Vi presento Spartaco

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #52269
      Federico Lavanche
      Amministratore del forum

      Ciao a tutti gli appassionati del cane corso italiano.
      In allegate trovate la foto di Spartaco a 60 giorni, un meraviglioso cucciolo di cane corso che ho voluto tenere per noi nel nostro piccolo allevamento amatoriale.
      In realtà, non avevamo messo in conto di tenere un cucciolo quest’anno ma questo cane si è distinto tra gli altri cuccioli(tutti meravigliosi e già assegnati ai neo proprietari)
      Spartaco è quello presente in ogni rissa del branco. Quando vedeva baruffe era il primo ad intervenire mettendo sotto di se i due contendenti sbandierando al mondo la coda alta al cielo e il pelo dritto su tutta la groppa.
      E’ quello che non permetteva a nessuno di avvicinarsi a noi.
      E’ quello iper vigile e che al primo rumore sospetto si fa sentire a gran voce ponendosi dritto verso la provenienza del disturbo.
      E’ quello che ha superato paura, diffidenza, cani adulticompresi.. per seguirci fin da piccolissimo nel terreno che non aveva mai visto, pur di stare con noi.
      E’ quello che tiene testa ai giochi violenti e alle angherie della mamma Ursula, ricchi di morsi, zampate e ringhiate.
      E’ quello che si abbandona alle nostre coccole, ti guarda dritto negli occhi e si rilassa facendoci sempre sentire al centro delle sue attenzioni. E’ quello che fin da piccolissimo ci cerca con una tenera zampata sulla gamba per attirare la nostra attenzione. Ha imparato da subito il suo nome e ha eseguito il “seduto” come se lo avesse sempre fatto. E’ quello a suo agio in ogni circostanza e che ci fa sentire sempre importanti. E’ quello che non ci perde mai di vista, qualsiasi cosa facciamo. Insomma, potevamo non tenerlo? Di sicuro ci ha fregato ed è un gran furbone!:)
      Un saluto a tutti,
      Federico

      Attachments:
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.