Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Pastore del Caucaso › Rispondi a: Pastore del Caucaso
Dal bel post che hai scritto yuri mi hai chiarito quale siano le peculiarità della razza sfatando pure il mito delle linee di sangue russe/ucraine rispetto a quelle europee…
Di sicuro è un cane da non prendere a cuor leggero e con le pinze ma sopratutto ci vuol una grande esperienza da cinofilo navigato alle spalle per prenderlo!
Mi sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta nel prendere un cane corso sopratutto perché un corso ti può perdonare su alcuni errori di approccio cosa che il caucaso probabilmente no…
Sarà che il nostro patatone,come prima detto,è abituato a vivere a stretto contattato col padrone da sempre è vive in simbiosi con l’uomo.
Quella del lupi in effetti mi suonava troppo strana,l’ha sparata grossa…è una razza poco diffusa infatti qui era la prima volta che ne vedevo un esemplare non so in altre zone d’Italia quale sia l’andazzo,certo in Italia abbiamo razze quasi sovrapponibile ma meno esasperate ,consentitemi,tipo il mastino abruzzese che a livello di puro “lavoro” forse non se ne sente la mancanza.
Però a livello estetetico ammetto non mi è dispiaciuto ma i quasi 100 kg di peso teorici che possono raggiungere mi fanno scoraggiare!