Cane Corso Italiano – Home › Forum › Scelta del cucciolo › ALLEVAMENTI › Rispondi a: ALLEVAMENTI
Beh Giuseppe questa è una discussione che abbiamo fatto altre volte anche se presentata in maniera diversa, e purtroppo hai centrato il problema, il cane corso è principalmente un cane da difesa familiare,e da guardia, ma oggi bisogna anche ammettere, che molti un tale cane, farebbero fatica a gestirlo, e siccome il cagnone piace ,e fa moda, gli allevatori si adattano, fanno dei bei cagnoni buoni, bravi , bellissimi , come da standar,che fanno la festa agli amici e ai conoscenti, che leccano gli amichetti dei figli,e naturalmente quando si va al campo di addestramento ,sono bravissimi ad attaccare la manica,(come piace tanto alla Rossi)e naturalmente diventano campioni(non ho ancora capito di cosa ma sono campioni!) e sono tutti orgogliosi di avere un gran cane, poi se malauguratamente capita che arriva un vero malintenzionato, di notte a rubare, il cagnone se la fa sotto dalla paura,e il ladro ruba quello che vuole, ma questa è la realtà della cinofilia Italiana, Americana ,ed Europea moderna,e salvo pochissime eccezioni, i cani nella magioranza sono quasi tutti di questa levatura,io la chiamo decadenza!! Decadenza dei costumi di una società decadente, che si riperquote sulla cinofilia,perche quando in una societa si taccia per aggressivo un cane,e lo si vuole sopprimere solo perche si ribella quando deve mangiare con una manina di plastica che lo stuzzica mentre mangia è solo decadenza culturale, e poi si fanno tante storie per il taglio delle orecchie, ma si pretende il taglio dei coglioni e delle ovaie ai cani dati in affido ,e questa è un altra stronzata decadente. Ciao a tutti da un Valerio incazzato PS su Internet ogni tanto la Rossi viene stuzzicata da un certo Aquila della Notte, mi è molto simpatico quando lo fà