mangime per cani DOG Performance
Home Maswa

Maswa

Risposte nei forum create

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #42822
      Maswa
      Partecipante

      Spettacolo Achille, bello davvero e non ditemi che sono di parte, infatti lo guardo e vedo Maya al maschile.

      Di dove siete?

    • #42821
      Maswa
      Partecipante

      grazie a tutti da parte di Maya, a Valè, quando ho letto quali sono le misure già stavo aprendo la cartellina dei dati… poi mi sono detto: ma del giro piede????…hauhauhau

    • #42762
      Maswa
      Partecipante

      Sinceramente no, riso e pasta mai dati. Ora solo carne cruda. Un kg al giorno tra macinato, bocconcini e groppe di pollo. Spesso ossi di prosciutto.

    • #42699
      Maswa
      Partecipante

      Ecco la mia sottiletta..:))

    • #42650
      Maswa
      Partecipante

      Perfetto Valerio, sempre chiaro e preciso..))

    • #42644
      Maswa
      Partecipante

      eddie mi devi dire che posto è che ci voglio venire anche io… uno spettacolo.

      Cesare è bellissimo…

    • #42643
      Maswa
      Partecipante

      Adesso ne sparo una grossa, Maya a 4 mesi pesava 18 kg ed era alta 53 cm ma al contrario di Achille non mangiava così tanto, anzi… diciamo quindi che per essere una femmina stanno lì, e qui mi associo al convincimento di Christian che un Corso con una vita abbastanza attiva e non la semplice passeggiatina anche mangiando di più non ingrassa, al limite fa più bisogni. Ed ecco la mia sparata: ho letto che i corsi all’origine erano selezionati per vari lavori, per la guardia, per la caccia ecc e che il colore del manto dava ad ogni razza un ruolo. Mi sembra di ricordare che quelli di colore formentino e fulvo era impiegato per la caccia del cinghiale e del tasso e la domanda che mi nasce spontanea è: il colore può avere anche una qualche influenza sulla corporatura del cane? Non ditemi parolacce se ho sparato una cavolata..:)))

    • #42602
      Maswa
      Partecipante

      Mi piace troppo Achille 🙂 come potrei dire il contrario. è troppo uguale a maya..:)

      Ti prego posta qualche altra foto e dimmi anche altezza e peso… mi sono perso anche la data di nascita..:)

      p.s. valerio nn dire nulla, già ti sento che stai pensando: a rieccolo, con sto peso e ste misure..:))

    • #42601
      Maswa
      Partecipante

      Ma di carattere com’è? Sul mio post c’è tutto di Maya, mese per mese.. confrontala e valuta se ha anche la stessa crescita caratteriale. Tralasciando il discorso approccio con altri cani che la tua ha già ampiamente dimostrato da quando era cucciola. Io dico sempre che Maya è nata per combattere.

    • #42597
      Maswa
      Partecipante

      caro yuri, sapessi quanto ti capisco. Ho letto tutto o quasi e mi sono ritrovato nei tuoi vari stati d’animo. Come ti ho già detto anche per me le aspettative fisiche erano diverse, appunto perchè abbiamo conosciuto i genitori, e poi non vedendola cresecre come ci aspettavamo ci sentivamo un tantino delusi ma alla fine, come hai notato bene, la loro agilità non ha eguali, e la forza anche non è di meno. La mia mi porta su per la salita tirandomi in bicicletta, e sono quasi 80 kg… apparentemente senza sforzo. Saltano muri oltre il metro e mezzo e sono uno spettacolo vederle correre. Sono gazzelle. Mi aspettavo una cagnolona da oltre 40 kg ed invece è grasso che cola se si avvicina ai 40. Un pò di massa Maya l’ha messa dopo il primo calore a 14 mesi, fino a due anni è rimasta “cucciolona” e ora s sta trasformando in una temibile macchina da guardia. Tranquilla in giro per la città senza mai dare confidenza agli estranei, mai aggressiva ma pronta a proteggere la sua famiglia. In poche parole uno spettacolo. ( cosa diversa se incontra i cani.. per questo ci sto lavorando ma mi sto arrendendo).
      hai un cane meraviglioso…. credimi. Complimenti davvero.

    • #42594
      Maswa
      Partecipante

      Rido Yuri, anche io come te stavo in ansia per tutto. Su Maya ho una scheda dettagliata, mese x mese sulla crescita. Altezza, peso, girocollo, vita, torace, girocoda..ahahah a ripensarci ora mi viene solo da ridere. Mi studiavo il carattere, la postura, la posizione della coda nei vari approcci. E rosikavo anche, perchè avendo conosciuto i genitori mi facevo le pippe mentali sulla sua “poca crescita”. benchè alta è sempre stata magrissima e non è che non gli davo da mangiare. Le crocchette le ho provate tutte, da quelle da 85 euro a pacco a quelle da 20. Compravo dorsi di pollo, macinato, bocconcini e ossi di prosciutto, tacci sua mai una volta che mi avesse detto grazie.. se li guardava e mangiava quando gli pareva 🙂
      Una costante però la razza, questa magnifica razza ce l’ha: ed è il carattere. Naturalmente chi più e chi meno ma frequentando il forum i Corso rispettano una linea guida sulla formazione del carattere. Sono davvero molto lenti, soprattutto le femmine, ma alla fine escono tutte nello stesso modo. E ogni consiglio o valutazione di Valerio alla fine usciva fuori. Yuri ora mi vado a leggere di Rondra e ti saprò dire qualcosa anche io..:)

