Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Scelta del cucciolo ,fattori da prendere in considerazione.. › Rispondi a: Scelta del cucciolo ,fattori da prendere in considerazione..
Il punto è capire tutte queste sfumature nella scelta del cucciolo…
Mi pare di capire che un punto cruciale sia quello di andare in primis da un allevatore onesto non attaccato solo al “soldo” ma anche al rispetto della razza stessa ,cosa molto ma molto difficile anche se esempi positivi ne abbiamo per fortuna e poi da quale linee di sangue discende veramente il cucciolo (notizie che sono difficile reperire da un non addetto al lavoro come il sottoscritto) che si appresta a prendere in quanto come riportato è frequente mescolare le carte da corso da expo a corso più tradizionale,ed è qui la fregatura a mio avviso….
Non so se la mia scelta sia giusta,anzi il mio di cane ne ha di problemi,però sentendo le vostre esperienze vedo che il mio non ha l’equilibrio che riportava glauco col suo in quanto quando vado in giro sto sempre in campana e se non lo anticipo lui va in iperprotezione verso estranei umani e cani, specie se si dimostrano nervosi nei suoi riguardi…inizio a pensare che king su ciò sia deficitario nei riguardi dei vostri cani mostrando meno equilibrio ma più impulsivita o meglio più temperamento !