mangime per cani DOG Performance
Home Gianluigi

Gianluigi

Risposte nei forum create

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #30228
      Gianluigi
      Partecipante
      Quote:
      Cita da: Valerio Ricci il January 21, 2014, 07:14

      Ciao a tutti piccola precisazione scherzosa(ma non tanto) sul taglio della coda,ora è proibito per legge e a meno di motivi di salute con relativo certificato medico non lo si può più fare(e questa è la legge) nel cane corso comunque non andava tagliata cosi corta ma lasciata un po più lunga circa 20 cm e lo scopo era di poter afferrare il cane per la coda quando si infilava nelle tana del’istrice in modo di poter tirare fuori sia il cane che la preda (tenuta in presa dal cane) infatti chiunque abbia un cane corso tradizionale con coda integra può tranquillamente tirare il cane per la coda o adoperarla come guinzaglio per brevi tratti in quanto il cane corso tradizionale è geneticamente programmato per questa funzione e non si ribella anzi se sta scavando lo si può tirare tranquillamente via tirandolo per la coda per lui è una cosa normale……… ora soprite quanto sangue tradizionale avete nei vostri cuccioli nel livello di tolleranza al tiraggio della coda(data la muscolatura potente per loro è assolutamente indolore) se sono molto meticciati con vari boxer o bul mastif si gireranno per liberare la coda se sono puri lasceranno fare tranquillamente ciao Valerio PS naturalmente lo deve fare il suo amato umano un altro si ritroverebbe con una mano in meno

      Salve a tutti, quanti spunti interessanti che sono venuti fuori da quel “pezzo di coda” 🙂
      Nemmeno io ero a conoscenza dell’utilizzo e della funzionalità della coda sul Corso, è incredibile! Riguardo il mio Argo, la coda era stata già tagliata a tutta la cucciolata quando andai a vederlo, effettivamente un tantino corta. Fosse dipeso da me non l’avrei toccata, al di la del divieto (prima di tutto!) anche per questioni etiche: ma lui ce l’aveva già tagliata e pazienza…
      In ogni caso ho provato a fare il test di prenderlo e tenerlo fermo mentre cercava di scappare (a giocare, tanto per cambiare) ed effettivamente non ha mostrato alcun fastidio o, peggio ancora, dolore! Si è solo infastidito perchè non poteva correre dietro ai suoi compagni di gioco (e allora provava a mordicchiarmi per liberarsi) ma nulla più. Ve lo faccio vedere “in action”, quel musone 😀

      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/01/kd5xx-IMG_0366.JPG[/img]
      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/01/mzk64-IMG_0367.JPG[/img]
      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/01/j7m48-IMG_0379.JPG[/img]

    • #30201
      Gianluigi
      Partecipante

      Grazie mille per i complimenti, mi fa piacere condividere le sue foto con persone appassionate come voi e sapere qual è il vostro pensiero.

      Quote:
      Cita da: Maswa il January 18, 2014, 20:33
      uno spettacolo davvero, ma quanto è grosso?

      Maswa, l’ultimo controllo del vet è stato fatto due settimane fa e pesava 16kg. Adesso non credo sia a meno di 20, farà 4 mesi il 22 Gennaio prossimo, quindi tra pochi giorni. Non ho mai misurato la sua altezza ma lo confronto con gli altri cani che ho, due meticci, e la progressione mi lascia senza parole: lo vedo crescere da un giorno all’altro!

      Allego qualche altro scatto così che possiate vederlo da altre prospettive.
      Buona domenica amici.
      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/01/8f0zl-IMG_0302.JPG[/img]
      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/01/43j0f-IMG_0314.JPG[/img]
      [img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/01/dx26g-IMG_0321.JPG[/img]

    • #30197
      Gianluigi
      Partecipante

      E’ splendido Lella, troppo bello! 🙂
      Anche il mio è molto legato a me, ho sempre adorato questa razza proprio perchè si crea un legame a dir poco unico tra cane e padrone, come giustamente osservato da Valerio. Questa razza è a dir poco splendida, sotto tutti i punti di vista…

    • #30152
      Gianluigi
      Partecipante
      Quote:
      Cita da: Pietro07 il January 10, 2014, 10:46
      Gianluigi sono 2 case che avevo considerato, mi fa piacere avere un confronto diretto con chi le usa e sapere che sono di ottima qualità, l’importante è la digeribilità affinchè riesca a mettere un po’ di peso.

      Io mi sto trovando benissimo, ieri abbiamo fatto il controllo dal vet ed è stato confermato che il piccolo sta venendo su perfettamente, perciò mi sono permesso di suggerirti quei prodotti. Inizialmente io usavo la linea large breed per cuccioli della Royal, perchè era quella usata dall’allevatore da cui presi Argo: al di la del discorso etico (sono a favore di aziende e prodotti cruelty free), il cambio di alimentazione ha dato frutti più che visibili, confermati anche dai controlli periodici e dalla crescita del cucciolo (ora pesa 16kg, ha tre mesi e mezzo). Inizialmente integravo il nuovo prodotto al vecchio, salvo poi pian piano passare all’attuale mangime, non ho mai avuto problemi di feci molli se non qualcuna all’inizio, ma soprattutto lui sta bene e le divora in pochissimo tempo (mentre le Royal spesso le lasciava nella ciotola). Seguo i dosaggi riportati dal produttore, con 3 pasti giornalieri di 120g cadauno, ogni tanto integro con carne cruda o cibo umido, oltre ai due immancabili biscottini giornalieri 🙂 A breve passerò al dosaggio per cuccioli di 4 mesi..
      Poi, come giustamente osservato da Valerio, ci sono tanti prodotti di ottima qualità, per cui trovare quello più adatto al piccolo sarà soltanto questione di tempo.
      In ogni caso complimenti! E’ bellissimo 😎

    • #30140
      Gianluigi
      Partecipante

      Ciao Pietro, io alimento Argo con le puppy large breed di Acana e posso dire che mi sto trovando una meraviglia, sta crescendo bene ed in piena forma. Sono low-grain, con una percentuale di proteine del 32%. Potresti valutare questo prodotto oppure le Orijen, sempre della stessa azienda ma ancora più ricche di proteine (considerando che il piccolo è sottopeso forse non guasta) e zero grain. A mio modesto parere sono due prodotti che potresti prendere in considerazione, dal momento che avresti qualità e alta digeribilità assicurate. Saluti.

    • #30139
      Gianluigi
      Partecipante
      Quote:
      Cita da: Lella il January 9, 2014, 21:29
      Ma ciao!
      Io sono Lella ed anch’io ho il mio Argo che ha 4 mesi.
      Benvenuto anche da parte mia 🙂

      Ciao Lella, grazie a te. Dunque abbiamo un’omonimia, che bello ☺☺:) Spero di vederlo in qualche foto, ne hai postate?

    • #30117
      Gianluigi
      Partecipante
      Quote:
      Cita da: Valerio Ricci il January 7, 2014, 09:19
      Ciao e ben arrivato Gian Luigi a te e Argo lieti che tu ti sia unito alla nostra comunità ciao Valerio

      Grazie Valerio 🙂

Visualizzazione 6 filoni di risposte