Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Cerco linee da lavoro. › Rispondi a: Cerco linee da lavoro.
Ciao e benvenuto.
Partiamo dalla tua richiesta, per correttezza preferisco non darti pubblicamente i riferimenti di allevatori che trattano il cane corso tradizionale, se vuoi mandami un messaggio privato e ti saprò dare indicazioni.
Il tuo amico dice che il Cane Corso è una razza finita?Stronzata bella e buona, è sopravvissuto a duemila anni di storia e sopravviverà ancora nonostante le porcherie che sta combinando l’Enci.
Però sui Presa Canario ha ragione, ho visto arrivare al nord italia molti cani corso provenienti dalla Calabria ed erano dei Presa Canario perfetti, tutti max 45 kg e con una elevata reattività ed aggressività intraspecifica, sono cani che io non vorrei mai per la difficoltà di gestione in ambiente urbano, sono poco equilibrati, dote invece principale del Cane Corso tradizionale, insieme ad una tempra d’acciaio.
Se ti serve un cane da guardia hai bisogno di un animale forte e dai nervi saldi, che sappia decidere se e come agire, non di una bestia sclerotica che attacca tutto e tutti.