Home Articoli Notizie I vigili urbani cercano di catturare due cani. Azzannati dagli animali finiscono...

I vigili urbani cercano di catturare due cani. Azzannati dagli animali finiscono in ospedale

0
2064
NUOVO! - Cibo BARF Disidratato per cani. NON è una crocchetta ma un cibo per cani Sano e Naturale


Cane Corso2Due cani scorrazzano liberamente in paese e due vigili, allertati dall’ennesima telefonata di cittadini impauriti, vengono azzannati nel tentativo di bloccarli. 
È successo qualche giorno fa nella zona di via Pavese. I padroni dei due animali si sono così visti appioppare una multa di 150 euro oltre a una denuncia per detenzione non consona di animali.Dovranno anche seguire dei corsi sulla corretta gestione dei cani fuori dalle mura domestiche. Il tutto, come da regolamento comunale. Per i due agenti della polizia municipale la giornata è finita al pronto soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Uno addentato ad una gamba, l’altro ad un braccio. Tre giorni la prognosi, ma poteva andare loro molto peggio.

Il fatto è successo qualche giorno fa, ma il problema dei cani senza guinzaglio né museruola, stando alle ricostruzioni fatte dalla polizia municipale, andava avanti da tempo. «Le telefonate che abbiamo ricevuto negli ultimi tempi per questoproblema sono state decine – spiega il comandante, Bruno Pavia -, abbiamo raccolto tutte le testimonianze e il fascicolo ora è al vaglio della procura». Non era la prima volta quindi che i due cani, due esemplari di razza corso di circa 4-5 anni, davano preoccupazioni. Appartengono ad una famiglia che abita in una villetta e che spesso avrebbe lascito il cancello aperto, permettendo ai due cani di uscire. Le segnalazioni della loro presenza si erano moltiplicate ultimamente, tutte nel concentrico del paese. Le dimensioni per nulla piccole dei due cani inoltre, avevano allarmato molta gente che temeva di incrociarli. Anche se il cane corso è di indole dolce e pacata, leale e protettiva. Poi, come tutti gli animali, se si sente minacciato, reagisce. E il tentativo dei due vigili di afferrarli e riportarli verso casa, per i due animali potrebbe essere stato avvertito come un gesto offensivo da perfetti sconosciuti. Da qui la reazione e i morsi, che fortunatamente non hanno provocato gravi danni.

Massimiliano Rambaldi

www.cronacaqui.it

Opinioni e Recensioni sulle Crocchette per Cani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here