PRONTO SOCCORSO

  • Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28452
      Maswa
      Partecipante

      Apro questo 3D per postare le nostre esperienze di “pronto soccorso” in modo che nel bisogno le nostre esperienze possono essere di aiuto a qualcuno.

      Sabato ho lasciato Maya scorazzare in un prato abbandonato vicino casa dove ci va molto spesso e mi è ritornata con un taglio molto profondo sul cuscinetto della zampa, perdeva molto sangue, non sono riuscito a capire con cosa si è tagliata, non ha scagnolato quando è successo e continuava a correre come nulla fosse successo. Non avevo nulla con cui tamponare la ferita e nei 150 metri che abbiamo percorso per raggiungere casa ha lasciato una bella scia di sangue. Non ho voluto chiamare il veterinario perchè ho pensato che tanto i punti non si sarebbero potuti mettere sul cuscinetto e ho fatto da solo, ho pulito la ferita con acqua ossigenata, ho messo la crema di cicatrene ho fasciato con una garza abbastanza stretta per far tenere la ferita chiusa, era davvero larga, 4 mm sicuri, ho messo un calzino e incerottato con nastro isolante perchè con il cerotto se lo sarebbe subito levato. La sera quando è salita per dormire gli ho levato tutto, riapplicato il cicatrene e lasciata aperta per tutta la notte. La mattina si presentava molto meglio, in profondità aveva cominciato a chiudersi. Ho messo gentalin beta crema ( cortisone e antibiotico) e rifasciato tutto. Oggi a distanza di 3 giorni la ferita è quasi rimarginata e non la sto fasciando. E’ stata fantastica, si faceva fare di tutto, mi leccava le mani quando sicuramente gli facevo male, ma è stata paziente. Non so se ho fatto bene a non andare dal veterinario ma credo avrebbe fatto le stesse cose che ho fatto io. o no?

    • #31040
      Anonimo
      Inattivo

      Nico se dovessi avere bisogno di un infermiere canino so a chi rivolgrmi,se non fosse che stai lontano e io abito in Romagna verrei da te a medicare i cani feriti, sei stato bravissimo e penso che il veterinario non avrebbe fatto di meglio di nuovo congratulazioni ,ciao a sentirci Vale

    • #31131
      Maswa
      Partecipante

      è una settimana sfortunata per Maya, a parte il taglio di sabato scorso questo sabato notte ha cominciato a tossire di brutto, volevo correre al pronto soccorso veterinario ma ho desistito per aspettare oggi il mio veterinario di fiducia. Però di mia iniziativa gli ho subito somministrato un antibiotico e un pochino è migliorata ma non vedo l’ora di fare la visita. Ha una tosse forte che gli fa sputare fuori catarro, un liquido bianco tipo acqua ma più densa. Dal naso ha poco scolo ma ce l’ha. Gioca, mangia e beve, tutto normale se non fosse per questa tosse forte e fastidiosa. Spero sia solo una leggera infiammazione alle vie respiratorie anche se non capisco come possa aver preso freddo, non vorrei fosse l’aria condizionata in macchina visto che lei viene con me ovunque. Che @@, speriamo che sto periodaccio finisca il prima possibile.

    • #31136
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Nico fai attenzione che c’è in giro l’influenza canina (la prendono mangiando l’erba nei campetti sbavata da altri cani magari portatori sani) io lo so per esperienza in quanto se la era beccata la mia Retriever(poverina è stata male una settimana) , ma con una bella cura di antibiotici per una settimana il tutto è andato a posto, Noor naturalmente non si è presa niente(c’era anche lei nel campetto) ma lei è una schiacciasassi e non si becca mai niente ciao Vale

    • #31137
      Christian
      Partecipante

      Ciao Maswa! Orion un bel po di mesi fa continuava a tossire e vomitava come Maya, il problema era dovuto al fatto che aveva infilato il suo musone in una montagna di sabbia fina e quindi leccandosi il muso gli era andata in gola.

    • #31156
      Maswa
      Partecipante

      Si tratta di FARINGITE. posto i sintomi che forse può essere utile a qualcuno in futuro e non si preoccupa come ho fatto io. Tosse acuta e rumorosa con fuoriuscita di liquido tipo acqua un pò più densa ( catarro) anche in quantità esagerata, starnuti frequenti. No febbre, no spossatezza perchè continuava a giocare come sempre, mangia e beve normalmente. Cura: 5 giorni di antibiotico. Causa: colpi di freddo o anche respirare aria afosa o come diceva Christian inalare sabbia o polveri. Nel mio caso sicuramente l’aria condizionata in macchina dato che me la porto sempre in giro con il condizionatore sempre acceso.

    • #31157
      Christian
      Partecipante

      Il condizionatore adesso? Ma quanti gradi ci sono a Roma? Qui nel trentino e’ bello freeesco 🙂

      Forza Maya!!!!

    • #31158
      Anonimo
      Inattivo

      A ROMA il mese scorso (c’èro per lavoro) erano 24 gradi al pomeriggio sotto il sole qualquno di più ,ampiamente giustificato il condizionatore ciao Vale

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.