Questo è il mio cucciolo di 4 mesi ORION

Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia Forum Le Vostre foto Questo è il mio cucciolo di 4 mesi ORION

Visualizzazione 57 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28096
      Christian
      Partecipante

      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/03/mhh20-4-mesi..JPG[/img]

      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/03/0yu25-4-mesi…JPG[/img]

    • #29074
      Maswa
      Partecipante

      Aggiornaci con le foto di Orion.

    • #29115
      Christian
      Partecipante

      Ecco qui Orion a 8 mesi con mio figlio di 6 anni..ne ha passate tante di rogne, ora però sta bene ed è bello in forma!!!
      .

      4287a-Orion-8-mesi.jpg

    • #29118
      Anonimo
      Inattivo

      Bellissimo Christian sta diventando un cane stupendo proprio il tipo che piace a me, forte e scattante da adulto sarà un cane da paura e dalla lucentezza del pelo lo stai allevando benissimo Ciao Valerio

    • #29120
      Maswa
      Partecipante

      Azz. Christian è davvero uno spettacolo, e che bel pelo lucido!!! Mi sa tanto che tu non devi cambiare nulla in alimentazione e continuare così. ( e ti facevi tante mene per il peso..:), questa cosa consola molto anche me !! )

      dimmi quanto pesa ora e quanto è alto al garrese.

      Ancora complimenti !!!

    • #29139
      Christian
      Partecipante

      ..allora, l’ho pesato 15 giorni fa ed era 35 kg, ora penso che sia sui 36 o 37, al garrese invece se ho misurato correttamente oggi fa 64 cm. Secondo voi quanto può ancora crescere al garrese? A che altezza si dovrebbero fermare? Non è che mi diventa veramente un cavallo?

    • #29140
      Anonimo
      Inattivo

      Il cane corso sia maschi che femmina continua a crescere fino al’ età di due anni mormalmente i maschi arrivano a 70 cm alcuni fino a 77, le femmine vanno da 65 a 70 ciao Valerio

    • #29380
      Christian
      Partecipante

      Qui Orion a 10 mesi e mezzo: 😎
      .
      .
      Una passeggiata nelle campagne del Trentino..

      8156x-IMG_20130915_132319.jpg
      .
      .
      Aspettanto il pulaster..

      ko89v-IMG_20130914_120200.jpg

    • #29382
      Maswa
      Partecipante

      Bellissimo, complimenti davvero. Toglimi una curiosità, come si comporta con gli altri cani? La mia è lunatica, a volte si sottomette altre volte invece aggredisce.

    • #29383
      Christian
      Partecipante

      .

    • #29292
      lupospeed
      Partecipante

      stupendo!

    • #29425
      Christian
      Partecipante

      Orion non ha molto contatto con gli altri cani…diciamo che sono gli altri cani che stanno alla larga da lui! Quando li vede sembra che lui voglia spazzarli via per il suo modo di fare, invece penso che non farebbe male ad una mosca (ora che è ancora cucciolo), in teoria vuole solo giocare, come tutti i cani cuccioli!
      I padroni degli altri cani non si fidano molto e quindi stanno alla larga. Tipo l’altro giorno eravamo in un’artea per cani, ci siamo messi in un recinto grande e li vicino ce nè un altro più piccolo. Dopo un’ora noi eravamo ancora li soli e nell’altro recinto erano arrivati a 7 di cani…poi se Orion li vede e incomincia ad abbaiare è ovvio che i padroni non si fidano a mettere il loro cane nelle sue grinfie.
      In giro invece si cammina “quasi” tranquillamente, se non ci sono altri cani tira giusto perchè è ancora cucciolo e vuole spostarsi qua e la, invece se ne vede uno devo tenerlo xkè è un treno senza freni, diciamo che non posso andare dentro ad un mercato con tanta gente, se per caso vedesse un altro cane in mezzo a tutto quel trambusto..meglio non pensarci vah..

