tracce di sangue nelle urine

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #28280
      Enzo 81
      Partecipante

      Ciao ragazzi il mio ray cresce bene, oggi ha compiuto 2 mesi. Ieri ho fatto il vaccino il veterinario lo ha controllato e per lui sta bene però, quando fa la pipì alla fine gli escono macche rosse volevo sapere se a qualcuno gli era mai capitato e come dovrei comportarmi.
      Il veterinario già mi ha fatto fare una cura per una settimana per curare le infiammazioni alla vescica e gli ha fatto anche una puntura curativa, però ancora pipì con tracce rosse.
      Cosa posso fare? Cmq il cane mangia, gli do 160 gr di croccantini divisi in due pappate ed è abbastanza giocherellone

    • #29693
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Enzo ,no purtroppo è un problema che non mi è mai capitato,e qui l’unica cosa da fare è consultare un medico, provate a fargli un ecografia magari salta fuori qualche cosa , in ogni modo stai in campana e seguilo con il medico ciao Valerio

    • #29694
      Christian
      Partecipante

      Ciao, come ha detto Valerio tienilo controllato. Posso aggiungere che per la sua giovane eta’ sarebbe meglio suddividere il pasto in 3.

    • #29695
      Maswa
      Partecipante

      Potrebbe essere un’infezione da streptococco o similari, capita non spessissimo ma capita, soprattutto se non allattati dalla madre per il tempo utile. La mia maya aveva perdite verdastri che all’inizio ho trascurato poi anche tracce di sangue. Il veterinario ha fatto un tampone vaginale ed era infatti infezione da virus che con una cura antibiotica si è risolto, almeno spero fino ad ora maya non ha più perdite.
      Essendo però questi virus sensibili solo ad alcuni antibiotici è bene individuare in laboratorio quali sono i più adatti. Ti suggerisco quindi di fare le analisi delle urine ed è strano che il medico ti ha dato una cura così generalizzata senza approfondire.

      Facci sapere e in bocca al lupo.

    • #29696
      nago
      Partecipante

      ciao ai detto che a compiuto 2 mesi ,e gia ce lai non so da quanto , ma chie che te la venduto? i cuccioli non si separano dalla madre ,se non anno compiuto 2 mesi ed e meglio un po di piu ,sia per gli anticorpi sia per lequilibio del cane ,piu sta con la mamma piu impara e piu si fortifica , scusami ma non e un rimprovero ma chi te la venduto visto che te la dato prima e una persona poco seria , e poi spero che prima di dartelo almeno gli abia fatto il primo vacino e la prima dose di sferminatura, e poi un consiglio non solo a te ma a tutti , non portare mai il cucciolo in giro se non a fatto il secondo vacino ,perche possono prendere di tutto per via degli anticorpi, se prendono malatie intestinali posono portare anche alla morte del cucciolo, posso sembrare un polemico ma ci sono delle cose sulla salute e leducazione del cane che non transiggo e gli alevatori che vendono i cucioli prima e senza spiegare certe cose perme non sono seri scusate per la polemica.

    • #29697
      Christian
      Partecipante

      Concordo!

    • #29698
      Enzo 81
      Partecipante

      Ok grazie ragazzi della delucidazioni, il cane mi è stato dato senza vaccino L ‘ho fatto io, ma prima del secondo da casa nonn l’ho uscito .
      Quindi dovrei prelevare un campione di urine e portarle al laboratorio?
      Volevo sapere 2 cose
      1 io per non far fare la pipì a terra gli mettevo le traverse (specie di pannolini) lui però crescendo se li mangiava ed io trovavo pezzi di traversa nelle feci.
      2 icroccantini che gli do 160 grammi che adesso divido in 3 razioni ma prima in due
      Queste cose possono aver causato le tracce di sangue?

    • #29699
      Maswa
      Partecipante

      Non credo che queste cose abbiano provocato quel problema, con Maya ho fatto il tampone vaginale quindi il veterinario ha prelevato con una specie di cotonfioc. Ai maschi non so quale metodo usano, ma basta che i fai uno squillo al veterinario ti dirà lui se portare il cane o solo le urine. Comunque sono convinto si tratti di una infezione che però dovrà essere trattata con i giusti antibiotici. lo streptococco che aveva maya era resistente a molti antibiotici e molto sensibile a un solo tipo che ora non ricordo il nome ma ho la confezione a casa che poi ti farò sapere. Non per dirti che devi dargli quello ma solo a livello informativo. A te dovrà prescrivere quello giusto il tuo veterinario ma solo dopo un’accurata analisi.
      Facci sapere. perchè qui i nostri cani sono davvero NOSTRI, e teniamo ad ognuno di loro come fossero nostri. ( aridaje con sto nostri, cmq. mi avete capito vero? ) 🙂

    • #29700
      nago
      Partecipante

      maswa ai ragione . Complimenti a chi te la venduto e propio una persona seria odio questi alevatori del sabato sera che non gliene frega niente dei cani con questo chiudo

    • #29701
      Enzo 81
      Partecipante

      Grazie ragazzi dell’aiuto adesso parlo con il veterinario poi vi faccio sapere

    • #29704
      Enzo 81
      Partecipante

      Ragazzi buon giorno, ho portato sabato il mio ray dal veterinerio e non mi ha dato belle notizie.
      Le tracce di sangue provengono da calcoli nella vescita, ne ha 1 un pò grosso e tanti piccoli.
      Per questi, mi ha dato una cura sperando che li riesca a buttare urinando, e penso di si perchè ogni tanto nelle urine trovo dei pezzi densi bianchi che gli escono dal pisello e penso siano questi.
      Ma gli h trovato anche un rene ingrossato circa 4/4,5 cm.
      Spero che vada tutto bene e che guarisca….