    • #42552
      Maswa
      Partecipante

      Buongiorno ragazzi, rieccomi qui a raccontarvi di Maya, mi sento un pò spaesato nel sito nuovo ma spero di prenderci presto confidenza. Fisicamente non è cambiata, sempre longilinea e agilissima, poco golosa tanto che potrebbe sopravvivere con un pasto a settimana, camperebbe benissimo allo stato brado. Credo di essere l’unico essere umano che si prosta al proprio cane quando gli porge il cibo ma se prima me ne facevo un problema ora ho capito che non lo è affatto. Ieri ha compiuto 26 mesi, è andata in calore due volte, il primo a 14 mesi e poi a 2 anni esatti. Compiuti i 2 anni ha cominciato a cambiare carattere radicalmente, ora è diventata una guardiana terrificante, nessuno può azzardarsi a oltrepassare il cancello se non autorizzato. Odia che gli estranei si prendono confidenze nei suoi riguardi e non accetta carezze. Non è mordace ma se qualcuno si prende una confidenza di troppo o fà un gesto minaccioso verso un membro del “branco” entra in modalità “belva”. Con i suoi simili cerca sempre il combattimento, come se non desiderasse altro, maschi o femmine per lei nn fa differenza. Ci sono però occasioni che si sottomette quando sente un maschio veramente forte, ma capita poche volte. Non è da parchetto sicuramente.
      Gli faccio fare parecchio movimento, molto meno in questo periodo che soffre molto il caldo. Dopo cena cmq la corsetta la fa sempre, io in bici e lei che mi tira..pedalo veramente poco.
      Con lei ho scoperto il problema della “coda fredda” che non sapevo nemmeno cose fosse. Un giorno torno a casa e la trovo ansimante, rimaneva in piedi mi guardava e respirava con la lingua di fuori muovendosi molto poco. Mio figlio mi fa notare che non muoveva la coda, nn scodinzolava e la lasciava bassa. Ho scoperto in quell’occasione che si sono cani che se dopo un bagno non si asciugano bene gli si possono infiammare i nervi della coda che facendogli male la lasciano penzoloni. un paio di giorni di antiinfiammatorio e il problema è rientrato. Sono sempre più innamorato di questa razza e più convinto di farla accoppiare. Ho perso l’occasione con il calore precedente ma spero di trovare un bel maschio per il prossimo. Proprietari di bei maschioni proponetevi…coraggio..:))) Noi siamo a Roma ma siamo disposti a spostarci se vale la pena… susu. Prossimo calore previsto novembre/dicembre

    • #42541
      Maswa
      Partecipante

      Ma non ho parole, mi ha fatto strano vedere queste foto. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: oddio, mi hanno rubato il cane…hauhauuah

      Ma achille è identico alla mia Maya. anche io in dubbio sul vero colore, formentino o fulvo chiaro? bhaaaa

      Spettacolo

    • #40094
      Maswa
      Partecipante

      sisi, giuseppe, gli ho fatto fare le analisi 3 volte nell’ultimo anno e la prossima settimana ci riprovo.

    • #40068
      Maswa
      Partecipante

      Rieccomi ragazzi, per rispondere a Giuseppe: sì, è di un’agilità pazzesca, salta staccionate che sembra una cavalla. è alta 66 cm e pesa 38 kg.  Non è mai stata golosa nel mangiare, ho tribolato parecchio ma non andava mai oltre quello che gli serviva per andare avanti nonostante gli apparecchiassi carne di tutti i tipi, macinato, bollito, spezzatino, ossobuchi , groppe di pollo. Negli ultimi mesi sta mangiano molto di più, non le devo più chiedere “per favore mangia”, ora lo fa di suo ma il peso non aumenta, fà solo molti più bisogni e più lenti. Le costole si vedono tutte e ci soffro un pochino. Tutta diversa dai genitori che potete vedere nelle prime pagine proprio nel momento dell’accoppiamento. Lei è venuta così, tutta diversa. Ed ha una forza incredibile, ormai in bici io nn pedalo più, mi traina  anche su belle salite. La devo filmare perchè raccontarla nn rende.

      Eddie mi sono perso il nuovo amico, mi puoi indirizzare per vederlo? ( ricordati che il tuo Cesare è in in pole position per un eventuale accoppiamento).

       

Visualizzazione 14 filoni di risposte