    • #29446
      davide
      Partecipante

      Complimenti veramente un bellisimo corso, cmq è molto alto.

    • #29465
      Maswa
      Partecipante

      Christian aggiornaci sul peso e altezza, lo sai ormai che per me sta diventando una fissa..:)

      Ora pesarli sta diventando un problema davvero. ci vorrebbero quelle bilance da grandi carichi 🙂

    • #29495
      Christian
      Partecipante

      Ciao, io lo peso solo quando vado dal veterinario, lui ha una bilancia bella grossa. Oramai e’ un mese che non ci vado, penso che sia sui 41 kg e che sia alto intorno ai 64…65 cm al garrese!

    • #29745
      Christian
      Partecipante

      Ciao a tutti, siamo arrivati al primo anno di età, passa troppo in fretta il tempo 🙁
      .
      .
      E intanto io vigilo….

      2ni5d-IMG_20131114_085611.jpg

    • #29747
      Maswa
      Partecipante

      Spettacolo di cane, complimenti. 🙂 Cosa gli stai dando da mangiare?

    • #29748
      Christian
      Partecipante

      ..e soprattutto un bravo cane !! Io gli do le Brit Care Junior, sono delle ottime crocchette Premium, purtroppo non trovandole dalle mie parti le prendo in internet: http://www.eagleitalia.it/ , poi una volta a settimana gli do un tuorlo d’uovo. Poi gli do pane secco una volta al giorno tanto per spezzare. Mangia la mattina e la sera 600 grammi.

    • #29959
      Christian
      Partecipante

      Ciao, questa mattina sono andato dall’educatore e insieme abbiamo visto come si comportava con altri cani e persone. Eravamo una ventina di persone però tutti quanti ai lati del prato e li ovviamente era un pò sulle sue, ogni rumore che sentiva subito si girava.
      Subito l’educatore ha chiesto a mio figlio di 7 anni di far giocare Orion, sono stati bravissimi tutti e due perchè erano in simbiosi, cqe un’occhiatina la dava sempre alle persone. Man mano che il tempo passava prendeva sempre più coraggio e la coda da giù è passata a su. Quindi ha fatto venire in mezzo al prato tutte le persone, come se fossimo in città, anche li..piano piano si è mollato.
      Dalle persone siamo passati ai cani, il primo un giovane golden femmina con un bel caratterino, il secondo la mamma del golden, lei invece stava sulle sue e non lo cagava neanche, il terzo era un labrador ke tempo in dietro era stato morso da un mastino e quindi quando Orion si avvicinava lui si bloccava, il quarto ed ultimo era un maschio bello alto che sapeva difendersi bene. Praticamente hanno voluto vedere il comportamento di Orion con 4 cani caratterialmente diversi, Orion li ha presi tutti e 4 uguali, a muso duro. Hanno visto che lui vuole giocare però non ha mezze misure, e se l’altro cane non vuole lui gli chiede in modo pesante di farlo, è ancora un bambinone (fa la pipì ancora come da cucciolo).
      Sono convinto che ha bisogno di socializzare con cani e persone, però come vi ho già detto trovo molta difficoltà a trovare cani che vogliono instaurare un rapporto di gioco con Orion, quindi penso che sia la soluzione giusta! Ripeto che non voglio un corso giocherellone e bamboccione con tutti, si vede che non è tranquillo e penso che se non lo aiuterò..quando sarà adulto saranno cavoli amari.
      Intanto vi mando una foto di Orion a 13 mesi 🙂

      772op-1z.jpg

    • #29961
      Anonimo
      Inattivo

      Bel cane bella morfologia vedrai che quando incomincia ad alzare la gamba e a diventare più sicuro di se i meno tranquilli saranno gli altri cani maschi di taglia uguale ed eventuali ladri che vorranno entrare in casa , ciao Vale

    • #29968
      Maswa
      Partecipante

      Bellissimo Orion, la lucentezza del pelo è davvero invidiabile. Lo vedo anche bello alto, sta sui 68 cm o di più?

