio abiti in Emilia Romagna giusto? Un giorno mi piacerebbe vedere un cane corso tradizionale come Noor (e vogliamo parlare del suo fantastico nonno? Appena l’ho visto mi si e’ fermato il respiro..da dove viene l’allevatore? Se non vuoi fargli pubblicità scrivimi pure in privato, e’ solamente pura curiosità.
sara fatto
Quando sarà ora chiamami che un fratello di Noor che abita poco lontano dalla ciociaria te lo faccio conoscere,è il gemello sputato di Noor come morfologia solo che è piu portato ancora per la guardia e sono sicuro che darà figli al fulmicotone ciao Vale
bella notizia Valerio, ormai è stata scolpita sul marmo e sarà fatto..;)
Una fotina..?
Joker è un bel cane corso con una colorazione rara e antica come morfologia sembra ottimo ,e ogni tanto lo seguo anche su FB ,adesso che si sta avvinando ai 9 mesi e incomincerà a cambiare carattere educalo con rigore e ti ritroverai un ottimo cagnone adulto obbediente e tranquillo ciao Vale
Bello complimenti !! ottimo cane e bene in peso auguri anche da tutti i partecipanti del Forum ciao Vale
Ed eccolo insieme ai suoi amici…..un pò di bava non guasta 😕 E tanto per cambiare si siede sopra la mia gamba……per non parlare di quando pretende di salire in braccio.
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/08/ck57t-IMG_1453.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/08/1hphn-IMG_1450.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/08/hj1uf-IMG_1452.JPG[/img]
E la bimba quanti anni ha? Come si comporta Joker quando è lei a tenerlo al guinzaglio?
La bambina ha 4 anni e suo fratello 11 anni. Al guinzaglio Joker non tira (tranne quando vede un cane lupo che allora le cose cambiano). Adora entrambi i miei figli e la mattina fino a quando non riesce a dagli una leccata non smette di giragli intorno. Però mentre da mio figlio di 11 anni accetta i comandi dalla piccola di 4 anni no. Come anticipato al guinzaglio si comporta bene anche con la piccola ma ovviamente non ci si può fidare a lasciarli soli (uno scatto inconsueto e la mia piccola sarebbe una bandierina volante dietro Joker). Ed ecco la casa mobile di Joker :
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/08/fbf9p-IMG_1272.JPG[/img]
Oggi ha intimorito un branco di pecore che poverine si erano avvicinate alla rete. E poi il meritato riposo dopo la camminata in montagna….ha una lingua chilometrica 😛
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/7uee7-Joker-e-le-pecore.JPG[/img]
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/09/iw19k-Joker-Axel.JPG[/img]
Ciao Stefano inanzi tutto complimenti per Joker che si sta facendo senpre più bello, per le pecore se fosse stato un Mastino abruzzese avrebbe cercato di proteggerle in quanto è una cosa che ha nel DNA, mentre il cane corso protegge solo gli animali che impara a conoscere fina da piccolo facenti perta della cerchia familiare comprese pecore se ci sono, ma animali estranei se gli capita li preda, in quanto anticamente veniva usato per la cacia grossa e finalizzava sempre la caccia con l’uccisione della preda ,e questa è una cosa che è rimasta nel DNA di molti cani corsi specialmente se hanno del sangue tradizionale , percio sta attento se capitano animali da cortile sotto zampa a Joker ,ciao e saluta anche la Retriever (altra razza che io amo) Vale PS chi sa se Joker avesse attaccato le pecora la Golden gli dava man forte ?
evvaiii! tutti sul divanoooo!! Hai visto quanto spazio occupano? 🙂 bei cagnoni
Anche se sei contrario, se a Joker gli tagliavi le orecchie ne sarebbe venuta fuori una testa da esposizione ,è un profilo ottimo di cane corso tradizionale con muso lungo ortognato ,ma non solo la testa è bello tutto il cane ,compresi il suo colore molto raro ,ciao Vale
Mentre ci sei, caro Valerio, vuoi esprimere il tuo parere anche riguardo alla testaccia del mio Argo? Gli sta venendo quel muso lungo, che sembra un Alano…
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/10/55n10-Savona-2.JPG[/img]
Ma và , Argo sta venendo su bene è nel momento che è fatica a giudicarlo in quanto alla sua età non sono ne carne ne pesce, ma il cane va bene magari posta una foto anche a corpo intero, ma la faccia a questo stadio della crescita è ottima da cane corso tradizionale 😉
Finalmente sono riuscito a caricare i video,
Joker a 3 mesi che gioca con Axel : http://youtu.be/2EzehEUyh14
Joker a 10 mesi che gioca con la Tigre in miniatura : http://youtu.be/hb2GIEJ6srI
dovrebbero funzionare 🙂
Non è che amino il divano di piu di unaltra razza , ma essendo più forti di un Goden lo sloggiano senza problemi e ci si instaurano loro , o almeno a casa mia succede sempre cosi e la povera Bianca se la coglie e va a dormire sul tappeto di fronte a una Noor risoluta e un pelino prepotente ,mentre Spitz il volpino furbacchione la lecca alla Noor e va a dormire fra le sue zampe ant ciao Vale
Purtroppo capita ed è un’esperienza bruttissima!
Naturalmente quella sul front-line è una battuta, comunque io trovo che quel preparato per i cani sia inefficace: molto meglio advantix che protegge anche dalle zanzare.
Però c’è un metodo naturale e meno invasivo, che davvero può essere impiegato anche sulle persone: si tratta di una soluzione da preparare con prodotti di erboristeria. Per chi fosse interessato, la descrivo.
