Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Mi presento › Rispondi a: Mi presento
Consigli:
NON fidarti di persone che non ti mostrano almeno la mamma dei cuccioli. La mamma, proprio perchè ha appena partorito..avrà ancora le mammelle lasche…quindi la saprai individuare con certezza…meglio se i cuccioli stanno ancora con la mamma e i fratelli e non già divisi nei box.
NON fidarti di quelli che ti propongono un cucciolo senza pedigree perchè se poi (con tanta fortuna..)ti crescerà un’ottimo cane e lo vorrai accoppiare…anche i tuoi cuccioli non avranno il pedigree e per la legge non li puoi vendere e sono considerati a tutti gli effetti dei meticci e dovrai pure regalarli…(ogni giorno ricevo email di proprietari pentiti di aver comprato un “corso” senza pedigree…)
SCEGLI un cucciolo con una buona ossatura massiccia, una buona andatura, una testa importante, un pelo fitto. Guardalo come si muove a terra, come si comporta nei confronti dei fratelli e della madre. Deve sprizzare gioia, salute, vivacità e prepotenza 🙂
Di te non deve avere paura, anche l’indifferenza va bene ma non paura.
Li sei nel suo spazio che conosce, dove è nato, li il cucciolo esprime il massimo di se stesso. Se lo vedi remissivo, che tutti lo mordono, che non reagisce, che ha la coda bassa, che spesso cade con il posteriore giocando con gli altri cuccioli… lascia perdere…
Stai pagando per avere un cane Corso, non uno scarto, devi scegliere il meglio!
Visita più allevamenti, (non troppi se no fai confusione) e poi fai il resoconto delle impressioni che, a pelle, hai ricevuto.
L’acquisto del cucciolo è sempre una grossa incognita…serve anche un briciolo di fattore “c” di trovarti nell’allevamento giusto con la cucciolata giusta.
Sono solo consigli, ci mancherebbe, poi ognuno fa quello che vuole! Saluti! Federico