      Complimenti davvero Christian, stai tirando su un cane perfetto.

    • #29989
      Christian
      Partecipante

      Ciao Maswa, io penso che la lucentezza del pelo sia dovuto al fatto che e’ nero, penso che un cane grigio o frumentino non avrà mai lo stesso effetto, quindi ri-penso che non sia merito mio..poi magari sbagliero’!!
      Per quanto riguarda l’altezza siamo sempre intorno ai 68 cm al garrese, però io lo misuro in modo poco preciso, quando si appoggia a me e resta dritto io con la mano tengo il segno sulla mia gamba..poi vado vicino a un muro e misuro. Orion non ama farsi misurare e allora non provo neanche più.

    • #30356
      Christian
      Partecipante

      Ciao a tutti, questo è Orion a 15 mesi che gioca nel suo cortile, vi saluta!!
      01nn7-IMG_20140128_142430.jpg

    • #30357
      Maswa
      Partecipante

      ma che meraviglia, complimenti Christian. Che presa che hanno questi corsari, altro che pit, e rot, questi s enon raggiungono i bull terrier poco ci manca. A maya quando sta in presa non riesco davvero a fargli aprire la bocca se non vuole lei o non glielo chiedo io. Sto guardando i muscoli di orion nelle zampe, impressionante.

    • #30577
      elia
      Partecipante

      Bellissimo davvero! impressionanti i muscoli delle zampe posteriori e del collo!
      spero che anche il mio Aaron cresca così muscoloso, tonico e possente senza essere “flaccido”!
      Complimenti ancora!

    • #30861
      Christian
      Partecipante

      Buondì a tutti, Orion passa al 16° mese. Qui ho voluto mettere un primo piano..poi una foto di quando corre nel suo cortile, ha uno scatto veramente potente e si vede dove è passato, tira su tutto con quelle sue zampone!
      .
      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/03/61u90-DSC04524.JPG[/img]
      .
      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/03/m89d2-DSC04530.JPG[/img]

    • #30863
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Christian tutte le volte che vedo una foto di ORION mi viene in mente solo una parola,e la parola è NEVRILE, orion è nevrile un sacco di muscoli nevrili scattosi fatti per inseguire prede nel bosco senza mai stancarsi , sarebbe stato il cane corso da caccia grossa perfetto ! con un fisico come il suo potrebbe correre per giorni interi senza stancarsi,e la femmina adatta a supportarlo nella caccia sarebbe Maya di Nico perche anche lei ha un fisico nevrile e potente ,ciao a sentirci Vale

    • #30866
      Maswa
      Partecipante

      e che gli vuoi dire ad Orion, era stupendo da cucciolo e lo è ancora di più da grande, epperò anche tu e postala qualche misura lo sai che io ho la fissa di peso e altezza, susu 🙂
      Dimmi anche come sta andando con le lezioni, sta acquisendo più sicurezza?

    • #30869
      elia
      Partecipante

      Che bellissima muscolatura!!! Che pelo super lucido, che dire, meraviglioso!!! Il musotto ancora da cucciolotto assomiglia molto al mio Aaron… Spero che cresca bello muscoloso come il tuo!!!

    • #30882
      Christian
      Partecipante

      Orion vi dice grazie! Le lezioni vanno bene dai, ora va dentro convinto e piu’ sicuro, cqe ne dovrò farne ancora. Le misure sono..peso 40 scarsi e altezza dai 66…68, non riesco mai a misurarlo preciso al garrese.

