RADUNO

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #42213
      GGGGGGGGIUSEPPE
      Bloccato

      Sperando di interpretare il desiderio di tutti, voglio pregare Valerio di pubblicare qualche foto del raduno di ieri e, se ne ha voglia, di parlarci dei migliori cani e delle tendenze più recenti negli allevamenti.

    • #42218
      eddiehardcore7
      Partecipante

      Ciao Giuseppe,
      Ciao a tutti i lettori del nostro forum, ieri sono stato al raduno e ho avuto il piacere di conoscere Valerio di persona e la mitica Noor, se Valerio è super allora Noor è super incredibile! Con l’occasione ho conosciuto anche il dottor Flavio Bruno, è stato entusiasmante parlare con lui e sentire le varie “lezione” che ha tenuto nel corso della giornata parlando a tutto campo delle
      razze italiane, dei vari lavori svolti e del nostro antico cane corso.. Interessantissimo il dibattito sul Volpino Italiano, razza a cui non avrei dato un centesimo, invece si tratta di un super cane.. La giornata è volata, ci sono stati tantissimi momenti piacevoli. Ho avuto modo di conoscere anche altri allevatori del
      Sud, persone che seguo su Facebook a causa della passione in comune. E ancora è stato piacevole conoscere Emiliano Cori e il suo amico Kenny!
      Ho visto molti cani, alcuni di notevole levatura..

    • #42232
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Tutti, scusate il ritardo ma ho molto da fare con il lavoro, Domenica ero al raduno con patrizio, ci siamo divertiti un sacco, e Patrizio oltre conoscermi di persona(io ho conosciuto lui e devo dire che è un ragazzo fantastico) a conosciuto Noor, e ha visto come lavora su attacco, e come è educata al ristorante (mangiava gli Spaghetti con la forchetta provate a chiederglielo) allego tre foto dove si vede in mio arrivo con Patrizio e una dove ci sono io a fine raduno stanco insieme a Noor, se poi vi interessa possiamo mettere altre foto di cani molto belli ciao a tutti Valerio

    • #42237
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Valerio, sarebbe bello dare una sbirciatina alle foto dei cani presenti al raduno almeno quelli che reputi piu’ rappresentativi.

    • #42239
      Anonimo
      Inattivo

      Salve Ragazzi oggi sono molto indaffarato con il lavoro, ma questa sera postero foto del raduno segliendo anche cani di levatura ottima,descrivando poi la loro discendenza,se intanto avete delle domande vi potra rispondere Patrizio , che fi farà il resoconto della giornata, ci sentiano stassera ciao Vale PS Patrizio anche se non lo ha detto è il Papà di una spendida cucciolina del Contado

    • #42241
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Ho preso una cucciola di corso da affiancare a Cesare, dovrei andarla a prenderla verso la fine di luglio o i primi giorni di agosto! Non vedo l’ora perchè amo questa razza! Solo nella giornata di ieri avrò rivisto le sue foto almeno 5-6 volte!!

      Tornando in tema del raduno posso portare la mia testimonianza in merito ai cani presenti provenienti da diversi allevamenti del sud, oltre a qualche esemplare molto bello, anche se incrociato – come ben noto – con bull mastiff.

      Tra i più belli cito questi di seguito:

      – Femmina di manto nero proprietario Giancarlo Sciarillo, ovvero un cane ben formato con un ottima struttura generale. Testa importante (bella bella per i miei gusti!) e all’apparenza dal forte carattere.

      – 2° classificata: Noor! Occhio profondo ed impenetrabile, tanto per dire “non mi fregherai mai anche se mi stai vicino e non ti mordo perchè il mio padrone vuole cosi!”. Non altissima al garrese, struttura in generale da panico, poichè le fibre muscolari affiorano dal pelo nero tigrato grigio. La struttura, nonostante l’altezza, presenta un’armonia che sprizza forza, robustezza e compattezza.
      Caratterialemente posso dire che è stata in attenzione da quando mi ha visto all’uscita dell’autostrada fin quando siamo ripartiti, sempre a controllare il suo volpino e i famigliari. Fiera ed equilibrata nello stare a distanza di altri esemplari, temibile quando gli altri si avvicinavano ai suoi cari. La cosa che si nota a primo impatto è la capacità di regolare le situazioni, sbaciucchiata e abbracciata dai famigliari e contemporaneamente pronta a difenderli su qualsiasi situazione. Lo stesso cane, abituato a capire e leggere gli avvenimenti. Queste righe non sono una sviolinata per Valerio, semplicemente quello che ho visto stando a contatto diverse ore con Noor. Secondo Valerio la Noor ha imparato fino alla tabellina del 7, ha ancora qualche problema con quella dell’8 ma sta continuando ad imparare! Intando si è goduta delle buone fettuccine imboccata da Valerio con la forchetta!

