Cane Corso Italiano – Home › Forum › Riproduzione del Cane Corso › Primo calore
Buongiorno,Emma 7 mesi é al primo calore..ho un’altro corso maschio di 13 anni che vista l’età, fatica molto ad alzarsi,camminare.É comunque rischioso lasciarli insieme durante il calore?
Non ne ho idea, ma se riesce ad ingropparla fagli un mezzo busto e sarà venerato in tutto il mondo come simbolo della virilità maschile ?
Terrore del veterinario ?
Non ho esperienza in merito.
Posso dirti che se non avevi intenzione di riprodurla ( e si riproduce normalmente solo se ci sono termini appropriati) la Sterilizzazione in virtù anche di questa patologia gli fa sicuramente bene.
Io Rondra l ho sterilizzata proprio perché non potendola riprodurre ne ho salvaguardato la salute per gli anni a venire.
In questo caso è già presente una patologia quindi non ti ha consigliato male.
L altra risposta che posso darti è, ti ha escluso che con cure ormonali possa risolvere eventualmente il problema?
Lo dico perché effettivamente non posso sapere se per l appunto ti ritrovi un cane della Madonna, con una bella linea di sangue tipico e esente displasia e che quindi sarebbe ipotizzabile una riproduzione previo la cura della patologia in atto.
In assenza di tutto questo Sterilizzala ne guadagna in salute la femmina in lunghezza vita e in soldi tu successivamente o brutte sorprese.
Se vuoi ti giro qualche articolo rigurardo la sterilizzazione e i benefici per le femmine.