Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Una vostra valutazione sul mio Corso Boris. › Rispondi a: Una vostra valutazione sul mio Corso Boris.
Io vivo in un appartamento con terrazzo, di fronte ad un parco pubblico, da tempo sto cercando una soluzione con giardino in periferia.
È vero quello che dici ma il terreno/giardino è un’area esterna periferica rispetto all’interno della casa che è davvero zona rossa.
Il Cane Corso tradizionale istintivamente difende il territorio e solitamente è la distanza che innesca meccanismi di attacco, ovvio che una persona a cento metri viene segnalata e il cane la studia, se entra qualcuno dalla porta parliamo di alcuni metri di distanza dal cane, in quella situazione credo che pochi possano realmente fermarlo con un comando vocale, parliamo comunque di cani adulti che sono ben allenati all’addestramento, su un cane giovane non si riesce.
Di sicuro se avevi lo Schnautzer in casa era un bel problema per chi entrava…quel che vuoi ottenere è l’obiettivo di tutti, bisogna lavorarci tanto e bisogna avere anche il cane giusto, ci sono quelli che abbaiano ma poi davanti al ladro scappano, ci sono altri troppo aggressivi e mordaci che non li controlli, deve avere tempra e temperamento ed essere portato istinitvamente alla guardia, perchè se non lo fosse è l’unica cosa che non si può insegnare.