      Mi e’ successo una cosa nuova e sinceramente non ero preparato. Passavo al guinzaglio per il paese e orion vede che sta venendo un signore che io conosco, appena arriva a 2 metri orion gli parte incontro e gli dico al tipo di non avere paura perché non morde, lui si ferma da noi e incomincia ad accarezzarlo qua e la (un po’ troppo per essere la prima volta che lo conosce), orion si allonta e abbaia infastidito, il tipo gli va ancora vicino e orion gli fa il gesto di morderlo sulla mano! Io sinceramente non so se e’ giusto o sbagliato ma penso che lo abbia fatto perché gli era addosso e anche perché al guinzaglio il cane non si sente tranquillo come quando e’ libero.
      Quello che mi domando e’ se lo ha fatto un cane impaurito oppure e’ il carattere che sta venendo fuori. Se fosse la seconda sarei anche contento e quindi saprei come comportarmi la prossima volta, se invece fosse la prima e quindi per paura..li dovrei preoccuparmi abbastanza.

    • #30883
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Christian ,l’errore lo hai fatto tu ,nel senso che hai permesso ad un estraneo di toccare il tuo cane,e di mettergli una mano sulla testa(gesto di dominanza)e se un maschio che sta diventando adulto lo tollera dal suo padrone da un estraneo non lo tollera,e Orion essendo un cane di buon carattere lo ha fatto capire al signore senza morderlo, se la stessa cosa fosse successa ad un cane corso tradizionale adulto gli avrebbe staccato una mano, quando io dico che i cani corsi chi più chi meno dopo l’anno di vita cambiano carattere dovete credermi,e quando andate al guinzaglio per un buon cane da guardia regola principale non farlo mai toccare da estranei pena improvvisi scatti verso l’estraneo (non sono Golden i piu rifiutano l’estraneo) ciao Vale PS ve volete approfondire come ci si deve comportare con un corso adulto al giunzaglio possiamo fare una discussione di nuovo ciao

    • #30884
      Christian
      Partecipante

      Me ne sono reso conto dell’errore però se l’ho fatto e’ perche’ orion si e’ sempre comportato da bonaccione/fifone, altrimenti non lo avrei mai fatto. Ho sentito che un cane pauroso, quando capisce che a mordere può far male..diventa molto pericoloso perche’ può girarsi di colpo (ovviamente non con la sua famiglia), e’ questo che mi sto chiedendo! Cqe da ora in avanti non farò più questo sbaglio 😉

    • #30885
      Anonimo
      Inattivo

      Si i cani possono mordere per paura, ma lo fanno solo se sono messi alle strette,non è il caso di Orion che invece sta lentamente incominciando a capire di stare diventando un grosso maschio di corso percio stai attento ed evita(e questo va bene per tutti i cani corsi adulti ) di farlo maneggiare da estranei ciao Vale

    • #30887
      Maswa
      Partecipante

      leggendo un pò da tutte le parti ho capito che come gli esseri umani anche i cani hanno le loro fasi di crescita completamente diverse amenochè non provengono tutti dalla stessa stirpe dove è facile che crescano in simbiosi con gli stessi identici tempi salvo diverso approccio dei “conduttori”. Orion sta diventando “ometto” ora e quello scatto non credo davvero sia stata paura, te ne saresti accorto sicuramente dalla postura. Queste confidenze dagli estranei non le accetta più soprattutto come diceva Valerio se gli mettono la mano in testa, Orion aveva dato un primo avviso bonario poi ha fatto capire che” se ci riprovi ti stacco la mano”. I Corsari possono maturare fino a 2 anni alcuni dicono addirittura 3, Noor a 6 mesi è già pronta, Orion a 16 mesi sta iniziando la trasformazione e Maya che è culo e camicia con Orion spero faccia altrettanto.:) . Per ora quando qualcuno si avvicina al cancello parte per sbranare poi quando entrano si fà indietro e scappa girandogli intorno e se provano ad accarezzarla scappa uguale. Maturerà anche lei.
      p.s. capita che Orion in alcune situazioni sbavi più del solito? ad esempio quando lo porti a passeggio in zone che non conosce ecc.?

