Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › scelta allevamento
Buonasera a tutti/e ,
dopo quasi un anno di preparazione (allestimento cuccia, cibo, giochi, ferie per poterlo seguire almeno la prima settimana tutto il giorno, corso d’addestramento ed orari di lavoro ad hoc per poterlo crescere senza fargli mancare nulla) manca solo il cucciolo :p Vivo a Rimini ma mi sono spostato da Nord a Sud per visitare alcuni allevamenti trovati su internet ma non mi hanno del tutto soddisfatto. Avete qualche consiglio da darmi in privato?
Vi ringrazio e vi auguro buona serata,
Federico
Salve vivo in provincia di Genova e per la prima volta mi avvicino al cane corso. Se aveste da suggerirmi qualche buon allevamento (in messaggio privato) serio dove andare per vedere “de visu” il cane corso e magari passare un po’ di tempo per capire se fa per me. Grazie
Ciao Federico, ti dico la mia, secondo me l’idea di prenderti una settimana di ferie per seguire il cucciolo tutti il giorno per la prima settimana è la cosa più sbagliata tu possa fare perché (secondo me) dovresti abituare il cucciolo alla vita che farà quando sarai a lavoro, ovvero,se ci sarà qualcuno in sua compagnia anche quando inizierai lavoro, allora ci può stare, se invece starà da solo per 8 ore (come il.mio) lascialo da subito a quella che sarà la.sua vita, lui si abituerà subito ai tuoi orari, se invece starai con lui 24h/24h per una settimana lui si abituerà a te a vederti sempre con lui e appena te ne andrài a lavoro patirà (ricordo sempre secondo me) poi fai te…io non conosco allevamenti se non dove l’ho acquistato io, per quanto mi riguarda è un ottimo allevatore, serio e ha dei bei cani corso, provincia di cuneo…se vuoi info chiedimele pure, io tornassi indietro lo riprenderei a occhi chiusi 😉 il mio non è prognato
Saluti
Grazie Michele dei consigli ed ora mi informo subito sull’allevamento .