Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › EXPO › Rispondi a: EXPO
I miei bisticci con Valeria per lo più erano legati al mondo del cane corso ,e sul modo di utilizzare il cane ,infatti lei quando si arrabbiava con me mi chiamava Aquilotto, per il fatto che una volta scrivevo con lo pseudonimo di Aquila della notte,e il tutto veniva dal fatto che lei da addestratrice non riusciva a comprendere come si poteva(lei era brava in UD ma nella pista da sangue non capiva una cippa) utilizzare un cane corso nella ricerca su pista nel bosco e fare lavorare il cane ad una distanza di 300 metri(a quella distanza il cane quando è in ricerca deve prendere a volte decisioni da solo sul percorso da fare e tu ti devi fidare di lui )e io non mancavo mai di fargli notare che lei era troppo sedentaria(a volte dicevo cicciotta) per fare certi lavori con il cane ,da qui nascevano dispute che duravano anche 4 o 5 giorni poi si faceva la pace ma era sempre una tregua armata, ma a parte questo il suo sapere cinofilo e la sua esperienza in etologia canina erano enormi,a me personalmente manca già un sacco e a volte ancora non ci credo che non ci sia più, e mi viene voglia di scrivergli, per il mondo cinofilo è una perdita enorme difficilmente colmabile.Poi ritornando ai nostri cani e banbendo la tristeza faccio i complimenti a Glauco per le belissime foto e per il suo bellissimo rapporto che ha con i suoi cani.