    • #30895
      Anonimo
      Inattivo

      Nico la femmina fa una guardia differente dal maschio, anche quando sono in coppia, il maschio tende ad affrontare gli estranei frontalmente mentre la femmina fa appunto come Maya prima abbaia poi fa un giro e li attacca da dietro(e quando è adulta e sicura di se stessa morde pure) e se è insieme al maschio lascia fare il lavoro duro a lui e si limita a proteggergli le spalle, se invece è da sola tende a difendere piu la casa che il giardino( la guardia perfetta con una femmina è tenerla in casa di notte),poi anche qui la faccenda è molto soggettiva e dipende molto dalle linee di sangue ma in linea di massima la norma e questa

    • #30897
      Christian
      Partecipante

      Per maswa: io ho. Otato che sbava molto quando e’ stressato, tipo i primi giorni che lo portavo a socializzare sbavava per sempre, le labbra diventavano bianche e schiumose, oppure quando lo portavo nell’area cani e trovava dall’altra parte altri cani, pure li sbavava. Io penso proprio che lo facciano quando sono tesi, poco tranquilli.

    • #30905
      Paracalpino
      Partecipante

      Ciao a tutti, in effetti anche noi abbiamo notato che la nostra Kira, domrmendo di notte in casa, rimane molto più attenta ai rumori che sopraggiungono rispetto a quando è fuori in giardino. Probabilmente questa sua maggiore attenzione la pone in quanto comprende che il suo branco sta dormendo ed è vulnerabile. Le capita di dare un paio di ringhiate se qualcuno scende per le scale o esce/entra dalla portineria. Mentre se l’estraneo rimane nell’androne a parlare o ad aspettare l’ascensore allora può lanciare anche un BAU, si alza dalla sua ciambella e si avvicina alla porta ringhiando come a voler avvisare che dentro c’è lei. Con le persone a volte le piace ricevere le coccole altre volte sembra schivarle. Dipende molto da chi in quel momento sta accompagnando Kira a passeggio. Ho notato anche che, quando usciamo la sera dopo cena per l’ultimo giretto prima di coricarsi, tende ad essere molto più attenta a qualsiasi movimento o rumore girando di scatto la testa con le orecchie dritte la coda all’ in sù ed il corpo tutto teso… ma il più delle volte non c’è niente e nessuno! Sarà perchè è tutto più silenzioso che durante il giorno ed allora sente rumori anche in lontananza a me invece impossibili da udire?

    • #30930
      Maswa
      Partecipante

      Per Christian: sisi la bava è sintomo di stress ma ora che comincia ad essere adulto lo fa ancora in alcune circostanze? Maya ad esempio gli capita ancora in alcune circostanze.

      Paracalpino quanto ha Kira ?

    • #30934
      Christian
      Partecipante

      Orion adulto..ahah col caiser! Ha il cervello ancora da cucciolone. Se per caso lo portassi in un’area cani, per vederlo sbavare basterebbe fargli passare un altro cane, inizierebbe ad abbaiare come un pazzo e poi via con la bava. Lui smetterà solo quando si calmera’. C’e’ da dire che pur andando in giro facciamo quasi sempre le stesse strade e quindi lui e’ calmo. Oggi andiamo a lavorare un po’, vediamo se e’ più tranquillo!

    • #30937
      Maswa
      Partecipante

      sisi, dicevo adulto tanto per dire cuccciolone con una c in più , questi fino a 3 anni adulti non diventano..;)

    • #30950
      Paracalpino
      Partecipante

      La nostra Kira ha 18 mesi, pesa 37 kg ed è alta 65 cm al garrese. Un piccolo Caterpillar a 4 ruote motrici.

      Paolo

    • #31140
      Christian
      Partecipante

      ohoh..mi è semblato di vedele un ladluncolo!

      2v4r4-IMG_20140407_174001.jpg

    • #31142
      Anonimo
      Inattivo

      Io penso che ORION quando avra 2 anni sarà un cane potente e molto muscoloso !

