Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Cibo da 3 volte al giorno ad una sola volta, come fare il passaggio?? › Rispondi a: Cibo da 3 volte al giorno ad una sola volta, come fare il passaggio??
E poi non è vero che i lupi mangiano una volta al giorno, da osservazioni fatte da noi in montagna (insieme alla forestale) abbiamo visto che una volta abattuta la preda, se si tratta di un grosso ungulato, si fermano vicino alla carcassa fino a quando la hanno spolpata del tutto,e mangiano di continuo fino ad esurimento, con brevi soste per riposarsi,e la cosa può durare se la carcassa è grande e nessuno gli rompe i coglioni ,anche alcuni giorni,certo loro essendo predatori , sfruttano le occasioni, e capita che possono stare anche vari giorni senza mangiare, ma se dovessero scegliere, mangerebbero tutti i giorni e più volte al giorno, anche io in passato mutrivo i miei cani una volta al giorno, perche cosi mi avevano insegnato i vecchi cacciatori(sono stato cacciatore anche io) ma con il tempo ho potuto constatare che nutrendolo due volte al giorno il cane, sta meglio in salute,ma intendiamoci poi ogn’uno fa come gli pare, siamo in libertà, ciao Valerio