Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Cane corso al maiale selvatico › Rispondi a: Cane corso al maiale selvatico
Ciao rispondo a Simone sul fatto di avere sostenuto, che è proibito in Italia la caccia con i levrieri, non e vero!il codice dice che si può cacciare il selvatico con segugi da inseguimento (e i levrieri sono appunto classificati come segugi da insegiumento) a patto di avere dietro il fucile per abbattere la preda, ed evitare che il selvatico venga ucciso a morsi dai levrieri, poi se magari capita(il più delle volte) che durante l’inseguimento i cani arrivano prima del cacciatore, e abbattono la preda, se il cacciatore arriva dopo a preda abbattuta , ma ha il fucile dietro , è a posto con la legge, ma è una caccia che oramai pochi praticano in quanto ci vogliono mute di cani , sia levrieri per inseguire la preda che molossi per abbattere i grossi ungulati (cinghiali compresi) perche troppo costosa,si spende meno e si uccide piu prede , andando alla posta con battitori sia umani che canini he ti portano il cinghiale sotto tiro, detto questo la mia è solo una spiegazione,io non caccio ,e ultimamente me ne sono distaccato, appunto perche non mi interessa uccidere animali selvatici, che non mi hanno fatto niente di male, avendo gia la pancia piena, sia io che i miei cani, ciao Valerio PS se dovessi averne bisogno(per fame) sono un cacciatore fantastico