Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › presentazione Rondra › Rispondi a: presentazione Rondra
[quote=39556]L’argomento in trattazione mi va un po’ di traverso, tutta questa smania di manomettere i cani mi rode; ho avuto anche tre pastori tedeschi femmine insieme e per anni e se non volevo cucciolate, semplice, non le facevo accoppiare. Non mi sono mai sognato di intervenire sui cani smontando e rimontando come fossero macchine, io amo i cani perché loro mi amano e ogni intervento medico è stato effettuato come per i miei figli: solo se necessario per la salute, altrimenti si segue la loro natura. Ognuno è libero di scegliere, ricordatevi però che la vita dei nostri cani dipende da noi, quindi pensiamo bene prima di sottoporli ad interventi definitivi, poi potrebbe essere tardi. Saluti. Pino [/quote]
Caro Yury, hai detto bene circa la rapidità con la quale ci si confronta in una chiacchierata; tuttavia l’ annotazione finale di Pino sembra a me degna di riflessione. Un intervento così importante, che fra l’altro incide profondamente sulla formazione caratteriale, dev’ essere ben meditato! E inoltre, se fra qualche anno tu rivedessi il giudizio riguardo allo “spessore” del tuo cane? O se, semplicemente, dopo una vita trascorsa insieme, volessi avere una figlia o un figlio di questa fedele compagna? Pensa per esempio all’esperienza di Federico!