Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Una vostra valutazione sul mio Corso Boris. › Rispondi a: Una vostra valutazione sul mio Corso Boris.
Ciao Maurizio,ti ringrazio per la risposta esaustiva e non a caso te l’ho chiesto in quanto documentandomi sui vari tipi di morso a proposito del prognatismo lessi che oltre ai problemi ipotetici, la chiusura prognata aveva un perché in determinate razze tipo il bulldog (combattere con un toro non è cosa da poco) ed anche il boxer che se non ho letto male veniva pure usato come cane da bovaro…
Alla fine della fiera il morso prognato non è da criminalizzare a priori ed ha un perché distintivo di determinate razze e come teoria che dimostra una buona presa ci sta tutta.
Un fattore da prendere in considerazione oltre al tipo di presa e la potenza del morso dovuta a quanto pare alla conformazione del testa e cioè più è larga è più ruslta potente il morso.
In una valutazione fatta dal national geographic sui kg di peso che esprime il morso delle varie razze i molossi in generale tra cui il nostro cane corso risulta secondo al kangal (morso davvero spaventoso)
Allego link per chi non lo conoscesse:
http://morsorosso.blogspot.it/2013/01/il-cane-con-il-morso-piu-potente.html