Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › INCROCI › Rispondi a: INCROCI
Interessante le tue considerazioni che riporti Giuseppe,ed è proprio a quegli interrogativi che io cercavo in questo forum….sapere, che come detto poc’anzi, si incrociano corsi con altre razze x ricercare determinate caratteristiche ad un profano come me, lascia molto perplesso!
Come dici te in linea teorica c’è uno standard che seppur scellerato ( pragnatismo e non solo ) “dovrebbe” indicare una via maestra, ma questo x il corso è deficitario visto che è nato male.A questo punto un’allevatore decide di incrociare il corso con una razza piuttosto che un altra per ricercare determinate caratteristiche che come detto prima va a snaturare l’origine del corso, e come se un pastore tedesco venisse incrociato con un pit bull x ricercare più potenza! è un cosa fuori dal mondo che in altri standard di razza non avviene
<span style=”font-size: 16px; line-height: 1.5;”>Valerio diceva che il mio allevatore ha rinsanguato x evitare la troppa consanguinita’,penso vada fatta come Dio comanda evitando possibilmente incroci strani con altre razze ( e spero il mio l’abbia fatto )</span>