Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Vi presento Hewin › Rispondi a: Vi presento Hewin
Anna,no, non lo fece a mò di gioco, inizialmente mordicchiava si solo se incitata al gioco, ma senza ringhiare e pur con i denti da latte si sentiva appena. Tengo a precisare diverse cose, giusto per informarvi della situazione a 360º e per mostrarvi la mia ignoranza riguardo la scelta di un cucciolo.
Il padre era buonissimo quando andai a prenderla,alla madre mise il guinzaglio, e alla mia domanda del perché lo avesse fatto mi rispose che era aggressiva con gli estranei.
Altra cosa, la cucciola per i primi 20 giorni è stata sballottata un po’ come Rondra, inizialmente in una mia campagna vicino casa dove è stata (purtroppo) per una settimana, in attesa di sistemare una stanza sotto casa mia per la notte. Poi è stata una settimana a dormire in casa, perchè ha avuto un’interite dovuta a qualcosa che aveva mangiato in campagna,ed ora da circa un mese, dorme sotto casa in una grande stanza (purtroppo per volere di mio padre, io vorrei tenerla in casa), mentre durante il giorno fino alla tarda serata sta in casa con la mia famiglia, con conseguenti 3-4 uscite giornaliere.
L’episodio del ringhio si manifesta qualora mia sorella provi a prenderla in braccio da dietro (cosa che adesso non fa più) o se è coricata e per un evenienza x deve essere spostata (manifesta lo stesso atteggiamento, ultimamente meno frequente).
Questo che penso sia correlato alla mancanza di fiducia in alcune persone, ad esempio dall’educatore inizialmente non voleva farsi accarezzare,sono gli unici grandi difetti caratteriali che ha il cane, e per questo sto cercando aiuto in voi e nell’educatore. Per il resto è sempre buona,dorme, e quando glielo si propone sempre disposta a giocare.