– olio essenziale di geranio: 3 gocce;
– olio essenziale di lavanda: 5 gocce;
– olio essenziale tea tree: 3 gocce;
– H2O (acqua): 250 ml.
Frizionare la pelle, o il pelo secondo i casi. Profuma e protegge.
Saluti a tutti.
faccio anche io come giuseppe con gli olii essenziali e funziona alla grande
Ottimo prendo nota immediatamente. Io ho avuto il problema che advantix il mio golden lo tollerava poco e gli venivano delle irritazioni quindi ho cambiato ma per ora funziona. Due modesti consigli se dovesse capitare a qualcuno di essere attaccato da una zecca :
1) non toglierla e andare al pronto soccorso perché il dottore la vuole vedere (io abituato con i cani da anni ovviamente l’ho rimossa con la pinzetta è fatta camminare sul terreno per vedere che fosse integra prima di bruciarla);
2) non fare cure antibiotiche perché potrebbero nascondere senza debellare alcune malattie (meglio che venga fuori subito in modo da poterla curare in modo appropriato prima possibile).
Le zecche della Lombardia non sono molto pericolose mentre quelle del Trentino e della Val d’Aosta sono un po’ carogne (questo dipende dalla fauna selvatica che le porta in giro).
Questo è quanto mi hanno detto al pronto soccorso dove ho portato la mia bimba per un controllo.
Ciao
Se decidi di diminuire, poi spiegami come si fa!
Joker va bene come è ,non diminuirgli la razione assolutamente, il cane è ancora in crescita e non presenta per niente segni di pesantezza va benissimo come è, continua come stai facendo che va bene cosi ora ciao Vale
E’ un gran bel cagnaccio. Se corre e salta significa che è in forma, pertanto l’alimentazione va bene. Derapa dietro perché le gambe posteriori del Cane Corso sono lunghe, lo sai meglio di me. Piuttosto, ho notato che il Corso (non so Joker) non è così piantato per terra come altri cani più bassi e correndo a gran velocità ruzzola facilmente. L’importante è che non si faccia male.
Si ogni tanto quando era più piccolo succedeva ora non capita più al limite scivola. In merito al gioco/corsa da disperato e’ meglio accorciare l’unghia dello sperone prima che si laceri la carne (io non l’ho mai fatto ma la vedo appuntita e potrebbe impigliarsi facilmente ovunque) ?
Anche il mio Argo ha gli speroni. Bisogna stare attenti a non tagliare l’unghia troppo corta perché sanguinerebbe moltissimo; io lo faccio fare al veterinario e anche così non mi fido molto. Vendono un attrezzino apposito che funziona in base allo spessore, in modo da tagliare solo la punta più sottile.
Grazie, allora prima lo faccio fare al veterinario e poi se capisco bene lo faccio io. Al gatto taglio io le unghie di una zampa fracassata che non usa (l’ho preso che era randagio tutto scassato…..credo da una macchina).
Gli speroni li a Spitz il volpino (Noor ne è sprovvista) e io gli taglio le unghie da solo (smusso la punta con le tronchesi) una volta ogni 3 mesi, mi sono sempre chiesto da dove vengano fuoi gli speroni dal punto di vista evolutivo e selettivo (ogni tanto vengono fuori anche in linee di sangue che di solito non li ha), dato che la maggior parte dei canidi selvatici ne è sprovvista, compreso il lupo ! sono solo un impedimento per il cane in quanto si rompono facilmente ,specialmente se il cane fa vita sportiva nei boschi (caccia ai tassi come fa Noor) e dal punto di vista selettivo sono un impedimento
Io come sperone intendo quell’unghia delle zampe anteriori nelle foto sotto. Nelle zampe posteriori non ha nulla solo 4 ditone 🙂 Magari sbaglio termine è si dice il quinto dito
Il mio invece li ha nelle zampe posteriori.
Volevo farglieli togliere, proprio perché temevo che si rompessero; ma mi hanno convinto a non farlo. Ormai…
si quello delle zampe ant si chiama 5 dito , per sperone si intende quello post
Mi era venuto il dubbio, allora niente speroni non li ha. Ma l’unghia e il polpastrello a cui è attaccata sono molli. Devo accorciarla prima che ci prenda dentro e si strappi tutto? Mi fa un po’ impressione sentirla così come se fosse solo attaccata
No l’unghia deve essere dura come le altre 4 dita della zampa, cosa intendi per molle , deve essere un dito atrofizato ma iìun dito ben inserito nella zampa come gli altri !
Si quello deve fare cosi essendo un dito atrofizato e senza muscolatura, ma dovrebbe averlo anche il retriever controlla, con il pelo lungo non ci si fa caso
Tutti i cani hanno il 5 dito ant solo che in quelli a pelo lungo lo si nota solo se si tocca la zampa,entre in quelli a pelo corto lo si nota subito , ma la cosa è normale e non da nessun fastidio, mentre lo sperone post a volte qualche problemino lo può dare
Mhhhhhhhh!!! Ho i miei dubbi!!! Ti toccherà comprare il camper… Mi ricorda qualch’ uno!! 😀 😀 ..Qui Jido aveva più o meno la stessa eta e peso!!. Crescerà crescerà…..Sarà bellissimo vederlo correre!! Un concentrato di non proprio agilità, velocità ed impressionante potenza. Più o meno la velocitò di punta rimarrà invariata, è nei cambi di direzione e in curva la comica!! I tempi di reazione in frenata sono diventati da suv,( il ginocchio di mia madre può testimoniarlo ) , uguale è rimasto anche lo stile e soprattutto tutti gli attegiamenti nel gioco che aveva da cucciolo.. però solo con 10 kg in più.
ps. mi riscuso del pipino ma in quella posizione è sempre in agguato..