      – “Best in show”: Bardas! Nuova leva del proprietario di casa, maschio dall’eta di 7/9 mesi (non ricordo con precisione). L’evoluzione della specie di quel famoso e paurosamente bellissimo Attila JR (per chi non lo conoscesse andate su youtube). Il “nuovo” si presenta già alto, elegante, armonioso nonostante la sua giovane età; una testa in formazione che già dice il fatto suo, è ancora coccolone almeno con le persone che conosce, ma a dire il vero potrebbe già incutere timore. La lisca bianca sulla testa è molto bella e sa di antico, come del resto lo è la sua linea di sangue mai infangata dove ora la genetica ha prodotto un frutto incredibile. Averlo visto da vivo è come vedere Bolt a petto nudo! Peccato non averlo visto muoversi in libertà in giro per un terreno! Spero di vederlo quando andremo a prendere la cucciola.

      Per l’anno prossimo ovviamente la più bella di tutti sarà la mia! Ahahahahah

    • #42244
      cainos
      Moderatore

      Bellissima Testimonianza Eddie, Spero il PRox Anno di poter Venire anche io!! 😀

    • #42246
      Anonimo
      Inattivo

      In primis in bocca al lupo per la nuova cucciola,ti sento molto entusiasta della nuova scelta,anche dell’allevamento del contado.Quindi al raduno c’erano esemplari anche con certezza di sangue di bull mastiff? A quanto dici dal punto di vista estetico,non so anche caratteriale erano validi naturalmente te lo chiedo come tua impressione personale?

    • #42247
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Ne ho visto uno, al raduno possono andare tutti non c’è discriminazione tra uno e l’altro. Diciamo solo che si vedeva l’eventuale incrocio con altra razza, tuttavia si è trattato di un bel esemplare! Caratterialmente sembrava molto patatone e tranquillo.

    • #42254
      Anonimo
      Inattivo

      Il cane descritto da Patrizio è Olaf del mio Amico Andrea Pereschi, è un cane corso con sangue Bul Mastif(e lui lo sa) è molto grosso com tutti gli incroci con il Bul Mastif ed è caratterizzato da una grande testa rotonda, caratterialmente è molto buono ed educato,sto preparando un reportage di foto cosi potrete vedere i cani corso tradizionali del raduno e ci divertiremo e discuterci sopra , abbiate pazienza per un giorno o due e vedrete tutti i cani descritti da Patrizio,ciao Vale

    • #42255
      Anonimo
      Inattivo

      Bello lo spirito con cui si affrontano questi raduni senza discriminazione di sorta, nel bene e nel male senza esprimere commenti infelici! Sono sempre i nostri cani a cui gli vogliamo un mondo di bene. Aspetto con curiosità le foto in modo da vedere anche altre linee di corsi, che girano nel sud e non solo ,rispetto a quelle a cui ognuno di noi e’ abituato vedere da sempre.

    • #42263
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Vero King, lo spirito dimostratomi dallo stesso Valerio è quello di festeggiare i nostri amici e scambiare pareri. Mi l’occasione è stata ghiotta per imparare il più possibile dal dr. Flavio Bruno..

    • #42273
      GGGGGGGGIUSEPPE
      Bloccato

      Mi dispiace proprio non esser stato presente, ma in questo periodo mi sarà sempre difficile: ho lavorato anche sabato mattina. Avevo anche pensato di fare una scappata in treno, ma la stazione più vicina è Termoli, poi da lì non avrei saputo come fare.
      Aspettiamo le fotografie di Valerio. Ma intanto voglio riportare un commento che un amico ha fatto con me riguardo al dottor Flavio Bruno: non dimentichiamo ch’egli è, prima che allevatore, validissimo medico veterinario. L’amico in discorso aveva comprato una cucciola nell’allevamento di Michele Bocci ma, tornando a Bologna, ha avuto bisogno di cure mediche per un imprevisto. Si è rivolto al dottor Flavio Bruno il quale, benché occupatissimo, gli ha subito dedicato l’attenzione del caso, ha curato perfettamente la cucciola, alla quale anzi ha praticato perfettamente un piccolo intervento. E’ stato professionale e gentilissimo e la sua parcella è parsa al mio amico pari alla metà di quanto avrebbe pagato a Bologna.
      Mi fa piacere raccontare questo episodio, dopo aver così spesso criticato veterinari mercenari e incompetenti.

