Anonimo Inattivo
Quote:
Cita da: Lella il January 17, 2014, 18:58
Che dolcissimo cucciolotto!

Ciao Valentina,
quello che posso consigliarti con un cane inappetente, è di provare più volte nell’arco della giornata a nutrirlo. Ricorda che se gli dai gli omogeneizzati insieme alle crocchette, ti può succedere che poi le “pretenda” sempre in tal modo.
Varia. Una volta gli mischi crocchette e omogeneizzato, un’altra volta gli dai solo carne cruda macinata, un’altra ancora gli fai una pappetta con fette biscottate integrali bagnate con un po’ d’acqua calda, il tanto che basta per avere una pappa morbida ma non acquosa e ci metti un filino di olio d’oliva. In questo modo si abituerà a diversi sapori e consistenza. Se così vedi che mangia, i 3 pasti quotidiani vanno più che bene. Di tanto in tanto, mettigli solo le crocchette come pasto della mattina.
Ci va molta pazienza, ma i risultati li otterrai.

E per il letto e qualsiasi altro problema simile: ti basta sgridarlo un po’ e portarlo dove lui deve dormire, vedrai che nel giro di 3/4 giorni, capirà dove è il suo posto.
In bocca al lupo! Brava Lella è proprio il metodo per un cucciolo inappetente consiglio vivamente la cosa perche mi sembra un metodo ottimo complimenti ti nomino dietologa del forum ciao Vale 😀
Facci sapere 🙂