    • #29705
      moira65
      Partecipante

      Buongiorno,
      non è che sia proprio un bell’inizio di giornata..ma ti faccio tanti auguri che tutto si risolva nel migliore dei modi, sia per te e soprattutto per il tuo cane.
      Facci sapere. Ciao.

    • #29706
      Maswa
      Partecipante

      Mi dispiace davvero tanto, incrociamo le dita e vedrai che andrà tutto bene.

      Tienici aggiornati.

    • #29707
      Christian
      Partecipante

      Si sta male a vederli così, e io ne so qualcosa visto che Orion avava di tutto. Dai che sono cose che si risolvono…saluti al cucciolo!!

    • #29708
      Anonimo
      Inattivo

      Ciao Enzo il rene ingrossato è la conseguenza dei calcoli una volta messo a posto il problema ritorna come prima,speriamo bene che riesca a farli i calcoli altrimenti ci vuole l’intervento chirurgico,ma ora fagli la cura e poi si vedrà,io non ti volevo allarmare ma lo sospettavo perche le infezzioni urinarie non provocano sangue mentre i calcoli si purtroppo , adesso fa tutto il necessario e poi vediamo e forza Ray che alla fine è lui quello che sta peggio poverino, ciao Valerio

    • #29725
      Enzo 81
      Partecipante

      Ciao ragazzi, ho gia iniziato la cura, la cosa che mi rincuora e che ray mangia da paura ed è vispo, anzi anche troppo,deduco che non abbia dolori e questo è positivo.
      Quindi vuol dire che se smettesse di fare pipi con le tracce di sangue è meglio?
      O per meglio dire, è sicuramente meglio, però pensavo che facendo la pipì così, buttasse questi calcoletti.
      Il veterinario mi ha spiegato, che con questa cura, dovrebero asciugarsi e potrebbe anche buttarli con le urine con conseguenti tracce di sangue per ovvi motivi, mi ha anche consigliato di cambiare i croccantini, magari gli arrivano pesanti, mi ha consigliato i NEXSOX PUPPY (mi sembra che si chiamino così) gli do 200 gr al dì divisi in 3 razioni, ma lui fa come un poazzo, ne vorrebbe ancora.
      I croccantini usati perora sono stati i ROYAL CANIN MAX JUNIOR PUPPY.
      Il cane pesa 3.350 Kg ed ha 66 giorni.
      La prossima visita dal veterinario sarà il 20 novembre, speriamo bene.
      Ci aggiorniamo e grazie a tutti

    • #29778
      Maswa
      Partecipante

      Enzo come sta andando la cura? Tienici informati.

    • #29900
      Enzo 81
      Partecipante

      Allora ragazzi sono felice di informarvi che la cura di Ray sta andando bene, ieri l’ ho portato dal veterinario e mi ha detto che tutto procede bene, non ha più tracce di sangue nelle urine ed il rene sembra che si sia (sgonfiato) passatemi il termine.
      Volevo sapere però una cosa da voi che siete degli appassionati di questa razza, mi hanno detto piu persone che non è un vero cane corso, cioè qualcosa di corso c’è ma poco.
      Non che per me cambi qualcosa, ma solo oer sapere chi mi ha preso in giro, chi me lo ha dato per corso o le persone che non ne capiscono tanto
      Se vi posto delle foto voi riuscite a capirlo?

    • #29901
      moira65
      Partecipante

      Bene per la salute del tuo cucciolo.
      Posta qualche foto, il sig. Ricci sicuramente ti darà delle dritte! Moira.

    • #29903
      Enzo 81
      Partecipante

      Ok le foto comunque il mio RAU pesa 4,70 kg circa e giorno 6 dicembre compie 3 mesi

    • #29904
      Enzo 81
      Partecipante

      Eccolo
      82md4-image.jpg
      9z72z-image.jpg
      0grb1-image.jpg

    • #29905
      Enzo 81
      Partecipante

      Altre
      2z6t4-image.jpg
      gtv3u-image.jpg
      3278x-image.jpg

    • #29907
      moira65
      Partecipante

      Ciao,
      spero proprio che sia un corso, anche perchè ci somiglio molto la mia Anika! Comunque, quando è stata a spasso, ci chiedevano se era un cane corso, e non che razza fosse, quindi dovrebbe essere un buon segno!
      Forse perchè è piccola e perchè la gente è abituata a vedere questa razza con le orecchie tagliate, che non la vedono subito come corso.
      Comunque aspetta il parere di Valerio. E il veterinario cosa ha detto?

    • #29911
      Enzo 81
      Partecipante

      L’ho portato in due veterinari diversi il primo mi ha detto che è un corso e lo deduceva anche dal fatto che ha due macchie bianche una sulla zampa posteriore sinistra ed una sul petto.
      L’altro invece (quello che è riuscito a curare il problema dei calcoli )
      Mi ha detto che di corso ha poco, qualcosa c’è ma poco.
      Per entrambi comunque non si farà grosso ma di taglia media.
      Questo lo penso anche io perché a tre mesi non arriva neppure a 5 kg, però sinceramente non so se il problema che ha avuto e che sto curando incide con la crescita.
      Adesso gli do circa 320 gr al giorno di croccantini dividi in tre razioni sono i NAXOS puppy consigliati dal 2′ veterinario non so se però per la crescita vanno bene, anzi con l’occasione mi potete dare un consiglio?
      Prima di questi gli davo i ROYAL CANIN MAX JUNIOR PUPPYa mi hanno detto di cambiarli, accetto consigli

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.