Cane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattereCane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattere
  • Home
  • Cane Corso
    • Cane Corso Standard
      • Il Cane Corso
      • Introduzione sul Cane Corso
      • Carattere del Cane Corso
      • Utilizzo del cane corso
      • Tecniche di addestramento
      • Riproduzione Cane Corso
      • Libri sul Cane Corso
  • Cuccioli
    • Scelta del cucciolo
    • Preparativi per l’arrivo del cucciolo
    • Vaccinazioni e socializzazione del cucciolo
    • Alimentazione del Cane Corso
  • Storia Cane Corso
    • Cane Corso History (english)
  • Articoli
    • Notizie
    • Etologia canina
    • Storia e Origini del Cane Corso
    • Morfologia e Standard Cane Corso
    • Veterinario
    • Allevamento Cane Corso
    • Addestramento Cane Corso
    • Vita col Cane Corso
    • Le Vostre Storie
    • Video
    • Invia il Tuo Articolo!
    • sitemap
  • FORUM
    • Tutte le Attività
    • Utenti Iscritti
    • Gruppi
    • Log In
    • Registrati
  • Altro
    • Contattaci
    • Scarica articoli sul Cane Corso
    • CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
    • DISCLAIMER
    • privacy-e-cookie
Cerca
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Sign In
Notification Show More
Latest News
Cane Corso Italiano – Tutto quello che devi sapere
Articoli Video
crocchette per cane corso
Nuove Crocchette Naturali per Cuccioli – Special Puppy
Alimentazione del Cane Corso Allevamento Cane Corso Articoli
Intervista sul cane Corso
Articoli Storia e Origini del Cane Corso
Il cane Corso fa la guardia?
Articoli Etologia canina Vita col Cane Corso
Cronistoria razza cane Corso
Storia e Origini del Cane Corso
Cane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattereCane Corso Italiano - temperamento, razza, storia e carattere
  • Login
  • Signup
Cerca
  • Home
  • Cane Corso
    • Cane Corso Standard
  • Cuccioli
    • Scelta del cucciolo
    • Preparativi per l’arrivo del cucciolo
    • Vaccinazioni e socializzazione del cucciolo
  • Storia Cane Corso
    • Cane Corso History (english)
  • Articoli
    • Notizie
    • Etologia canina
    • Storia e Origini del Cane Corso
    • Morfologia e Standard Cane Corso
    • Veterinario
    • Allevamento Cane Corso
    • Addestramento Cane Corso
    • Vita col Cane Corso
    • Le Vostre Storie
    • Video
    • Invia il Tuo Articolo!
    • sitemap
  • FORUM
    • Tutte le Attività
    • Utenti Iscritti
    • Gruppi
    • Log In
    • Registrati
  • Altro
    • Contattaci
    • Scarica articoli sul Cane Corso
    • CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
    • DISCLAIMER
    • privacy-e-cookie
Sei già Registrato? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.

Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Un saluto a tutti…vi presento Argo

• Questo topic ha 21 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
  • Un saluto a tutti…vi presento Argo

Argo2015 Partecipante Apr 9, 2015 alle 16:49

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 23 anni; solo da poco tempo ho iniziato a conoscere questa bellissima razza e la mia ragazza giusto un mesetto fa mi ha regalato questo cucciolo. Mi sono iscritto su questo forum perchè spero che possiate aiutarmi con la vostra esperienza a conoscere il Cane Corso.

Il mio Argo ha 100 giorni (almeno secondo quanto l’allevatore, se così si può chiamare, ha detto alla mia ragazza); quando l’ho preso a 49 giorni pesava 3,1 kg; oggi è arrivato a 11 kg! So che è decisamente sottopeso, ma il mio veterinario mi dice che sta recuperando per bene; voi cosa ne pensate?

Attachments:
    1. IMG_2183-e1428601881486.jpg

2. IMG_2252.jpg

3. IMG_2170.jpg

• ANNA3 Partecipante Apr 9, 2015 alle 20:42

Ciao! Benvenuti! Il tuo piccolo argo mi sembra bello pimpante. …in questo forum troverai sicuramente tanti consigli e suggerimenti da persone esperte come valerio e federico e da persone appassionate, competenti e informate come giuseppe e scambi di esperienze da neofiti come me e tanti altri!

• Anonimo Inattivo Apr 9, 2015 alle 21:50

Benvenuto nella comunità,il tuo argo e identico al mio….benvenuto nel club dei cuccioli fulvi sottopeso (il mio lo è), è il loro destino!Vedrai che in questo forum troverai tante risposte ai tuoi quesiti dai più esperti.

• Simone Fabbri Partecipante Apr 10, 2015 alle 07:29

Ciao e benvenuti. Il cucciolo e proprio bello, ma vedo che anche tu come me e tanti altri sei un grande fotografo….

• Argo2015 Partecipante Apr 10, 2015 alle 08:16

Ciao a tutti e grazie per le risposte; il merito delle foto è della mia ragazza, è lei che è davvero brava. Comunque questo destino dei cuccioli fulvi ad essere sottopeso? Vorrei saperne di più…

• pino1960 Partecipante Apr 10, 2015 alle 08:51

Ciao e benvenuto anche da me, qui troverai competenza di alcuni, ma passione da tutti.

Un bacione affettuoso al tuo Argo e non farti prendere da strane paranoie, come scoprirai il Corso ha tutto il tempo di recuperare.

• Anonimo Inattivo Apr 10, 2015 alle 09:25

Ciao Andrea anche se in ritardo ti do il ben venuto nella nostra comunità ,ciao a sentirci  Valerio

• Anonimo Inattivo Apr 10, 2015 alle 16:14

No argo era solo un modo di dire sui cani fulvi,credo non ci sia nessun nesso logico, come ti ha detto pino non facciamoci paranoie e viviamoci appieno il nostro cane peloso perche’ di tempo ne ha x recuperare.

