Vi presento Aliena
Cane Corso Italiano – Carattere, Morfologia e Storia › Forum › Mi presento › Vi presento Aliena
- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da
Marina Passeri.
-
AutorePost
-
-
Apr 7, 2016 alle 10:13 #46842
Marina Passeri
PartecipanteSalve a tutti,
scusate ma sono una nuova utente e non riesco ancora ad avere una dimestichezza con il forum.
Ho un corso femmina di 6 mesi che gode di ottima salute anche se è un poco svogliata nel mangiare. Infatti non vorrei stia precludendola sua crescita dato che pesa 21,5 Kg ed è sotto la media di almeno 5 cm. in altezza. Sarà alta massimo 45/50 cm.
In pratica mi dicono tutti se ha 4 mesi!!!
Crescerà piu’ in la’?
Grazie per l’attenzione.Attachments:
-
Apr 7, 2016 alle 11:49 #46846
Anonimo
InattivoCiao e benvenuta, da cuccioli non è sbagliato crescerli leggeri, non conosco le tabelle di riferimento anche perché ho cresciuto i miei cani sempre basandomi su una valutazione ad occhio e sullo stato di salute, prima tra tutte la vivacità. L’essere svogliata nel mangiare puo dipendere da come la alimenti, se sono crocchette il secco per intenderci, spesso capita fin quando non azzecchi quello giusto, anche se qui ti verrà consigliato di alimentarla con carne. Non fissarti troppo con le tabelle ma valuta tu. Coplimenti per la cucciola e anche per la scultura dell’avatar.
-
Apr 7, 2016 alle 13:24 #46849
Marco_CCT
PartecipanteCiao Marina benvenuta sia te che la tua cucciola. Si magari dipende proprio dall’alimentazione il fatto che sia svogliata a mangiare; io proverei con carne cruda completa come alimento base, se già non gliela dai. Per quanto riguarda le proporzioni magari è un po’ piccola di suo e si farà più avanti, ma su questo Valerio ti darà una risposta più puntuale.
-
Apr 11, 2016 alle 16:43 #46876
Marina Passeri
PartecipanteIntanto vi ringrazio delle risposte. Io gli do’ Royal Canin Puppy perchè dopo aver provato trainer e Pharmina (non so’ se si scrive cosi) la signorina diciamo che aveva le feci lente…
Quindi siamo tornate alle origini.. Ossia a quello che mi aveva consigliato il suo ex propietario che ha allevato i suoi genitori con quella marca.
La sua dinastia non la conosco ma ho visto i suoi genitori e devo dire che sono belle bestie!!!!
-
-
Apr 7, 2016 alle 14:48 #46850
Anonimo
InattivoBenvenuta Marina,non preoccuparti della tabella di marcia anche il mio lo era, ed al di là del tipo di alimentazione dagli il tempo di crescere e se cresce leggero meglio è!
-
Apr 8, 2016 alle 19:40 #46865
Anonimo
InattivoCiao Marina, e difficile dire solo in base a delle foto come è il tuo cane, tieni presente che cè molta variabilità nel cane corso, e non tutti gli esemplari sono omogenei, la cosa che mi lascia di stucco però è il fatto che come dici tu mangia poco, un cucciolo di 6 mesi deve spazzolare la ciottola, io proverei con la carne cruda, oltre al fatto di essere molto appetibile per i cani , aumenta le masse muscolari molto velocemente, che dire , prova e poi vedi ,ltrimenti hai un cane inappetente, cosa molto strana in un cane corso, poi da che linea di sangue discende?
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.