    • #31145
      Maswa
      Partecipante

      mi piace un casino, davvero bello. facci vedere anche qualche primo piano del muso.. Ormai lo sai che Orion è un pò anche nostro quindi…;)

    • #31557
      Christian
      Partecipante

      ops…mi ero perso! Queste sono due foto dove si vede il muso ancora da cucciolone. La qualità è scarsa perchè le faccio col cellulare!!
      .
      ORION a 18 mesi 😮
      .

      9lc4u-IMG_20140429_082939.jpg
      jx7w4-IMG_20140501_111834.jpg
      18pzu-IMG_20140508_170557.jpg

    • #31559
      Christian
      Partecipante

      ..ho letto male eheh chiedevi primi piani. Appena glie ne faccio un paio di decenti le posterò..prometto 😉

    • #31572
      Maswa
      Partecipante

      hai ragione Christian, sono culo e camicia con Maya. Speriamo che si allargano ancora un pò..;) Sono belli ma è come se il tempo per loro si sia fermato a 6 mesi fà. Io maya la voglio vedere più larga o la porto dal gommista e la gonfio io a 6,2 ..;)

    • #31575
      Christian
      Partecipante

      Dopo ti viene come il gatto doraimon 🙂

    • #31576
      Gianluca Maestro
      Partecipante

      Complimenti, Orion è veramente uno spettacolo…

    • #32299
      Maswa
      Partecipante

      Christian è ormai un pò che non ci posti qualche foto di Orion. Aggiornaci un pochino sù. 🙂

      Anche io devo fare altrettanto con maya che proprio oggi compie 16 mesi.

    • #32312
      Anonimo
      Inattivo

      Certo ragazzi è proprio un bel po che non li vediamo postate delle foto sia di Orion che di Maya cosi vediamo come stanno crescendo ,e io la settimana prossima posterò nuove foto di Noor ciao Vale

    • #32421
      Christian
      Partecipante

      Ciao ragazzi è da un pò che non ci sentiamo!!! Purtroppo il pc non lo accendo spesso in questo periodo però entro nel forum da cellulare sicuro una decina di volte al giorno, poi la voglia di scriverci dentro è poca perchè non è immediato come da pc.

      Vi aggiorno con un paio di foto di Orion, come altezza non è più cresciuto, dovrebbe essere intorno ai 64..66 se non sbaglio. Di peso è da un pò che non vado dal veterinario, cqe penso che sia intorno ai 40…43, non penso di più perchè ha sempre il fisico bello asciutto (io gli metterei ancora due millimetri in più nel torace ma come oramai sapete tutti non ci sono mai riuscito e sinceramente neanche più ci provo (pure io sono magrissimo ma vi assicuro che mangio per due, e mi si vedono pure le costole 🙂 ).

      Di carattere è ancora un cucciolone in testa, fa ancora la pipì da seduto tranne qualche volta dove cerca di alzarla, penso che questo sia dovuto al fatto che è sempre stato insicuro con poco carattere (e questo mi dispiace tantissimo), cqe assieme all’addestratore ho notato che se prima andava a muso duro dagli altri cani adulti e poi indietreggiava..ora quando parte non scappa più ma li sfida con una bella cresta (quando vedo in lui un aumento di carattere è come un traguardo).
      Tempo fa con una giornata di temporale è scappato un cagnolino, Orion si trovava nel nostro cortile e quando lo ha visto passare è partito come una furia e quasi mi butta giù il cancello per prenderlo, da quel momento vedo Orion come più stressato e fissato, proprio dopo quell’episodio, quando da casa andiamo in cortile la prima cosa che fa è stendere la coda e partire verso il cancello sbuffando, il bello è che non passa nessuno, e se poi passa qualcuno allora parte come per dire (VAI FUORI DAI CO….NI!!!), penso che questo sia dovuto ancora alla sua insicurezza, da quello che so un cane sicuro di se sta zitto e osserva, non deve dimostrare niente a nessuno, il mio fa il contrario, daccordo che è ancora cucciolone però…parte, corre, abbaia, tutto super teso, come se gli entrassero dentro casa. Penso che quando sarà adulto (e ce ne vorrà ancora) la cosa si attenuerà, o almeno lo spero.

