SCAMBIO DI INFORMAZIONI

Taggato: 

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #40069
      GGGGGGGGIUSEPPE
      Bloccato

      Mi è venuto in mente che questo forum potrebbe rappresentare un utile mezzo di collaborazione fra noi tutti.

      Immaginate di dover trascorrere qualche giorno in giro per l’Italia in compagnia del vostro cane, con le ovvie necessità e le problematiche di rito. Sarebbe utile conoscere, per ogni regione, un luogo adatto per la vacanza: zone piacevoli da vivere e da visitare, itinerari interessanti da percorrere, presenza di campeggi o attrezzature ricettive economiche e disposte ad accettare i cani; possibilmente informazioni specifiche e dettagliate, frutto di conoscenza personale.

      Se volete collaborare, ciascuno potrebbe fornire qualche informazione relativa alla regione in cui vive; chissà che ciò non faciliti anche qualche incontro fra di noi?

    • #40092
      cainos
      Moderatore

      L’ idea è buona, purtroppo la Toscana è talmente piena zeppa di cose e completamente differenti fra loro, che credo sarebbe più facile una volta deciso dove andare fare la ricerca approfondita 🙂

      • #40096
        Simone Fabbri
        Partecipante

        Ciao Yuri stavo pensando che se ci mettiamo al lavoro potremmo trovare la location giusta in Toscana, geograficamente raggiungibile un po’ da tutti, per organizzare sto benedetto RADUNO. Conosco diversi gestori di agriturismo e credo si potrebbe spuntare dei prezzi interessanti, a patto di non cercare nei giorni più richiesti.
        Fammi sapere se ti interessa e magari cominciamo a sondare la fattibilità.
        Ovviamente sarebbe importante conoscere quanti del forum sono effettivamente interessati ad un’iniziativa del genere perché leggendo qua e la ho visto che l’idea è stata spesso rilanciata senza tuttavia approdare a qualcosa di concreto.

    • #40106
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao  tutti ,il sondaggio lo avevo gia lanciato, ma l’adesione era stata solo di pochi,circa 3 o 5 persone, troppo poche per fare un raduno, rilanciamo la palla e stiamo a vedere le adesioni,e poi magari ci si fa i conti in tasca, poi  se ultimamente  a volte paretcipo meno alle discussioni , è perche è un periodo nel quale  sono molto impegnato, ma ci sono sempre, e il raduno è una cosa bellissima, tenete presente che nel sud lo sto gia organizzando, perche gia dispongo di localita e agriturismi per la gente, ed essendo un raduno  sul cane corso,gia consolidato abbiamo molte presenze, ma mi piacerebbe anche uno nel centro nord tutto dedicato al nostro Forum

      • #40108
        Simone Fabbri
        Partecipante

        Per capire un po’ meglio, visto che non ho mai partecipato a raduni, quali sono adlilà della ricettività alberghiera le necessità logistiche? spazi aperti / chiusi recinti ecc.

    • #40119
      Anonimo
      Inattivo

      Io ci sarei,per il ponte del 1 maggio salvo situazioni catastrofiche! Per me va bene sia l’emilia romagna e perché no la bella toscana.

       

       

       

    • #40127
      cainos
      Moderatore

      Se facciamo in Toscana con me sfondate una porta aperta, tra l’ altro nelle zone mie e di Simone ci sono spazi aperti bellissimi.
      Se Simone conosce già agriturismo e quant’ altro visto che io mi sono trasferito da poco qua, potremmo effettivamente incontrarci e valutare.
      Da parte mia vi posso dire che se alla fine se il numero non fosse poi così alto, o comunque una parte di esso, potrei anche Ospitarlo a casa, ho almeno 2 camere da letto libere, e se mi decido a prendere questo divano benedetto, anche una terza.
      Lo spazio non manca ho anche 2 giardini, ma credo che dovremmo organizzarci per evitare maschio maschio femmina femmina ci son già passato 🙂 Sopratutto non vorrei che il mio Coffee vi sbranasse i Cani 😀

    • #40132
      Simone Fabbri
      Partecipante

      Scusate se mi ripeto ma per verificare la fattibilità, in base alla mia totale ignoranza, che requisiti logistici servono per organizzare un raduno.
      Posso senza problemi trovare:
      sistemazione alloggiativa a prezzo buono
      organizzare megagrigliata di carne
      vino di qualità – mettendo una buona parola con le FF.PP per alcool test
      spazi aperti – percorsi trekking
      partecipazione veterinaria rock
      le spogliarelliste però le deve portare qualcun’altro

      Fatemi sapere se interessati

    • #40137
      cainos
      Moderatore

      🙂 CHE UOMO FANTASTICO!! 🙂

    • #40150
      eddiehardcore7
      Partecipante

      Seguo interessato. La Toscana mi sarebbe comoda, magari  a metà maggio.

    • #40152
      Anonimo
      Inattivo

      Mi accodo alla tua richiesta di informazioni sul necessario per organizzare un raduno,ma credo che valerio ci possa dare le informazioni giuste nonché ci possa assicurare la sua presenza.

      Se ci sono le spogliarelliste allora moglie e figli li lasciamo a casa a fare la guardia alle rispettive case!

    • #40153
      Anonimo
      Inattivo

      Ps:se si decidesse prima sappiamo la data meglio e’cosi’ ognuno di noi ci si organizza con il lavoro

    • #40157
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao  tutti scusate il ritardo nelle risposte ma attualmente sono molto impegnato, il Raduno lo si deve organizzare in una sola giornata, altrimenti si stressano le persone e i cani, la localita può essere anche un bel agriturismo bello spazioso e in aperta campagna (di quelli che si trovano in Toscana) certo chi arriva da lontano si ferma almeno per una notte, chi come me deve solo attraversare gli Appennini, lo fa in una giornata, a meta maggio potrebbe andare bene, bisogna pero vedere la localita, chi conosce Agriturismi in Toscana? perche io ultimamente sono sempre impegnato e devo dedicarmi al Form solo nei ritagli di tempo,e ne ho poco per trovare le località e poi non conosco i posti, comunque se si decide lo si fà , maturalmente persone e cani  insieme ,ao Vale

    • #40165
      Simone Fabbri
      Partecipante

      Ok mi attivo per vedere un po’ di prezzi per chi volesse pernottare, per almeno un pasto cristiano ed un’area adeguata all’aperto.

       

    • #40167
      Anonimo
      Inattivo

      Ok,sarebbe il mio caso in quanto da parma pernotterei almeno una notte.

      <span style=”font-size: 16px; line-height: 1.5;”>speriamo che il raduno parta e che ci siano tante adesioni!</span>

    • #40104
      Simone Fabbri
      Partecipante

      se si riuscisse a stare tra pasqua e l’inizio di maggio sarebbe perfetto perchè dopo inizia l’invasione dei celti. anche la romagna si presta eccome.
      Come fare quindi ? lanciamo un sondaggio sul forum?

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.