Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Salve a tutti › Rispondi a: Salve a tutti
Grazie King, Valerio e Simone per le vostre risposte 🙂
allo stress non avevo pensato ma potrebbe essere tranquillamente anche quello, lui viveva con la mamma e 11 fratellini, ora invece è da solo!!!
Devo dire che Romeo ha pianto solo per i primi 3 giorni poi si è integrato molto bene con l’ambiente e con noi!!! La cosa che mi ha meravigliato di più è stata la sua velocità di apprendimento, la prima ora insieme aveva già imparato il comando seduto e a camminare al mio fianco (senza guinzaglio) fermandosi e sedendosi al mio fianco appena mi fermavo io. E’ molto ubbidiente e intelligente 🙂
Quanto alle uscite fuori di casa, il problema è sorto la seconda settimana, infatti per tutta la prima ma anche lo stesso giorno che l’ho preso, è uscito tranquillamente con noi……. forse qualcosa è cambiato da quando ho provato a usare il guinzaglio, non lo ha detestato da subito, però non ci va molto d’accordo!!! se usciamo senza, ci segue tranquillamente ma col guinzaglio diventa un po testardo anche se tiene il passo e non tira…….
PS un’altra cosa che ho notato e che se lo portiamo in giro assieme (io e la mia ragazza), lui segue più tranquillo anche col guinzaglio, se sono io da solo viene meno volentieri……non so, magari è una mia impressione o forse preferisce lei a me…..e lo capisco pure 🙂 🙂
Per quanto riguarda le crocchette il mio veterinario non ha sponsorizzato una marca in particolare ma mi ha fatto i nomi delle più conosciute e ovviamente le più costose 🙁 questa settimana deve fare il richiamo del vaccino, voi in merito cosa ne pensate??? alcuni lo sconsigliano perchè causa di problemi per il cane…..qual’è la vostra esperienza??
Un saluto a tutti,
Salvatore.