Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Carattere ed educazione del cucciolo Possono convivere “civilmente ” 2 c.c. dello stesso sesso??

Taggato: 

  • Possono convivere “civilmente ” 2 c.c. dello stesso sesso??

    gabriell scatucci Partecipante

    Buonasera a tutti, immagino che è sicuramente un argomento di cui avrete discusso più e più volte, vorrei comunque chiedere a chi più esperto qualche consiglio. Ho un cane corso di 4 anni, è perfettamente equilibrato con le persone ma , al contrario, non è troppo abituato a stare con altri cani. Le poche volte che è stato con altri cani ha giocato con una femmina di cane corso e alcuni suoi cuccioli. Gli incontri sono sempre andati bene e non si sono mai verificati problemi di nessun tipo. Negli ultimi mesi stavo valutando di prendere un altro maschio, sempre cane corso e naturalmente cucciolo. Chi di voi ha avuto (direttamente ) esperienze di questo tipo?

  • Federico Lavanche Amministratore del forum

    Buongiorno,
    sconsiglio sempre vivamente di abbinare al proprio cane maschio adulto un’altro cane maschio, seppur cucciolo perchè dopo circa 16-18 mesi avreste i primi problemi per quanto riguarda la gelosia e la dominanza sull’altro.
    Nel mio esempio pratico. Padre e figlio cresciuti insieme. Damon, il padre, è sempre riuscito a gestire la lotta con suo figlio che, mese dopo mese diventava sempre più un gioco pesante e stancante.
    Damon, una volta stufo, concludeva il gioco prendendo in bocca tutto il muso dell’altro maschio che normalmente finiva a terra a pancia all’aria.
    Un giorno come un’altro…intorno ai 18 mesi…Spartaco ha deciso che il padre non rappresentava più un leader..e, anziché mettersi a pancia all’aria, si è alzato e gli è volato addosso con cattiveria… Il Damon ovvviamente non si è sottomesso ed è scoppiata la rissa che vi immagino come poteva andare se non fose per la grandissima riverenza che tutti i miei cani riconoscono in me. Da quel giorno li ho divisi e se le promettono…come se fossero pronti alla scontro. La mia domanda quindi nasce spontanea: perchè complicarsi la vita?
    Con il sesso opposto questo comportamento non avviene anzi, la coppia diventa vincente nella guardia e nella difesa della persona e della proprietà.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.