Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › La difesa › Rispondi a: La difesa
Bella Storia!!! 😀
Grande Goran!!.
Comunque devi sapere che tutto questo è Accaduto per colpa tua, eh si si, e la tua incapacità di fare capire al Cane che tu sei l’ Alfetta, e lui invece No.
Vedi caro Glauco, se nel momento in cui è partito tu gli avessi dato un Secco No!
Alzando l’ indice al cielo e facendo una faccia Severa, lui si sarebbe fermato immediatamente a mezz’ aria.
Purtroppo tu magari hai detto No ma non hai alzato l’ indice verso l’ alto e non hai fatto una faccia severa.
So cosa mi stai per dire, Ma se io ero alle sue spalle come faceva a vedere la mia faccia severa e l’ indice alzato?
Sorrido nel vedetela tua ingenuità, non lo sai che i Corsi allevati sulla funzione hanno una vista periferica, ma talmente periferica che riescono a vedere anche dietro?
Inoltre se hai notato in numerosi documentari di cui non riporto le fonti perché me li stò inventando adesso, Noterai che il Cane Corso quando attacca Gira gli occhi all’ indietro proprio come gli Squali!!! E Secondo Te perché lo Fanno?
Per vedere se il Padrone in quel momento ha la faccia severa! Esatto! Vedi che alla fine ci sei arrivato anche te!!
Ricordatelo la prossima volta che vuole sbranare un Tipo.
Ps. Per MAttia per come si è COmportato Goran se lui lo avesse messo seduto sarebbe andata ancora peggio, il Seduto è comunque un Comando che imprime al cane un’ alta attenzione.
Maggiore di quella che lui ha naturalmente accanto a te ed eventualmente pronto a partire.
Lo Stato in cui si trova il Cane seduto di fatto si chiama stato indotto di Vigilanza.
Su un Cane reattivo questo ne amplifica la reazione.