Salve a tutti amici, oggi ho notato che al mio cucciolone sono comparsi dei puntini rossi all’addome, precisamente la zona vicina ai genitali dove hanno poco pelo. Somigliano a piccole punture di zanzara ma sono tante. Cosa può essere?
Allego una foto sperando sia più chiaro anche se è un po’ fuori fuoco.
Aggiungo che non sembra avere prurito, fastidi o altri problemi di sorta. Mangia regolarmente, è forte e ha il pelo lucido e perfetto.
Una dermatite? Aspettiamo il parere dei più autorevoli
Può essere semplicemente una irritazione da sfregamento o leccamento, essendo una zona delicata e con poco pelo a protezione.
Tu tienila sotto controllo e vedi l’evoluzione, magari ogni sera dagli una passata con una spugna o panno umidi per togliere residui esterni.
D’accordo grazie ragazzi, vi aggiorno sugli sviluppi.
Controlla la pulci, di queta stagione non ci fa caso nessuno, ma in cani che stanno all’aria aperta bisogna tenerle controllate, perche le pigliano dagli animali selvatici che ne sono infestati, e lasciano le uova nell’erba, comunque non prenderla come Vangelo, ma un occhiata alle pulci io la darei.
Grazie Valerio, io l’ho guardato e mi sembra pulito del resto ha il protettore anche se adesso andrebbe rimesso perché è trascorso un mese dall’ultima applicazione.
Domani glielo metto, nel frattempo comunque i puntini pare che stiano lentamente svanendo, vi aggiorno come sempre.
[quote quote=45082]come va? Risolto..?
[/quote]
Ciao! Sembra vada meglio, ancora qualche piccolo segno. Se continua così in un paio di giorni scompare del tutto, resta il mistero su cosa sia stato esattamente!
Grazie