• Argo2015 Partecipante Apr 10, 2015 alle 17:05

Va benissimo, nessuna paranoia; grazie a tutti, a sentirci.

Ciao

• eddiehardcore7 Partecipante Apr 10, 2015 alle 23:27

Benvenuto,

mi fa tremendamente rabbia sapere che allevatori (o presunti tali) possano ancora rilasciare cuccioli sotto i due mesi oppure tre.

Ora goditelo!

• Argo2015 Partecipante Ott 12, 2015 alle 16:23

Salve a tutti,

sono ormai da aprile su questo forum e mi è servito tanto; tante volte ho trovato risposte semplicemente spulciando il forum alla ricerca di qualsiasi cosa potesse essermi utile, altre volte ho fatto domande alle quali ho ricevuto sempre rassicuranti e valide risposte; ringrazio tutti anche perchè lo fate semplicemente per amore di questi eterni cuccioloni. VI lascio qualche foto del mio Argo che risalgono a un mese fa. Fatemi sapere che ve ne pare.

Attachments:
    1. IMG_3187.jpg

2. IMG_3301-e1447508535398.jpg

3. FullSizeRender.jpg

• Anonimo Inattivo Ott 12, 2015 alle 18:34

Ciao, Argo è un buon cane, ancora acerbo , ma deve ancora crescere, ottimo il colore (Fulvo Carbonato)una volta era un colore raro perche si cercava il nero a tutti costi, ma ora con lo riscoprire i colori antichi, sta picendo sempre di più, continua a crescerlo con amore come stai facendo è vedrai che a due anni sarà un bel cagnone, ciao Valerio

• Argo2015 Partecipante Ott 12, 2015 alle 18:45

Grazie Valerio.

• cainos Moderatore Ott 13, 2015 alle 09:40

Un Saluto da un’ altra Fulva RONDRA 🙂 anche lei Sottopeso! 😀
    Per questo diciamo le maledizioni dei fulvi.

• eddiehardcore7 Partecipante Ott 13, 2015 alle 13:45

.. E’ sempre bello vedere come crescono, anche questo colore particolare è davvero interessante..

• Anonimo Inattivo Ott 15, 2015 alle 20:56

Mi sembra di vedere il mio, sembrano due gocce d’acqua e quasi della stessa cucciolata.. in più anche il mio sottopeso rispetto la tabella di marcia. Come colore il fulvo carbonato a quanto pare fa breccia alla gente comune in quanto piace ed il tuo è un bel cane. Come peso il tuo Argo ha recuperato?

• Simone Fabbri Partecipante Ott 15, 2015 alle 22:51

Ciao Antonio e un po che non vedo foto del cucciolo, cmq colgo l’occasione per un saluto veloce anche a tutti gli altri.

• Anonimo Inattivo Ott 17, 2015 alle 21:30

Ciao simone,ho smesso di caricarle in quanto mi vengono sempre girate quando le carico. Ma domani farò delle foto al vandalo sperando di riuscirci…comunque sembra davvero la copia di argo!

• Argo2015 Partecipante Ott 19, 2015 alle 12:36

Salve a tutti; Antonio scusa il ritardo ma qui a Taranto abbiamo avuto una tempesta, credo che lo abbiate visto in tv e purtroppo mi era saltata la connessione ADSL.
    Comunque Argo è come peso sui 40 kg quindi non ha recuperato del tutto, però lui sta davvero bene ed è continuamente in movimento, e il tuo king? Quanto pesa? Posta qualche foto se ti è possibile così vedo la somiglianza con argo.

• Anonimo Inattivo Ott 19, 2015 alle 21:28

Ciao Andrea,ti rispondo nel tuo post adesso scusami ma tra casini vari ho poche occasioni per entrare. Quindi vivi a taranto allora immagino che i nostri cani oltre ad assomigliarsi tantissimo condividono la stessa regione di provenienza ? il mio corso l’ho preso a manfredonia città delle mie origini anche se king è emigrato in Emilia! Non so quanto pesa adesso ma a luglio quando aveva 8 mesi pesava 36 kg,king non è mai stato un peso massimo ma credo stia mettendo più che peso ma massa gradatamente,vedrai le foto nel mio post,se riesco lo penserò a breve. Di sicuro sarà aumentato perché a caricarlo in macchina si fa sempre più fatica…

• Anonimo Inattivo Ott 20, 2015 alle 09:16

Piccola precisazione, a Manfredonia e dintorni esistono ancora delle ottime linee di sangue, basta andare a cercarle. Ciao Valerio

• Anonimo Inattivo Ott 20, 2015 alle 13:07

[quote=44205]Piccola precisazione, a Manfredonia e dintorni esistono ancora delle ottime linee di sangue, basta andare a cercarle. Ciao Valerio

[/quote]
    Questo non fa altro che farmi immensamente piacere al di là delle scelte personali…

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Accesso
//

Questo Portale è dedicato al nostro “Gioiello Italiano”, una Razza Speciale ed un Mix Incredibile di Fierezza, Coraggio, Dolcezza ed Intelligenza.

Commenti Recenti

• Alessandro su Cane Corso, storia e recupero della razza
  • Ferdinando su Inchiesta sul Prognatismo – seconda parte

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Follow US

© 2012-2023 Top Dog di Federico Lavanche. P. IVA: IT11670960019, C.F: LVNFRC72M02H501S, REA: TO-1197787

Removed from reading list

Undo