Home Articoli Notizie Tentano rapina a negozio di miele I malviventi messi in fuga da...

Tentano rapina a negozio di miele I malviventi messi in fuga da un cane corso

0
1691
Cibo Barf per cani di tutte le razze

cane corso sventa rapinaL’esemplare si trovava all’interno dell’esercizio commerciale di via Mazzini, insieme al padrone. Un uomo di 45 anni con una grave disabilità fisica. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia locale. I due rapinatori, che hanno fatto irruzione con i volti travisati, avrebbero utilizzato anche una pistola giocattolo.

Terrore per due rapinatori a Paternò. I malviventi sono stati messi in fuga da un cane corso, di grossa stazza, che si trovava all’interno dell’esercizio commerciale che avevano preso di mira. Il fatto si è verificato poco dopo le 19.30 di lunedì sera, a orario di chiusura. La vittima che avevano individuato era il titolare di un esercizio commerciale in via Mazzini, dedito alla vendita dimiele, in pieno centro storico cittadino.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione locale, intervenuti sul posto e che stanno indagando per dare un volto agli autori delle tentata rapina, ad agire sarebbero stati due individui, a quanto sembra dei giovani, col volto coperto dalle sciarpe e armati di una pistola. L’arma utilizzata con ogni probabilità potrebbe essere stata giocattolo.

All’interno del negozio si trovava il titolare dell’attività, un uomo di 45 annicon una grave disabilità fisica costretto a vivere su una sedia a rotelle. A fare da compagnia all’uomo anche il proprio cane, un esemplare di razza corso di grande dimensione.

Non è ancora del tutto chiaro se l’animale abbia reagito facendo tutto da solo per difendere il proprio padrone oppure sia stato aizzato da quest’ultimo. Tuttavia i due malviventi dinanzi all’atteggiamento non certo amichevole del cane, che avrebbe mostrato loro il suo sorriso per nulla conciliante, hanno tagliato la corda scappando di corsa a piedi, e facendo perdere le proprie tracce. Sul fatto i militari stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza piazzati all’esterno degli edifici che si trovano in zona.

Salvatore Caruso

fonte: http://catania.meridionews.it/

 

Opinioni e Recensioni sulle Crocchette per Cani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here