Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Piacere io sono Joker e sono nato il 21.12.2013 › Re: Piacere io sono Joker e sono nato il 21.12.2013
Ottimo prendo nota immediatamente. Io ho avuto il problema che advantix il mio golden lo tollerava poco e gli venivano delle irritazioni quindi ho cambiato ma per ora funziona. Due modesti consigli se dovesse capitare a qualcuno di essere attaccato da una zecca :
1) non toglierla e andare al pronto soccorso perché il dottore la vuole vedere (io abituato con i cani da anni ovviamente l’ho rimossa con la pinzetta è fatta camminare sul terreno per vedere che fosse integra prima di bruciarla);
2) non fare cure antibiotiche perché potrebbero nascondere senza debellare alcune malattie (meglio che venga fuori subito in modo da poterla curare in modo appropriato prima possibile).
Le zecche della Lombardia non sono molto pericolose mentre quelle del Trentino e della Val d’Aosta sono un po’ carogne (questo dipende dalla fauna selvatica che le porta in giro).
Questo è quanto mi hanno detto al pronto soccorso dove ho portato la mia bimba per un controllo.
Ciao