Home Le Vostre Storie Perchè ho scelto proprio…un cane corso?

Perchè ho scelto proprio…un cane corso?

0
2312
Cibo Barf per cani di tutte le razze

vitacorso3Perché ho scelto proprio un cane corso? Io che amo i cani da pastore, io che amo i cani forti, agili e atletici, perché mai ho scelto proprio un cane che forte lo é, anche troppo…ma agile e atletico proprio no?
Ammetto che avevo subito pensato a un malinois o al massimo a un pastore tedesco (di linea da lavoro); solo che un giorno vidi un cane corso, anzi IL cane corso, con tutta la sua maestosità e potenza.  E  fu amore a prima vista. Da buon cinofilo non mi precipitai subito a comprarne uno, ma pensai bene di informarmi: e ad ogni riga letta, ad ogni video visto ero sempre più convinto!
Dopo una trentina di giorni eccolo qui, Skritch: maschio nero un po’ tigrato.
L’opposto di quanto si dice sui cani corso: un patatone! Un cane di una bontà infinita con tutti (a parte i gatti e le bottiglie di plastica) che siano estranei, cani o malintenzionati.
Un giorno, a passeggio su una stradina di campagna, ci imbattiamo in un chihuahua sguinzigliato che subito all’avvicinarsi del mio cane inizia a ringhiare… e qua voi direte “povero chihuahua, se le sarà prese di santa ragione!”
Invece no! Skritch gli lanciò uno sguardo come per dire “sono un dio benevolo, ti lascio vivere” e continuò a camminare (in realtà era morto dalla paura, ma feci finta di non accorgermene per non metterlo a disagio).
vitacorso1Una situazione molto imbarazzante per me, ma indifferente per lui, si presenta quando andiamo dal veterinario. Avete presente quei cani terrorizzati che vengono trainati a peso dai loro proprietari dentro l’ambulatorio ?
Ecco, immaginate  l’esatto contrario, un cane che cerca di tirarti dentro anche quando non é il tuo turno!
Quando si stanca lui dorme e quando dorme R U S S A: ma russa sul serio, russa impegnandosi, facendo scoppiare a ridere tutti i presenti (cani e gatti esclusi).
Ora ha un anno e mezzo di età e il suo sport preferito é dormire.
Ogni tanto, spinto da una fiammata di ottimismo, provo a portarlo a correre… ma dopo il primo km sembra rischiare l’ infarto e sono costretto a fermarmi.
Comunque di giochi ne facciamo tantissimi, del tipo “pesta il piede del padrone”, “fai la cacca esattamente al centro del marciapiede” oppure “sporca di bava tutti i vestiti”, perché secondo lui nei giochi basta che ti diverti da solo: ma tra unghie rotte e vestiti bagnati ci sono dei momenti fantastici, fatti di sguardi intensi e scene buffe che ti stampano il sorriso in faccia anche se sei tornato da una pessima giornata .
Skritch é il mio compagno di passeggiate, di giochi e di vita. Lui é un impegno, un grosso impegno, soprattutto per un ragazzo di 17 anni che di standard, pedigree, mostre ecc ne sa un beato tubo… ma piano piano stiamo facendo passi in avanti e andremo avanti fino al traguardo uno accanto all’ altro.
Un cane corso ti rimpie la casa, e se é anche il cane adatto a te ti riempie anche la vita con tanto amore e fedeltà. Ora quel vuoto in casa non c’è più e non penso che potrebbe essere stato occupato meglio da nessun altro cane.

di ILIAS EL OTMANI

Vuoi inviarci la “Tua storia” ? Utilizza questo modulo Grazie! 🙂

Opinioni e Recensioni sulle Crocchette per Cani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here