    • #42277
      Anonimo
      Inattivo

      Spero entro la serata di postare le foto grazie in anticipo da parte del Dott Bruno per gli appezzmenti ciao Vale

    • #42279
      Anonimo
      Inattivo

      Alcune foto di cani presenti al raduno giusto per dare un idea, sono solo una selezione dei tanti presenti ,è stata una vera festa , se ci sono esemplari che vi interessanonon avete che da chiedere

    • #42284
      Anonimo
      Inattivo

      Atri

    • #42289
      Anonimo
      Inattivo

      altri ancora

    • #42294
      Anonimo
      Inattivo

      e per ultimo Matteo e il bellissimo Bardas fratello di Noor

    • #42296
      cainos
      Moderatore

      Penso che so dove andare a Prendere il Maschio 😀

    • #42297
      Anonimo
      Inattivo

      Premesso che dare un parere vedendo una foto non è semplice ma piuttosto avrei solo da fare delle domande, ad esempio quali sono i fattori che fanno propendere affinché si possa dire che c’è del sangue di bull mastif nel corso che parlavate… I cani di sciarrillo sembrano pesanti e più alti sugli atti come linea rispetto alla linea contado noor/bardas,ma che si avvicinano ai corsi come mole diciamo nel “foggiano” a cui sono abituato vedere. Sia ben chiaro è una mia personale sensazione ma che mi posso benissimamente sbagliare!

    • #42298
      Anonimo
      Inattivo

      l’unico cane con sangue Mastif è Olaf, e lo si vede bene per la testa tonda e la corporatura enorme,la cagna di sciarillo,sembra più grossa solo perche ha partorito da poco, come altezza al garrese bardas di Matteo era il più alto, ma ripeto quello che si privileggiava erano le doti psicofisiche funzionali, e li tutti i cani del Sud se la sono cavata molto bene, se poi volete andare a vedere dìsu FB nella pagina del Contado del Molise , c’è un Reportage completo sulle foto, compresi dei cuccioloni fantasctici

    • #42299
      Anonimo
      Inattivo

      Nella linee di sangue esiste molta variabilità genetica, e capita che esemplari dello stesso allaìevamento da una linea all’altra siano discontinui come morfologia, ma tutti sono caratterialmente a posto (chiedete a Patrizio )

    • #42300
      cainos
      Moderatore

      scusate doppio Post.
      Vedi Sotto

    • #42301
      cainos
      Moderatore

      Effettivamente Olaf e BArdas mi hanno fatto impazzire…..

      Il Primo sopratutto per la mia attuale situazione sarebbe perfetto.
      Perché a quanto ho letto appunto dal Carattere era più Tranquillo degli altri,Probabilmente il Rinsanguamento con il Bull MAstiff si è fatto sentire non solo sulla fisicità ma anche sul Carattere.
      Se volessi prendere un MAschio a Breve Sarebbe sicuramente la mia ipotetica Scelta Probabilmente non entrerebbe in conflitto con il JAck Russel e avrebbe quella Fisicità Deterrente (e mio appagamento per i Cani Grossi) mentre per la Stronzaggine e Cattiveria ci Penserebbe Rondra!!!
      Anzi non escluderei proprio che venendo su da cucciolo insieme a lei se anche fosse più carente in questo Aspetto Rondra Potrebbe Ridimensionarlo abbastanza e allo stesso tempo ridimensionarsi.
      Insomma mi è Piaciuto Parecchio.

      Devo dire invece che se non avessi paura che mi Sbranasse Coffee una volta cucciolone, Bardass è veramente un’ icona del Cane Corso, e credo che anche come attitudine Psicofisica Conoscendo ormai dai racconti di Valerio la Sorella non sia da meno.
      Insomma il Corso Ideale.

    • #42331
      eddiehardcore7
      Partecipante

      .. Giusto per completezza, allego le foto del Bardas da me descritto nell’intervento precedente, continuo a reputarlo estremamente bellissimo..

    • #42336
      cainos
      Moderatore

      Somiglia Proprio a Brigante…. :O

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.