      ORION a 20 mesi
      .
      .

      welc0-IMG_20140708_125610.jpg
      8sp10-IMG_20140719_202653.jpg

    • #32422
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Christian era un po che non ti sentivo, dalle foto mi sembra che Orion sia diventato un bel cagnone, un po snello ma meglio snello che troppo pesante (per ovii motivi di salute in età avanzata) come carattere devo dire che manifesta ancora atteggiamenti da cucciolone, se dici che ancora fa pipi da seduto ,nella sua testa è ancora un cucciolone,e di conseguenza si comporta anche come tale ,e la guardia che racconti tu è quella di un cucciolone, i maschi di questo tipo caratteriale maturano piu tardi,e quando lo fanno (e di solito si manifesta verso i due anni) lo fanno di colpo, nel senso che una bella mattina ti svegli e ti ritrovi con un guerrìero cazzuto al guinzaglio,abbi fede e poi vedrai, ciao a sentirci Vale PS un cane con il fisico di Orion sarebbe adatto per la caccia al capriolo

    • #32529
      Christian
      Partecipante

      .

    • #32532
      Christian
      Partecipante
      Quote:
      Cita da: Christian il August 31, 2014, 15:39
      Eila purtroppo le vacanze sono finite 🙁 e domani si ricomincia! Come ogni anno le passo dai parenti in Piemonte dove hanno una baita in mezzo al bosco. Orion si è divertito molto anche perchè c’erano i due labrador femmine di mio zio e il pastore maschio di mio fratello. Quest’anno a differenza dell’anno scorso ci sono state delle zuffe tra di loro, soprattutto Orion (che ha quasi 22 mesi) e il pastore maschio di 5 anni. L’ultima è successa due giorni fa, mio figlio stava entrando nel cortile della baita e i cani gli sono andati incontro per fargli le feste, quando Orion ha visto il pastore avvicinarsi non ci ha visto più e gli è saltato addosso come se volesse sbranarlo (io non c’ero li altrimenti non gli avrebbe fatto niente), ha voluto difendere il suo padroncino oppure lo ha fatto solo per gelosia? Bè cqe sia sta tirando fuori un bel carattere.

      12s9k-IMG_20140815_090444uu.jpg

      .

      n92d3-IMG_20140815_191058zz.jpg

    • #32534
      Anonimo
      Inattivo

      Che abbia assalito il cane maschio vicino al suo padroncino è un fatto normale, il cane corso a differenza dei lupoidi rimane neotenico anche da adulto e considera la propria famiglia come i suoi genitori e fratelli per tutta la vita ,a differenza dei lupoidi che invece ci vedono il branco con relativa scalata sociale (se ne sono in grado !!) il cane corso invece e di norma i molossi che derivano dal Pugnaces Romano non tenta mai di scalare la scala sociale della famiglia in quanto si considera sempre nei loro confronti un cucciolo(neotenia) e un cucciolo ubbidisce sempre al babbo e alla mamma, di conseguenza da bravo cucciolo non tollera che altri cani facciano le coccole ad un membro della sua famiglia,e anche se poi diventa un grosso maschio territoriale con un carattere con i controcazzi con la famiglia il cane corso rimane un eterno patatone ,ecco il perche Orion ha attaccato il pastore che secondo lui era reo di essere andato a fare le coccole al suo umano (gelosia di bambino) perciò tutto normale devo solo starci un pò attento ciao Vale

    • #32650
      Maswa
      Partecipante

      Che spettacolo Orion, 🙂

    • #32651
      Christian
      Partecipante

      ..a ma ci sei maswa!! E’ un pezzo che non ti vedo più nel forum 🙂

Visualizzazione 57 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.