Anonimo Inattivo

Quoto @Mattia in toto, e aggiungo che il senso del mio discorso è in fondo anche quello. Ogni cane va preso singolarmente e già molti mesi or sono scrivevo proprio qui le stesse cose, per mia esperienza ho visto cani titolati ottimi guardiani e linee tradizionali non eccelse, per quanto si possano considerare eccezioni.

Mi sia consentita un’autocitazione: “è molto raro che io condivida posizioni molto rigide o estreme. Divisioni nette. L’expo e il tradizionale, il corso e il mastino. Bianchi e neri. Vero tutto per carità, ma se osservati da lontano questi puntini diventano piccoli. E in mezzo ci sono sempre tutti i toni del grigio”

Questo l’ho scritto qualche ora fa, ed esprime esattamente una posizione anti-generalista e contro ogni pregiudizio che per mia natura combatto da quando sono al mondo come essere senziente 😉